chiavetta internet

• pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      ciao a tutti,

ultimamente sto avendo qualche problema con alice quindi volevo prendermi una chiavetta da far subentrare a alice quando questa salta, in modo da non perdere tutti i sit che sto giocando.

Alexinside mi ha suggerito wind, ma una mia amica mi ha detto che c'è un offerta anche dalle poste.

L'offerta è questa:

La tariffa si applica al volume totale di dati scambiati in una sessione, arrotondando sempre ai 10 KB superiori. Importi IVA inclusa

0,55 Cent/Kb

e qui mi domando e vi chiedo se la cosa è vantaggiosa.
      Nel senso che da pollastro quale sono non ho manco una vaga idea di quanto ci si scambi, e quindi non saprei calcolare all'incirca un costo/ora da paragonare a wind per capire qualche conviene.

Più o meno sapreste aiutarmi?

tyty
  • 3 risposte
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao pinerolo,

imho, per stare collegato diverse ore al giorno, è molto meglio optare per una tariffa flat. Avevo sentito dire che la Tre offriva chiavetta internet + 300 ore di connessione al mese per circa 20 euro. Prova a dare un'occhiata sul loro sito ;) Intanto, se qualche utente sa dirci di piu', ben venga :)

A presto,
      Arahell
    • savoibn3
      savoibn3
      Bronzo
      Presente da: 05-10-2010 Contributi: 232
      Ciao Pinerolo
      ho provato per circa 1 anno la chiavetta TRE (abbonamento FLAT 3time Large 300 ore di navigazione/mese per 20€), tariffa molto conveniente (penso sia la più competitiva in Italia) ma, nel mio caso, copertura rete scarsa.
      Conseguenza---->continue disconnessioni e se grindi spinto non è sicuramente il massimo. :)
      In 1 anno di abbonamento non ho mai superato il cap di 300 ore mensili. Penso che, come detto da Arahell, se devi restare connesso parecchie ore al giorno non sia praticabile la tariffa a consumo, ma convenga una FLAT.
      Bye. ;)
    • pinerolo
      pinerolo
      Bronzo
      Presente da: 05-02-2008 Contributi: 7.483
      no ma il mio problema è proprio che NON voglio l'abbonamento.
      userei la chiavetta solo se e quando alice salta, per non buttare i sit che sto giocando.

Volevo solo capire se ho modo per calcolare più o meno un costo medio orario.

Tipo qualcuno che sappia dirmi "l'ultima ora io ho scambiato xKB" e "avrei speso ysoldi".

:)