adsl infostrada

• Tie86
      Tie86
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2009 Contributi: 3.156
      ciao ragazzi!
      da qualche giorno ho un problema con la connessione!
      ogni 2 minuti cade 20 secondi e si disconnette! cosa può essere?
      sul router le spie rimangono sempre accese come se non ci fossero problemi anche durante questi secondi! X(
  • 5 risposte
    • giulyus
      giulyus
      Bronzo
      Presente da: 05-27-2009 Contributi: 104
      L'originale di Tie86ciao ragazzi!
      sul router le spie rimangono sempre accese come se non ci fossero problemi anche durante questi secondi! X(
      mmm...filtri adsl?
      provato?
    • axel0073
      axel0073
      Bronzo
      Presente da: 03-17-2010 Contributi: 731
      L'originale di Tie86ciao ragazzi!

...conosco benissimoooooo il problema.
      Possono averlo TUTTI gli operatori che non siano telecom....strano, vero ??!!!
      La soluzione è farti abbassare la banda da Vodafone...
      In alternativa prendi un router CISCO (non altre marche), è un metodo collaudato e funzionante...
    • ENiko80
      ENiko80
      Bronzo
      Presente da: 04-14-2010 Contributi: 139
      Controlla che tutti gli apparecchi telefonici siano connessi alla linea tramite il filtro, anche se esso intervine sulle frequenze voce (cioè lato telefono), puo accadere che un apparecchio telefonico sia in grado di degradare la portante adsl.

Se recentemente hai connesso un nuovo apparecchio alla linea disconnettilo e fai una prova.

In ultimo contatta l' assistenza e fatti fare un controllo sulla linea, i fastidi che descrivi sono sintomo di troppo rumore sulla portante o troppa attenuazione della stessa.

Ciao!!!
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao ragazzi,

grazie mille per il vostro supporto nell'aiutare Tie86 ! Purtroppo non ho molta dimestichezza con queste problematiche di rete, ma vediamo se riusciamo a dargli una mano tutti insieme ;)

A presto,
      Arahell
    • Tie86
      Tie86
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2009 Contributi: 3.156
      Grazie ragazzi! ho chiamato quelli di infostrada! per miracolo il problema questa volta lo vedevano anche loro e han deciso di cambiarmi il router! sperem!