33 , Foldare un Set

• lizardcz
      lizardcz
      Bronzo
      Presente da: 03-14-2011 Contributi: 9
      http://www.pelopoker.com/show_replayer.php?id=7205669531&hostid=1000

Bene. Questo è uno spot complesso perciò vorrei il parere soprattutto delle persone che stimo maggiormente qua.

Chiaramente 33 mi appoggio per odds infinite e per set value. Post flop succede quanto di più brutto mi posso aspettare. Teobon esce puntando e fin qua ci siamo.. Potrebbe essere una sondata.. Il giocatore successivo manda.

Sarebbe troppo semplice callare oppure criticare per dire " Giochi con 33 per set VALUE come fai a passare se prendi il 3 ? " .

Ci penso per circa tutto il mio timebank leggendo anche le stats del mio avversario ( L'Original Raiser ). Si perchè il mio problema è lui ( snappa 99%) Non come si porta a pensare quello che ha mandato tutto. A quello posso attribuire un Draw a colore che comunque 1 volta su 3 mi butta fuori. All'original attribuisco JJ e foldo, sbaglio di poco. Penso di foldare anche perchè son sicuro di riuscire a ripagarmi l investimento in poche mani, specie a bui bassi.

E' uno spot non semplice a mio avviso , e non è immediato come sembra. Contro omino 2 il mio fold alla lunga puo risultare -ev e ci siamo. Ma contro omino 1, che mi aveva dato prova fino a quel momento e con le sue stats di passività potevo attribuirgli certamente JJ o KK. E' incredibile come le stats di un player loose passive possano aiutare ad attribuire una mano. Passivissimo anche omino 2 che vabbè però gioca male.

=)
  • 17 risposte
    • GionniISCJ
      GionniISCJ
      Globale
      Presente da: 12-24-2009 Contributi: 5.447
      Assurda sta mano, ma imho sto fold è sbagliato ed è -eV sul lungo periodo. L'overset capita in una percentuale talmente bassa che non bisogna averne paura, su tutto il resto parti sopra. Questa mano comunque è ai confini della realtà.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Non folderei mai qui sinceramente. Ci sono molti AA/AK/QQ/AQ quadri nel range dei tuoi avversari...perdi solo contro due mani. Ci sono solo forse un 1% dei casi in cui foldo qui, ma devono essere letture superspecifiche.

Poi anche se sei dietro puoi sempre chiudere poker al turn o al river :)
    • lizardcz
      lizardcz
      Bronzo
      eeee poker... fantascienza =)
      Ma il fold lo reputi brutto? a me piace tanto =) ho strappato un bel po di Wow da persone skillate. =)
      Mi sento di aver avuto una lettura precisa polarizzando il range di mani.
    • Venex
      Venex
      Bronzo
      Presente da: 10-28-2010 Contributi: 807
      Io qui non foldo mai! perdiamo solo da 2 mani e vinciamo contro n-mila!
      Non so che by avesse il torneo, ma imho se giochi ai microlimiti iperpolarizzare i range è decisamente -EV…..ho visto cose che voi umani... :D
    • lizardcz
      lizardcz
      Bronzo
      ehm.. tanto micro limite non era =P
    • Jesaki
      Jesaki
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2009 Contributi: 293
      la mano era da foldare dopo il push del corto AINEC.
      As played: lol fold al flop.
    • GionniISCJ
      GionniISCJ
      Globale
      L'originale di lizardcz
      Ma il fold lo reputi brutto? a me piace tanto =) ho strappato un bel po di Wow da persone skillate. =)
      Senza offesa assolutamente, la frase è di Dan Harrington: "Quando sento qualcuno che mi dice di aver foldato set per paura di un overset penso: 'che idiota'".

(il wow penso fosse per l'assurdità della mano).
    • orcoboia
      orcoboia
      Bronzo
      Presente da: 08-04-2010 Contributi: 897
      difficilmente avrei foldato qui, batti tanta roba...però complimenti perchè hai indovinato il set superiore
    • lizardcz
      lizardcz
      Bronzo
      L'originale di GionniISCJ
      L'originale di lizardcz
      Senza offesa assolutamente, la frase è di Dan Harrington: "Quando sento qualcuno che mi dice di aver foldato set per paura di un overset penso: 'che idiota'".

=) Rispondimi.. davvero pensi che con un set si va rotti? =) che non ci siano modi per evitare di perdere tutto il tuo stack una volta flattato pre? =)
      Secondo me con stats e letture specifiche si può =) e questa ne è la dimostrazione..
    • GionniISCJ
      GionniISCJ
      Globale
      L'originale di lizardcz
      =) Rispondimi.. davvero pensi che con un set si va rotti? =) che non ci siano modi per evitare di perdere tutto il tuo stack una volta flattato pre? =)
      Ovviamente non si va sempre rotti con set, ma con un flop del genere devi per i motivi che ti ha spiegato il coach. C'era una mano analoga sul blog di Pagano in cui spiega che la probabilità di un overset è del 2% per cui è sbagliato foldare set per paura di overset.

Secondo me con stats e letture specifiche si può =) e questa ne è la dimostrazione..
      In questo caso specifico ti è andata bene, ma questo fold è imo -eV sul lungo periodo, senza essere result oriented. Non puoi focalizzare gli oppi su una / due mani, devi per forza avere un range.

Poi se è un brag, è un'altra storia.

(per inciso io foldo pre)
    • Frank2202
      Frank2202
      Bronzo
      Presente da: 03-28-2009 Contributi: 496
      L'originale di lizardcz
      L'originale di lizardcz

perdonami la franchezza:

ma che beeep di letture hai avuto visto che :
      1 chiami l'allin del corto con una mano stradominata 33 vs JJ
      2 foldi l'allin dei due assi con un set

infine se chiami con 33 per set value poi foldi il set imho la domenica puoi anche andare a pescare

cordialmente ti saluto.
    • alfonsodelpercio
      alfonsodelpercio
      Bronzo
      Presente da: 05-09-2010 Contributi: 1.566
      L'originale di lizardcz
      L'originale di lizardcz

Mia sincera opinione:

soco CL al tavolo, so che il corto quasi sicuramente pusherà i 360 che ha e cmq limpo 33... per quale motivo? ho già deciso di giocare anche se il corto va all-in? se la risposta è si floppando il set si va rotti altrimenti si folda preflop e non si investe 1/20esimo del nostro stack per poi foldare

P.S. il Wow è sicuramente per la mano incredibile e non per il tuo fold perchè 3 set al flop con 4o pl con AA è irreale... sarei curioso di sapere statisticamente parlando quante volte accade :D
    • GionniISCJ
      GionniISCJ
      Globale
      [quote]L'originale di alfonsodelpercio

P.S. il Wow è sicuramente per la mano incredibile e non per il tuo fold perchè 3 set al flop con 4o pl con AA è irreale... sarei curioso di sapere statisticamente parlando quante volte accade :D
      La probabilità di set over set over set è di circa 1 su 111,666, mentre il solo set over set è 1,02%. Il che la dice lunga su quanto sia -eV il fold.
    • alfonsodelpercio
      alfonsodelpercio
      Bronzo
      Presente da: 05-09-2010 Contributi: 1.566
      TY GionnISCJ ma considerando anche la coppia di AA credo diventi tipo la cinquinna secca al lotto o sbaglio?
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      se chiami preflop non credo sia possibile passare quel flop: cioè chiami per set-value,trovi il set e poi foldi!?

Nei vari range ci sono draw a scala,a colore,AK,KJ..
    • funkabestia
      funkabestia
      Bronzo
      Presente da: 12-15-2010 Contributi: 506
      sinceramente qui non puoi foldare.. è troppo -ev.
      mani che ci battono: KK, JJ
      mani che probabilmente fanno la stessa action:AA,AK, AQs,AJs,KJ,QTs (questo range volendo stare proprio stretti)
      tenendo conto che ci sono 6 modi di formare una poket pair e 16 una combinazione di 2 carte sia suited che no e dato il flop ci sono:
      3 combinazioni possibili di kk e JJ quindi 6 combinazini che ti battono.
      le combinazioni che batti sono:
      AA*6
      AK*12
      AQs*1
      AJs*1
      KJ*9
      QTs*1

totale 30 combinazioni sempre stando stretti ti ricordo

cerca di non essere result oriented, in questa specifica situazioni foldare ti ha fatto risparmiare chips ma è come foldare KK su un repush preflop con 15BB perchè ho paura di AA IMO. <---(decisamente -ev) ;)
      se posso permettermi eviterei anche di iper polarizzare su una mano specifica, questo in generale,valuta sempre il range dell'avversario, poi magari durante le street successive restringi un po il campo ;)
    • iPalladium
      iPalladium
      Bronzo
      Presente da: 04-30-2011 Contributi: 496
      Il board e' dei piu drawy possibili e sappiamo che dobbiamo andare allo sd contro uno, due avversari ai quali personalmente assegno solo range veri ovvero 2pairs, draw vari o combo draw, e a volte perche' no over set.

Se azzecchiamo range avversari la nostra equity vs 2 sarebbe al max un 50-60%, qui mi conservo i 200x e anche se abbiamo trovato set qui criyngfoldo sempre. Il tutto IMHO obv.