12,50€ AQ allin river vs oppo aggressive.

• skylost85
      skylost85
      Bronzo
      Presente da: 11-03-2009 Contributi: 7.737
      4500 Gtd 3°mano.

No-Limit Hold'em Tournament, 75/150 Blinds (9 handed) - Hold'em Manager Converter Tool from FlopTurnRiver.com

Hero (BB) (t6128)
      UTG (t9157)
      UTG+1 (t2070)
      MP1 (t3295)
      MP2 (t14660)
      MP3 (t5304)
      CO (t15686)
      Button (t5089)
      SB (t2051)

Hero's M: 27.24

Preflop: Hero is BB with Q, A
      6 folds, Button bets t375, 1 fold, Hero raises t750, Button calls t525

Flop: (t1875) 2, 6, K (2 players)
      Hero checks, Button bets t975, Hero calls t975

Turn: (t3825) Q (2 players)
      Hero checks, Button checks

River: (t3825) 7 (2 players)
      Hero bets t4253 (All-In), Button calls t3214 (All-In)

Total pot: t10253
      Main pot: t10253 between Hero and Button, won by Hero

Results:
      Button didn't show
      Hero had Q, A (one pair, Queens).
      Outcome: Hero won t10253
  • 10 risposte
    • blennoit
      blennoit
      Bronzo
      Presente da: 10-28-2009 Contributi: 627
      hai sbagliato tutte le linea, preflop tralasciando la size troppo piccola (sei oop quindi fai x3) è maglio appoggiarsi perche se ti manda la vasca callare con aqo x40 è bruttino.

As played cbetta flop
      As player check/call al river
    • skylost85
      skylost85
      Bronzo
      tutta la linea mi pare un pò esagerato ahah... :D

preflop la size un po' piccolina e vabbe...postflop per evitare un bet raise su quel flop ho fatto check call visto che non per forza aveva il K ...al turn volevo fare check/raise ma lui fa check dietro che non è una cosa malvagia perchè mi sembra una mossa molto debole !!river esce una carta ininfluente e a quel punto su un pot di quasi 4000 mi restavano solo 4000 dietro...puntare 2K per lasciarsi 2K dietro mi pareva brutto,fare check e chiamare una puntata di 2K mi pareva brutto di nuovo, e fare check per dover chiamare un all in mi avrebbe dato una decisione difficile da prendere...

e come se tutto questo non bastasse l'avversario aveva AF 5 ... AF flop 3...
    • blennoit
      blennoit
      Bronzo
      vabbeh parere personale... secondo me la linea è missata tutta poi senti il coach che dice :)

Sottovaluti poi il problema della size... non è da sottovalutare l errore della tribet x2 oop.. rivedile un secondo ste size dato che in genere si fa x2.5 ip ( anche 3).
      La cbet è completamente missata e la linea check call non ha senso in questo spot, se magari cadeva K 10 x con un fiore potevi gia pensarci ma imo questo flop DEVE esser cbettato, al river non capsico cosa possa pagarti che batti.. giusto un bluff catcher (se si scrive cosi) o un herocall da parte di oppo. Forse puo farlo con roba come QJ che bluffa flop e quando hitta turn si mette in check back ( a volte lo fanno) perche hanno showdown.
    • gek
      gek
      Bronzo
      Presente da: 11-26-2007 Contributi: 646
      L'originale di blennoitvabbeh parere personale... secondo me la linea è missata tutta poi senti il coach che dice :)

Sottovaluti poi il problema della size... non è da sottovalutare l errore della tribet x2 oop.. rivedile un secondo ste size dato che in genere si fa x2.5 ip ( anche 3).
      La cbet è completamente missata e la linea check call non ha senso in questo spot, se magari cadeva K 10 x con un fiore potevi gia pensarci ma imo questo flop DEVE esser cbettato, al river non capsico cosa possa pagarti che batti.. giusto un bluff catcher (se si scrive cosi) o un herocall da parte di oppo. Forse puo farlo con roba come QJ che bluffa flop e quando hitta turn si mette in check back ( a volte lo fanno) perche hanno showdown.
      ottima analisi di blennoit! la condivido pienamente!!

è importante confrontarsi per migliorare..non prenderla come una critica inutile!
    • skylost85
      skylost85
      Bronzo
      non la considero una critica inutile ,cerco solo di spiegare meglio perchè ho fatto una determinata mossa in modo da fornire più dettagli per commentarla!! non dico che la linea di blennoit sia sbagliata ma che può essere giusta (o quanto meno non totalmente sbagliata)anche la mia che è stata fatta su delle letture che avevo di oppo!!

ripeto l'oppo aveva AF 5 ed era molto aggressivo...c/bettare su quel flop mi avrebbe messo solo in difficoltà perchè avrei subito molto probabilmente un re raise e ,non avendo hittato nulla tranne un vago redraw di colore,avrei dovuto foldare davanti a una puntata fatta da quel giocatore che per come giocava poteva avere anche 72o!!non era meglio quindi tenere il piatto relativamente basso e rivalutare al turn dato che cmq avevo AQs!?

Preflop: Hero is BB with Q, A
      6 folds, Button bets t375, 1 fold, Hero raises t750, Button calls t525

Flop: (t1875) 2, 6, K (2 players)
      Hero bets 950/1000, Button raises/push , Hero ???

e hero a questo punto doveva prendere una decisione difficile perchè oppo era capace di fare quella mossa con tante cose come X :spade: X :spade: magari o 99-TT-JJ -AX -KX ecc ...avrei dovuto scegliere se foldare AQ sapendo che poteva anche avere il nulla o chiamare avendo il nulla io ...ma ormai avevo messo troppo e l'oppo era corto quindi sarei stato committato anche col nulla!!

al turn esce proprio una delle carte che mi interessano e a quel punto conoscendo l'aggressività di oppo vado in check raise però lui fa check behind cosa che ho considerato in questo caso molto debole!!

al river esce una carta ininfluente e a quel punto su un pot di quasi 4000 mi restavano solo 4000 dietro...puntare 2K per lasciarsi 2K dietro mi pareva brutto,fare check e chiamare una puntata di 2K mi pareva brutto di nuovo, e fare check per dover chiamare un all in mi avrebbe dato una decisione difficile da prendere...

inoltre avendola giocata in modo molto passivo, quell allin finale contro un giocatore scarso poteva facilmente indurre ad un hero call con molte mani..

possibile ragionamento di oppo--> preflop mi fa reraise perchè magari pensa che sto rubando dal bottone,in più è BB quindi ha già messo soldi...al flop check/chiama con qualche progetto di picche che non chiude al turn e fa check...al river si tenta il bluffone con AJ-AT-XX :spade: o magari aveva qualcosa come A7 :spade: , Qkicker basso ,TT -JJ-99 spaventato da flop e turn...o molto più semplicemente penserà-> all in al river dopo vari check= bluff per rubare = lo batto con molte mani...quali A7 :spade: A6 :spade: AJ-AT-TT-JJ-99- QX-forse 88

e dato che ho vinto la mano la mia teoria non è poi così campata in aria credo :)
    • skylost85
      skylost85
      Bronzo
      cmq mi avete chiesto ''al river cosa può pagarti che batti'' e io vi ho detto quali mani secondo me poteva avere...ora allo stesso modo vorrei chiedervi ''sec voi con quale delle combinazioni che mi battono al river ,se giocata in maniera sensata ovviamente, avrebbe fatto check behind al turn su quel board!?''
    • blennoit
      blennoit
      Bronzo
      Sembra quasi che pensi che la tua linea sia giusta. Perche postarla :)
    • skylost85
      skylost85
      Bronzo
      L'originale di blennoitSembra quasi che pensi che la tua linea sia giusta. Perche postarla :)
      vanità ahah no scherzo :D ...per es come hai detto tu non mi piace la size del raise pre flop,e non mi piace più di tanto il check raise che come idea di base non era malvagia ma non è andato a buon fine!!per quanto riguarda l'allin al river è una mossa molto aggressiva che non faccio quasi mai e che quindi ''non mi piace in linea generale'' e non la consiglio certo come strategia standard ma con quelle letture credo ci potesse stare!!
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Qua il problema di fondo sono le stacks. Preflop hai due scelte:

1) flatti, giocando un piatto piccolo oop.
      2) 3betti piu largo.

3bettando cosi dai odds enormi ad oppo per giocare un piatto contro di te deep in posizione. Ed il brutto di mani come AK/AQ li e' che poi quando missi il flop non sia cosa fare.

Standard sarebbe 3bettare ad 1.1k, poi cbettare a 1.4k e foldare ad un push, ma guardiamo un'attimo la stack dell: avversario: 5k ...mi farebbe un po schifo foldare ad un push avendo 3/1 sul call post flop!

Quindi io qui fossi in te o flatto preflop e gioco a poker oop con una mano che sono disposto a check/foldare limitando le perdite se misso, o faccio una 3bet overraised un po ridicola, tipo a 1.4k, in quel modo se oppo e' omino che ti flatta hai una pot size bet rimasta e poi pushare qualsiasi flop, rendendoti la vita piu' facile postflop.

Come giocata, cbetta il flop o check/folda.
    • Terzotoda
      Terzotoda
      Bronzo
      Presente da: 11-12-2010 Contributi: 563
      per come gioco io...

avrei tribettato un po più lungo...

Per il resto tu avevi piu statistiche di noi sicuramente sull'oppo e quindi sapevi ben che fare credo... e posso condividere il flop e il turn.
      Solo non concordo l'all in al river... a meno di omino random veramente non so cosa ti chiami uno sensato (probabilmente sapevi fosse abbastanza random).. anzi: si può sapere con cosa ti ha chiamato??? ?( X6 X7??? A6 A7??

EDIT: ovviamente i miei sono solo pareri personali.