AA vs oppo ipermega donk

• Venex
      Venex
      Bronzo
      Presente da: 10-28-2010 Contributi: 807
      Mi vien così nervoso a postare ste mani…abbiamo di fronte oppo maniac iper mega donk che mostrava bluff in continuazione, aveva shovato alla prima mano con A2 salvandosi con uno split etc..…
      Ora, posto che siamo 200x e abbiamo edge su quasi tutto il field degli oppo, è comunque +EV, andare rotti sapendo che oppo ci chiama molto spesso da sotto?
      Chiamare e basta turn imho non ha molto senso, che ne pensate?

No Limit Holdem Tournament
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG brik (6,835)
      UTG+1 zeppettone (5,970)
      MP1 hero (5,750)
      MP2 sellar (5,190)
      MP3 ghirgoil (6,105)
      CO Cice46 (12,660)
      BTN Gimar6 (5,975)
      SB baffo09 (5,875)
      BB fefetvb15308 (5,610)

Blinds: 15/30

hero has A:club: A:heart:

Pre-Flop: (45, 9 players)
      2 folds, hero raises to 120, sellar calls 120, 2 folds, Gimar6 calls 120, 1 fold, fefetvb15308 calls 120

Flop: 3:club: 5:spade: 2:diamond: (525, 4 players)
      fefetvb15308 bets 495, hero calls 495, sellar calls 495, 1 fold

Turn: 10:heart: (2,010, 3 players)
      fefetvb15308 bets 990, hero goes all-in 5,135, sellar folds, fefetvb15308 goes all-in 4,995

River: 6:spade: (13,130, 2 players, 2 all-in)

Final Pot: 13,130
      hero shows
      A:club: A:heart:
      fefetvb15308 shows
      K:spade: 4:spade:

fefetvb15308 wins 11,970 (net +6,360)

hero lost 5,750
      sellar lost 615
      Gimar6 lost 120
  • 5 risposte
    • aleale67
      aleale67
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2008 Contributi: 363
      con 200BB dietro, mi sembra un po' forzato il repush al turn... visto che lo descrivi come un maniac mega donk, potrebbe avere in mano qualsiasi cosa e quindi aver hittato bene su quel board ed essere gia' avanti ai tuoi assi.

piuttosto un raise 1200 al flop, come lo vedi?
      mal che vada ti isoli contro un solo oppo e ti compri turn e river...
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Una cosa che noto che non mi piace e' l' apertura pre flop x4 cosi' non dai la possibilita' ai tuoi avversari magari di 3bettare perche' dimostri molta forza. Sicuramente con AA il meglio che puoi fare e' cercare di metterne il piu' possibile pre flop ma non cercare di chiudere troppo l' action. Post flop, dato il numero dei players nel piatto preferisco magari valutare l' action al flop e poi dato le tue read e stat imho corri qualche rischio ma la valutazione e' infine corretta e quindi alla fine sei sfortunato. Un ultima considerazione quando si e' cosi deep e' cmq difficile giocare con blind bassi e c'e' un ottimo articolo che ti consiglio di leggere

http://it.pokerstrategy.com/strategy/bss/1588/1/

perche spesso magari si abbiamo AA ma abbiamo sempre 200bb
    • Venex
      Venex
      Bronzo
      Ciao ragazzi e grazie per le risposte!
      @ale, è vero che qualche volta mi potrebbe essere avanti, però sicuramente sono nmila volte quelle che mi è dietro! Contro oppo sensato lì una pot size mi sa spesso di set, ma contro quell'avversario non mi rappresenta nulla. Il raise al flop non lo farei perché non genero mai FE e mi potrebbe shovare facilmente addosso. Credo sia meglio farlo al turn visto che quel 10 per me è una blank, e lui potrebbe spesso girarmi A5, K5 o anche k4…
      @vale, solitamente non vario mai la size preflop, ma visto che il tavolo è ricco di calling station che la 3bet probabilmente la fanno solo con AA, ho deciso di estrarre subito più valore e sperare che non si creasse un family pot. Quindi tu valuti la giocata comunque corretta, posto comunque che contro avversario sensato non giocherei mai in questo modo? Ti ringrazio per l'articolo consigliato, lo leggo subito!
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      La situazione non e' che la amo molto, AA multiway gioca male, detto questo se oppo e' veramente come l'hai descritto non mi dispiace min-raisarlo al flop per indurlo a far cavalate e repusharmi con una coppia inferiore o qualche progetto. Non vorrei scendesse qualche carte che blocca l'azione al turn (tipo un 4).
    • Venex
      Venex
      Bronzo
      però coach li devono parlare ancora 2 oppo dopo di me, se chiudessi l'azione lo farei volentieri, ma così non rischio?Poi quando sellar chiama e basta non dovrebbe mai avere una mano forte, altrimenti su quel board dovrebbe facilmente rilanciare...