PC 4 Grinding

• kiromanAAKK
      kiromanAAKK
      Bronzo
      Presente da: 10-08-2009 Contributi: 4.022
      Un PC del genere puo' essere valido per il daily grinding?

Processor: Intel P4 3.0GHz
      Memory: 2GB (2,048MB) RAM
      Hard Drive: New 500GB

Purtroppo ho fuso il mio PC ed essendo in bolletta devo scavare nel mercatino dell'usato visto l'irrisorio badget. :(
      TY
  • 7 risposte
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Non ho idea di quanto multitabli, sinceramente se riesci a prendere un dual core ed aumentare la ram a 4gb sarebbe meglio :)

I dual intel (tipo E5xxx - E6xxx per capirci et similia) nel mercato dell'usato dovrebbero costare abbastanza poco, dipende da che scheda madre intendi utilizzare, ne ricicli una in tuo possesso o prendi anche quella usata?
    • kiromanAAKK
      kiromanAAKK
      Bronzo
      Ciao, grazie inanzitutto :) in verita' non ti so' proprio dire questa tegola mi e caduta addosso senza preavviso e quindi mi prende del tutto alla sprovvista anke perche' fino ad adesso mi sono sempre rivolto verso prodotti gia' confezionati visto la mia totale e scarsa preparazione in materia. Ed e' anke per quello che chiedevo in giro per farmi una certa, minima idea della materia :)

Per quando riguarda il tempo dedicato, varia a secondo delle giornate e della room. Cmq una media di 4-5 ore al giorno con 6-9x tavoli (sempre di media)
      TY
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Guarda sicuramente sino a 8-10 tavoli 2 GB di ram sono più che sufficienti, anzi ne puoi aggiungere anche qualcuno in più, fino a qualche mese fa ne avevo per l'appunto quel quantitativo di ram e giocavo senza problemi sino a 8x, forse ti basta anche una cpu single core come un P4 a 3GHz, ma questo non te lo posso garantire perchè avevo e ho tuttora nel secondo pc una cpu dual core.

Diciamo che un processore più performante è consigliato se fai anche altre cose nel frattempo, come ad esempio utilizzare holdem manager, ascoltare musica, leggere qualche news su internet nei momenti di minor attività, etc (in generale per il multitasking).

Se utilizzi una scheda madre che supporta anche i dual core, se puoi investi qualcosina in più per il processore così da garantirti una maggiore fluidità in generale :)
    • kiromanAAKK
      kiromanAAKK
      Bronzo
      Thanks mate :heart:
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao ragazzi,

grazie mille a netrunner1 per il contributo ! ;)

A presto,
      Arahell
    • kiromanAAKK
      kiromanAAKK
      Bronzo
      Netrunner grazie ankora per la tua preziosa consulenza, non vorrei sembrare approfittante ma davvero brancolo nel buio su questa materia percui se mi potresti ankora dare un'occhiata a questi dati

DualCore Intel Pentium D 945, 3400 MHz / 3.4GHz processor
      80B hard-drive (SATA) (1 more SATA port free on the MB)
      2GB DDR2-533 RAM

te ne sarei davvero grado. Devo perforza di cose (per vari motivi) attenermi a dei prodotti gia' confezionati.

Thanks again :D
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      I Pentium D 945 sono in effetti dual core della famiglia Presler per socket 775, con 4MB cache e 800MHz Bus, a 3400Mhz hai un bel processorino decisamente veloce (rispetto alle cpu dell'epoca) che utilizza la vecchia tecnologia Netburst, successivamente superata dai Core 2 Duo (e Quad..).

Come soluzione di compromesso non mi sembra male, le memorie se riesci prendile DDR2 PC6400 (ovvero a frequenza 800MHz e non 533 come quelle da te indicate) così che possano lavorare in sincrono con la cpu ;) la differenza di costo è veramente minima.Sul mercato dell'usato ne trovi a bizzeffe ;)

Considerazioni riguardo all'HD: più veloce lo prendi, meglio è...soprattutto se devi farci girare HM, al giorno d'oggi servirebbe un bel SSD che però costerebbe più del budget a tua disposizione, pertanto anche un normale HD SATA va bene, assicurati che sia in buone condizioni senza problemi di sorta (settori danneggiati, etc). 80GB è proprio il minimo come capienza, non scenderei sotto i 160-200GB ma se devi usare il pc solo per navigare, guardare qualche mail, usare office e giocare a poker la quantità di spazio è comunque sufficiente.

In sintesi, i componenti che hai indicato possono andare bene, se prendi ddr2 da 800mhz anzichè 533mhz ancora meglio (spenderai forse 5€ in più).

Se indichi il tuo budget preciso (senza farti problemi di nessun tipo) ed i componenti di cui sei già in possesso, si può vedere di ottimizzare il tutto :)