ECOOP II - Day 7

• DanRamone
      DanRamone
      Bronzo
      Presente da: 05-25-2008 Contributi: 1.491
      Ciao,

ieri ho partecipato al mio primo "grosso" torneo di NL HE, l'ECOOP II - NL HE Rebuy con buy-in da 100 + 9 $ e montepremi di 300k $. Ho vinto l'iscrizione a questo evento grazie a un torneo da 5 $ un mese e mezzo fa.
      Dal momento che il mio bankroll non è tra i più ricchi ho dovuto giocare tenendo conto del fatto che io il rebuy non me lo sarei potuto permettere.
      La prima ora scorre via liscia vinco due piatti e perdo qualche blind, evito qualsiasi confronto con gente che va in all-in, nel mio tavolo ce n'è uno che ha fatto 3 rebuy. Non vorrei uscire dal torneo con una bad beat. Dopo la prima ora sono intorno alla 250ima posizione con 4.500 chip. Di rebuy ne sono stati fatti circa 800 e rimangono ancora 1300 partecipanti.
      Da lì inizio un lento e inesorabile declino, d'altronde le carte sono misere e raramente vedo il flop, le carte "migliori" che vedo sono: 67s, 22, 55, A5o, A2s...ho un colpo di coda con un 22 da BB contro il SB, con flop 2TQ dove lu va all-in con doppia coppia TQ. Poi finalmente arrivano due QQ con le quali vado all-in, l'unico che mi vede è il BB con TJs e perdo, colore alack si river. Ormai il mio stack soffre le pene dell'inferno, mi rimangono 2300 con i blind a 250/500. Riesco a rubare qualche blind, ma il mio all-in con KQs vieno battuto da una coppia di 7 da A7.
      E così finisco il torneo in 498 posizione....
      Purtroppo mi aspettavo di entrare in zona premi con questo torneo (i primi 200, partendo da 260$) ma il fatto di aver visto solo l'11% dei flop la dice lunga sulle carte che mi sono venute. Penso comunque di essermi difeso bene, ho giocato molto tight e con disciplina, non sono però riuscito a salvarmi dai blinds che lentamente ma inesorabilmente mi hanno consumato. Avrei voluto partecipare a qualche piatto in più, nel mio tavolo ce n'era uno che quando sono uscito era nei primi 10 con 2 rebuy + addon, ma quando non si ha niente è anche inutile rischiare e sperare nel colpo di culo.
      Non ci sono dubbi che mi rifarò alla prossima ;)
      dr
  • 2 risposte