Faccio bene?

• magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      Tanto lo so che poi farò di testa mia lo stesso, ma datemi un parere voi.
      Una settimana fa sono passao dai SNG da 2$ a quelli da 5$, avendo raggiunto un bankroll di 165$. Da quel momento, ho avuto un downswing mostruoso: sono giorni che regolarmente perdo tutti i coinflip e che mi battono KK come se nulla fosse.
      Ora ho 60$, e dovrei certamente tornare a giocare a 2$. La cosa è totalmente frustrante: per un mese e mezzo ho giocato molto per nulla, e penso che piuttosto che tornare a 2$ smetterei di giocare.
      Secondo voi, calcolando che a questi 60$ se ne aggiungeranno subito altri 60$ che ho già richiesto per il programma Presenta un amico, che ho altri amici presentati per cui altri 50$ prevedo arrivino con i punti che faranno entro fine mese, e che dovrei avere già altri 100$ che arriveranno a fine programma Frenzy Estate, posso continuare a giocare a 5$?
  • 6 risposte
    • malag83
      malag83
      Bronzo
      Presente da: 05-13-2008 Contributi: 102
      Ascolta pareri di giocatori più competenti di me. Però secondo me giocavi già fuori BR con 165$...
      Io ho versato 300$ e in meno di un mese sono a 540 $ tra bonus (40$ circa) e vincite. Pur potendo fare level up ai 5$, continuo a giocare ai 2$ per 2 motivi:
      - per ora ho giocato solo 240 SNG per cui preferirei maggiore esperienza, e quindi arrivare a 400-500 prima di passare ai 5$
      - sto ancora perfezionando la fase push/fold, e preferisco farlo ai livelli più bassi piuttosto che a quelli più alti, per evitare di vedere abbassarsi il mio ROI, con conseguente perdita di fiducia in me stesso.

Una fase down è normalissima e capita anche ai migliori giocatori. Io però ti consiglierei di fermarti una decina di giorni, in cui dovrai:
      - rivedere le HH dei SNG per vedere dove hai sbagliato e come avresti dovuto giocare. Ok la varianza, e KK scoppiatti da suited connectors o robe del genere, ma sicuramente qualche errore l'avrai commesso
      - esercitarti nella fase push/fold con programmi tipo SNG wizard o ICM trainer.

Non bisogna trascurare il fatto che il poker non è solo gioco, ma è anche e soprattutto teoria....meglio impiegare qualche ora in più allo studio e migliorarsi, soprattutto quando si è in serie negativa.

ciauz
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Grazie delle considerazioni. Io però tenevo come limite i 165$ descritti negli articoli di strategia di pokerstrategy..
      riguardo alla pratica e agli articoli..penso di aver assorbito decisamente bene gli articoli basic e bronzo e abbastanza bene gli argento, e comunque il livello medio dei giocatori non si alza assolutamente tra i 2$ e i 5$ (anzi, secondo me si abbassa pure, forse chi gioca a 2$ ha più senso della proporzione, mentre molti scommettitori incapaci partono direttamente dai 5!)

..comunque...sono appena arrivato 2° in un SNG da 45 persone guadagnando 58.50$, ora sono tornato a 123$ (183 contando i 60 che mi stanno arrivando su titan), quind continuerò sicuramente con i SNG da 5$ per ora!
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      secondo me....se sei in grado... puoi iniziare tranquillamente con i 5$ anche solo con i 50$ di pokerstrategy... così ho fatto... ora sono a 650$!
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      L'originale di Ryuga84secondo me....se sei in grado... puoi iniziare tranquillamente con i 5$ anche solo con i 50$ di pokerstrategy... così ho fatto... ora sono a 650$!
      Beh insomma, questa mi sembra una mossa superrischiosa!E se avessi beccato un tot di bad beat subito nei primi tornei?Ti saresti delapidato subito tutto!Voglio dire, tra ieri e oggi pomeriggio avevo avuto un downswing in cui per 16 SNG sono andato ITM 2 volte..e ti assicuro che dipendeva dalla sfiga!E'sempre meglio tutelarsi un attimo,però i 30 Buyin mi sembra una soglia accettabilissima!

..intanto sono risalito ancora a 155$(205 con i bonus)..per fortuna che se n'è andato via appena in tempo questo periodaccio!
    • sauzer00
      sauzer00
      Bronzo
      Presente da: 11-15-2007 Contributi: 5.642
      Secondo me sei completamente fuori BR io son passato ai turbo da 6$ quando ne avevo circa 400 di BR.
      Secondo me ai livelli inveriori un buon rapporto è di 50-60 Buy-in poi + su vai e più bisogna alzarlo esempio ai 10 $ userei 100 Buyin.

Ma poi dipende come giochi se fai un SNG alla volta normale allora magari va bene anche quello che dice ryuga cioè 20-25 Buy.
      Se ne fai 4/6 alla volta turbo ti serve un bankroll decisamente più profondo.
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      L'originale di magoderoz
      L'originale di Ryuga84secondo me....se sei in grado... puoi iniziare tranquillamente con i 5$ anche solo con i 50$ di pokerstrategy... così ho fatto... ora sono a 650$!
      Beh insomma, questa mi sembra una mossa superrischiosa!E se avessi beccato un tot di bad beat subito nei primi tornei?Ti saresti delapidato subito tutto!Voglio dire, tra ieri e oggi pomeriggio avevo avuto un downswing in cui per 16 SNG sono andato ITM 2 volte..e ti assicuro che dipendeva dalla sfiga!E'sempre meglio tutelarsi un attimo,però i 30 Buyin mi sembra una soglia accettabilissima!

..intanto sono risalito ancora a 155$(205 con i bonus)..per fortuna che se n'è andato via appena in tempo questo periodaccio!

Per dilapidare tutto devo perdere 50 sng di seguito... e questo non esiste... :D
      In 1000 sng il downswing + brutto lo ha visto sauzer quasi in diretta... che è stato di 5 sng otm....! ovviamente parlo di sng ad un tavolo...!