EPT Sanremo - Day3 - Lusigallo A2 vs Phillips

• Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Carter Phillips MP1
      Lusigallo BTN
      blinds 3000 / 6000-500

stack:
      Phillips - 900k
      Lusigallo - 524k

Preflop:
      MP1 raise 15k
      BTN call
      BB call

Flop: 4 :heart: T :spade: 2 :club:
      BB check
      MP1 bet 25k
      BTN call
      BB fold

Turn: 4 :club:
      MP1 bet 45k
      BTN raise 105k
      MP1 call

River: 5 :diamond:
      MP1 check
      BTN bet 200k
      MP1 call

BTN show A :diamond: 2 :diamond:
      MP1 muck

Lusigallo wins
  • 6 risposte
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      L'originale di MVarese
      ho appena chiaccherato con Lusigallo e gli ho chiesto di darmi qualche informazione sulla mano.

ha detto che Phillips ha osservato molto il suo gioco, per cui sapeva che avrebbe chiamato anche con un semplice A hi.

ha pensato anche di scegliere la linea call/call/call su ogni street, ma gli sembrava la meno profittevole, nonostante fosse decisamente più sicura.

per la sua conoscenza del gioco di Phillips, ha detto che con AK/AQ averebbe di sicuro bettato due street, per cui ha preferito trasformare la sua mano in un bluff.

al turn ha detto che il range di Phillips era polarizzato su una coppia bassa o AK.

vista la sua condotta, era convinto che l'avversario avrebbe di sicuro chiamato river, per cui ha deciso di estrarre ancora un pò di valore value bettando.
      ha specificato che per come ha capito che gioca Phillips, su quel board l'avversario avrebbe potuto chiamare con alcune combinazioni possibili: o AK/AQ o una coppia medio/bassa. per cui ha preferito evitare il check behind e farsi pagare la mano con la quale era convinto di essere avanti.

VNH per Lusi!
    • Nicola976
      Nicola976
      Bronzo
      Presente da: 11-30-2009 Contributi: 88
      Se Carter chiama il raise al turn, Lusi lo deve fare su un AK AQ o qualsiasi combinazione di due figure.. Sul check di Carter bisognava provare a spingere e a Lusi è andata bene, anche a costo di essere controrilanciati in allin...
      Io cmq al river avrei checkato, anche per carpire info sulla mano con cui è entrato in gioco da MP..
      A questo punto del torneo ogni particolare è importantissimo.
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Di' a Gianluca di fare il bravo, mattia :D ...che in quello spot era in bluff totale e voleva far passare una coppia al suo avversario, il quale aveva capito benissimo che Gianluca ERA molto probabilmente in bianco (cosa voleva rappresentare con quel raise su quel turn?). Qualsiasi buon giocatore avrebbe chiamato li' con A high ed il suo avversario c'ha messo pure troppo a fare call: evidentemente sara' un po' scary....
    • lusigallo
      lusigallo
      Bronzo
      Presente da: 05-11-2009 Contributi: 1.455
      L'originale di geniodelletartarugheDi' a Gianluca di fare il bravo, mattia :D ...che in quello spot era in bluff totale e voleva far passare una coppia al suo avversario, il quale aveva capito benissimo che Gianluca ERA molto probabilmente in bianco (cosa voleva rappresentare con quel raise su quel turn?). Qualsiasi buon giocatore avrebbe chiamato li' con A high ed il suo avversario c'ha messo pure troppo a fare call: evidentemente sara' un po' scary....

Allora spiego subito velocissimo :)

apre Phillips da utg1 e io flatt da BTN con A2s....flop T42 rainbow phillips betta e io flatto(so che 2barella any combinazione di carte)....Turn 4 e phillips sbarella di nuovo come previsto:ora ho 2 opzioni 1)callare turn e river o 2) trasformare mano in bluff sul turn....Visto che se sul river scendesse any T/J/K/Q/A dovrei passare sempre(visto che si parificato il board) decido subito di trasformare la mano in bluff raisando turn.....River ovviamente continuo con il mio bluff anche se combinazioni come AK/AQ sono nel suo range.....Ovviamente abbiamo missreadato la mano sia io che phillips thinkando a livelli super differenti e ne venuta fuori un ottima valuebluff :D
    • lusigallo
      lusigallo
      Bronzo
      Presente da: 05-11-2009 Contributi: 1.455
      P.S. phillips aveva AQ :)

ah e phillips su raise turn ha tankato infinito prima di mettere ecco perche sono sicuro che nel suo range ci sian anche AK/AQ
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Mano strana, spesso metto mani come KT/QT/JT nel range di oppo pero dopo che flatta al turn, spesso con AK/AQ potrebbe essere drawing dead oop che credo folderebbe ammenoche' non siano di fiori, call di Carter abbastanza sick data l'azione!

Non capisco pero', visto che ti ha chiamato con AQ e tu stavi bluffando, che mani puntavi a far foldare che non battevi gia' a showdown?