domande su holdem manager

• skillo23
      skillo23
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2010 Contributi: 125
      1-nel video di salsa al min 3 spiega i diversi database per ogni disciplina,ma come faccio a crearli?
      2-Esiste unn modo per rimpicciolire i rettangoli delle statistiche? (perkè coprono il tavolo)
      3- Le statistiche al tavolo vengono messe a caso(salsa nel video dice di numerare il posto dove uno siede su seating preference,ill problema è ke party non numera i posti o forse si ma io non so a ke numero sto)

Grazie
  • 39 risposte
    • Franzukk
      Franzukk
      Bronzo
      Presente da: 12-08-2010 Contributi: 1.775
      L'originale di skillo231-nel video di salsa al min 3 spiega i diversi database per ogni disciplina,ma come faccio a crearli?
      2-Esiste unn modo per rimpicciolire i rettangoli delle statistiche? (perkè coprono il tavolo)

Grazie
      2- se ti riferisci agli heads up display devi andare su "HUD options"-->"player preferences" quando ti si apre la finestra, selezioni l'HUD che utilizzi dal menù a tendina infine selezioni la seconda scheda "appearance", scegli la grandezza del font e di conseguenza si modifica il rettangolo.
    • skillo23
      skillo23
      Bronzo
      grazie franzukk,non vedo dove posso scegliere la grandezza del font su appearance
    • Franzukk
      Franzukk
      Bronzo
      In questo momento scrivo da cellulare, quindi non posso controllare bene HEM. Comunque se sei arrivato sulla scheda appearance che dovrebbe essere la seconda, dovresti leggere il nome del carattere in uso, cliccaci sopra e a questo punto dovrebbe aprirsi la finestra con il tipo di carattere e la grandezza. Tienici aggiornati!
    • skillo23
      skillo23
      Bronzo
      ok in quella finestra ke dici posso modificare:carattere,stile,punti,scrittura quindi ad esclusione dovrebbe essere punti....... allora o già messo la dimensione piu piccola(forse è colpa mia ke rimpicciolisco al massimo i tavoli)
    • Terzotoda
      Terzotoda
      Bronzo
      Presente da: 11-12-2010 Contributi: 563
      per le altre due cose:

-1 vai su options -> database management... da li accedi a postgres e li crei un nuovo o più database...
      che poi con lo stesso sistema ogni volta puoi cambiare a seconda di quello che vuoi fare come disciplina.

-3 se vai in opzioni in party trovi il posto dove puoi deciderti di sederti sempre.
      in ogni caso a volte sbarellano cmq le statistiche...
      in quel caso mouse destro clicchi e trascini le statistiche dove vuoi :D tipo per non farle finire sul nome o sulle chips dell'avversario
    • skillo23
      skillo23
      Bronzo
      grazie terzotoda
      1- fino a li ok o visto il video di salsa(anke se non sembra)è ke non so creare nuovi database,come faccio importare handhistory da lì ecc....
      3-si ma quei posti non sono numerati quando salsa fa vedere nel video su seating preference mettere il numero di posto dove si siede,su party ke i numeri non sono numerati ke numero devo mettere?
      grazie ancora
    • skillo23
      skillo23
      Bronzo
      Aggiorno:
      i problemi numero 2 e 3 risolti...
      mi manca da risolvere il problema 1 e un altro:
      4-Su tornei->results dovrebbero apparire i tornei giocati..... a me non appare niente cosa devo fare?

Grazie ancora
    • Franzukk
      Franzukk
      Bronzo
      L'originale di skillo23
      mi manca da risolvere il problema 1
      L'originale di Terzotoda-1 vai su options -> database management

Inserisci i dati di login e password anche se dovrebbe darteli automaticamente, poi clicca su connect.

come riportato nell'immagine

Dai un nome al tuo DB, infine cllicca "create DB"

Una volta finito il processo di creazione, seleziona il nuovo DB clicca su "Set as default" e infine il tasto "Start hold'em manager"

Spero di essere stato d'aiuto! :f_cool:

GL :D

Tienici aggiornati :D
    • skillo23
      skillo23
      Bronzo
      franzukk ti ringrazio infinito; spiegami una cosa a me ke sono rimasto all'età della pietra :D adesso o creato un database solo per i sit e da questo momento tutti i sit ke faccio vengono salvati dentro questo database con le ralative statistiche giusto?
      se è tutto ok mi manca da risolvere problema 4 (per adesso)
      grazie ancora
    • Franzukk
      Franzukk
      Bronzo
      In quel caso credo che devi dividere manualmente i tipi di gioco dalla cartella delle hand history. Non credo che ti rubi poi tanto tempo, dopo ogni sessione apri la cartella delle HH e le sposti in una altra dalla quale importerai le mani.

GL!!! :D
    • skillo23
      skillo23
      Bronzo
      L'originale di FranzukkIn quel caso credo che devi dividere manualmente i tipi di gioco dalla cartella delle hand history. Non credo che ti rubi poi tanto tempo, dopo ogni sessione apri la cartella delle HH e le sposti in una altra dalla quale importerai le mani.

GL!!! :D

no frankuzz tu stai troppo avanti rispetto a me,io ho seguito quello ke mi ai detto ma alla fine cosa ho creato?( lo sò ke la domanda è stupida)..... e dimmi se mi sbaglio ma da ora in poi ogni volta ke lancio holdem prima di una sessione i sit giocati da li in poi non verranno salvati nel database creato apposta?
    • Franzukk
      Franzukk
      Bronzo
      [quote][i]L'originale di Franzukk
      [/quote]Momentaneamente non sono a casa, ma a deduzione dovresti utilizzare il tasto "export hands" che vedi nell'immagine, per esportare le mani dal database che hai sempre usato a quello che hai da poco creato.
      Non posso fare prove in questo momento, fammi sapere che riesci a combinare. :D

Al prossimo post!
    • Terzotoda
      Terzotoda
      Bronzo
      Presente da: 11-12-2010 Contributi: 563
      penso che il problema sia più di uno ma pian piano risolviamo!!

Skillo... non te le importa automatiche ora in poi in base al tipo di gioco che fai.

Allora es:

tu hai giocato un torneo l'ultima volta che hai giocato utilizzando il database tornei

ora parti con una sessione di Sit... Holdem manager non cambia automatico il database ma devi riutilizzare ciò che ti ha fatto vedere (ben meglio di me) Franzukk. Ti riconnetti a postgres, evidenzi il database che vuoi e digiti: Set As Default.
      Da quel momento userai quel database.

E ogni volta cambi quello.

Ps. per dividere bene le cose cmq devi anche creare piu cartelle in holdem manager (o meglio sul tuo pc)... e ogni volta cambiare la cartella dove holdem manager deve salvare le mani.
    • skillo23
      skillo23
      Bronzo
      grazie terzotoda più siamo meglio è..... adesso brancolo nel buio piu di prima... creo un database su postgres vado su export hands e metto una cartella creata manualmnte dove vado a mettere solo i sit, poi clicco su set
      as default e start holdem manager e mi da errore.
      Suicuramente sbaglio qualcosa...... abbiate pazienza
    • Franzukk
      Franzukk
      Bronzo
      Risolto?
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao skillo23,

facci sapere come si è evoluta la situazione ;)

A presto,
      Arahell
    • skillo23
      skillo23
      Bronzo
      Tutto risolto,ringrazio tutti anke se ancora non riesco a capire la logica delle cartelle e dove mi sposta le handhistory holdem,però tutto ok...
      Ringrazio tutti
    • Franzukk
      Franzukk
      Bronzo
      L'originale di skillo23Tutto risolto,ringrazio tutti anke se ancora non riesco a capire la logica delle cartelle e dove mi sposta le handhistory holdem,però tutto ok...
      Ringrazio tutti

Una volta che sulla lista di database ti compariranno due nomi, ovvero due database basterà che tu selezioni quello che ti interessa e clicchi il tasto "set as default" e subito dopo "start hold'em manager".
      Una volta che il programma si aprirà, al suo interno non ci sarà assolutamente niente dovrai importare delle hand history, la domanda è quali????
      Naturalmente quelle che ti interessano. :D
      Allora avrai la tua classica cartella delle Hand History, dove vengono salvate dopo ogni sessione, da essa togli tutte le HH che ti interessano e mettile in una nuova cartella a tuo piacimento.

Vai su HEM scheda "import" selezioni il tasto "import from folder" e selezioni la cartella interessata, a questo punto HEM caricherà le mani nel nuovo database. :D :D :D

Oltretutto posso chiederti a quali discipline sei interessato ad usare i database?
    • skillo23
      skillo23
      Bronzo
      Le discipline sarebbero SNG e MTT,anche se gli mtt che faccio e che farò sono pochi e non so se a senso creare un database solo per pochi mtt,però per una mia questione di ordine e cercare di capire come funziona holdem........volevo cmq dividerli
      Poi gioco PLO e holdem non me le importa (credo ci voglia omaha manager),volevo anke sapere se era cmq meglio togliere le handhistory relative e spostarle in una cartella a parte
    • 1
    • 2