AK 5€ deep stack

• Antonio8800
      Antonio8800
      Bronzo
      Presente da: 01-12-2008 Contributi: 1.212
      Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $40(BB) Poker Stars
      Hero ($4,990)
      BB ($7,037)
      UTG ($4,615)
      UTG+1 ($7,520)
      UTG+2 ($4,755)
      MP1 ($10,040)
      MP2 ($1,368)
      CO ($5,025)
      BTN ($9,580)

Dealt to Hero K:heart: A:diamond:

fold, fold, fold, fold, MP2 calls $40, CO raises to $160, fold, Hero calls $140, fold, fold

FLOP ($400) 7:diamond: A:heart: 7:club:

Hero checks, CO checks

TURN ($400) 7:diamond: A:heart: 7:club: 5:heart:

Hero bets $275, CO calls $275

RIVER ($950) 7:diamond: A:heart: 7:club: 5:heart: 9:club:

Hero checks, CO checks

CO shows A:spade: 8:spade:
      (Pre 31%, Flop 17.7%, Turn 10.2%)

Hero shows K:heart: A:diamond:
      (Pre 69%, Flop 82.3%, Turn 89.8%)

Hero wins $950

Avrei di sicuro dovuto estrarre più valore da questa mano! Sto provando a sperimentare la tecnica small ball, sono i primi tornei che faccio, tuttavia, mi sembra di estrarre poco valore quando lego un punto!

Cosa prendere in considerazione al turn per decidere tra un check raise ed una bet?
  • 4 risposte
    • GDC85
      GDC85
      Bronzo
      Presente da: 03-20-2010 Contributi: 28
      Guarda secondo il mio parere questa è la classica situazione way ahead way behind...io avrei puntato turn e river...in caso di un raise al river avrei davvero pesanato di essere superato e avrei foldato... il flat preflop ottimo specie se provi a giocare small ball se punti turn e poi chekki river però perdi un bel po di valore da mani che batti e che verosimilmente ti pagano. spero che il mio commento coincida con quello che magari farà un supervisore e premetto che è una valutazione soggettiva che potrebbe essere non tanto giusta...ciao.

il tuo avversario non ha dimostrato forza al flop qundi non ha senso fare check raise perchè sei esposto ad un push e dopo non sai se sei avanti...

[AGARANDE]
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Qui devi praticamente sempre puntare il river. Il resto della mano e' ok, la bet al turn perfetta, ma li al river e' 100% value bet, per come e' andata l'azione preflop non ci sono mai dei 7 nel suo range, qui perdi solo contro 99 data l'azione preflop e sul flop/turn, ma metterlo su questa mano precisa sarebbe un po esagerato!
    • BloodyAce
      BloodyAce
      Basic
      Presente da: 01-06-2011 Contributi: 26
      Un bel 650 river ci vuole... ma poi anche il call preflop... sei fuori posizione, devi tribettare :O
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      L'originale di BloodyAceUn bel 650 river ci vuole... ma poi anche il call preflop... sei fuori posizione, devi tribettare :O

preflop qui va bene mixare flat con 3bet, dipende dalle tendenze dell'avversario. Contro avversario regular aggressivo non mi dispiace 3bettare, il problema pero contro avversari piu passivi e' che se 3bettiamo e ci flattano, 2 volte su 3 manchiamo il flop e si troviamo a giocarlo oop - in quel caso meglio giocare un piatto piu piccolo.