Settare 2 monitor con windows xp

• Barte86
      Barte86
      Bronzo
      Presente da: 08-09-2009 Contributi: 3.042
      Salve volevo settare il 2° monitor sul mio pc anke se vekkioto: allora spero innanzitutto di aver messo bene i cavi, ho il cavo video con le testine blu ke va dal pc al monitor x e un cavo con testine bianche che va da monitor x a y, arrivo a far click destro su desktop , proprietà impostazioni ma niente nn trova niente manco come proiettore... cm mai?
  • 9 risposte
    • Barte86
      Barte86
      Bronzo
      up!
    • checco91
      checco91
      Bronzo
      Presente da: 05-18-2010 Contributi: 173
      In materia sn inesperto però se nn sbaglio dovresti controllare che la scheda video sia adeguata. Cmq se ancora nn l'hai fatto prova a cercare informazioni su siti tipo tom's hardware. Fammi sapere se riesci.
    • Barte86
      Barte86
      Bronzo
      niente da fare nn viene visualizzato il 2° monitor
    • Dodazzo
      Dodazzo
      Bronzo
      Presente da: 07-28-2008 Contributi: 3.334
      Entrambi i monitor devono essere collegati al computer mentre mi sembra che te abbia collegato il secondo monitor in cascata con il primo, WRONG!

Per collegarli bastano dei normali cavi VGA femmina/maschio :

Inoltre come detto da Checco, devi accertarti di avere 2 uscite nella tua scheda video (hai un portatile o un fisso?).

Il resto è abbastanza intuitivo e bastano i driver installati in win per farlo rilevarlo/settarlo.
    • festerigno
      festerigno
      Globale
      Presente da: 10-16-2010 Contributi: 1.770
      io collego il portatile ad un altro schermo fisso vecchiotto
      so che non saro' di grande aiuto ma io appeno attacco il cavo va da solo non ho impostato davvero nulla efunziona ho windows7
      prima di smanettare i settaggi controlla i cavi
    • Barte86
      Barte86
      Bronzo
      L'originale di DodazzoEntrambi i monitor devono essere collegati al computer mentre mi sembra che te abbia collegato il secondo monitor in cascata con il primo, WRONG!

Per collegarli bastano dei normali cavi VGA femmina/maschio :

Inoltre come detto da Checco, devi accertarti di avere 2 uscite nella tua scheda video (hai un portatile o un fisso?).

Il resto è abbastanza intuitivo e bastano i driver installati in win per farlo rilevarlo/settarlo.
      dietro il pc fisso nn ho 2 uscite per il video ma su ubay ho trovato una specie di sdoppiatore a soli 9€ca. potrà servire? con la skeda video ha l option di settare piu monitor.
    • festerigno
      festerigno
      Globale
      Presente da: 10-16-2010 Contributi: 1.770
      fammi sapere se funziona lo sdoppiatore o se e' un problema di scheda video
      anche un mio amico vorrebbe il doppio schermo ma non sa dove attaccarlo perche' non ha uscite e voleva aprire il pc per vedere se poteva aggiungerla in qualche modo ma nn ce stato verso
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao ragazzi,

grazie a tutti per il vostro contributo, provo a dare un'occhiata in giro anch'io per capire come risolvere ;)

A presto,
      Arahell
    • Barte86
      Barte86
      Bronzo
      L'originale di arahellCiao ragazzi,

grazie a tutti per il vostro contributo, provo a dare un'occhiata in giro anch'io per capire come risolvere ;)

A presto,
      Arahell
      ty!