1250 GTD su GDpoker 12.50 BI

• Delbuon
      Delbuon
      Bronzo
      Presente da: 02-09-2010 Contributi: 569
      Le domande che mi sono posto sono state le seguenti:

1- Chiamo e spero che l'altro non abbia trissato
      2-Non chiamo visti i bui ancora bassi

€40/€80 No Limit Holdem
      OnGame
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG armanneg (€1,750)
      UTG+1 devil59 (€2,355)
      MP1 ErAddis8292 (€2,835)
      MP2 NUVOLAROSA84 (€3,155)
      MP3 roberto2323 (€3,570)
      CO elioch (€1,840)
      BTN ANIMANIEX (€1,015)
      SB Delbuon (€2,530)
      BB arnoldnet (€1,685)

Pre-Flop: (€120, 9 players) Delbuon is SB Q:heart: K:spade:
      armanneg raises to €160, 1 fold, ErAddis8292 calls €160, NUVOLAROSA84 calls €160, 1 fold, elioch calls €160, 1 fold, Delbuon calls €120, 1 fold

Flop: K:diamond: Q:club: 2:diamond: (€880, 5 players)
      Delbuon bets €400, 2 folds, NUVOLAROSA84 goes all-in €2,995, 1 fold,

Delbuon goes all-in €1,970

Turn: 7:diamond: (€6,245, 2 players, 2 all-in)

River: 6:club: (€6,245, 2 players, 2 all-in)

Final Pot: €6,245
      Delbuon shows TWO_PAIR KING, QUEEN
      Q:heart: K:spade:
      NUVOLAROSA84 shows FLUSH ACE
      8:diamond: A:diamond:

NUVOLAROSA84 wins €5,620 (net +€2,465)

elioch lost €160
      Delbuon lost €2,530
      armanneg lost €160
      ErAddis8292 lost €160
  • 11 risposte
    • pokaroba
      pokaroba
      Bronzo
      Presente da: 10-09-2008 Contributi: 457
      il call per me qui non è in discussione visto il tuo stack,quanto già hai investito nel pot e quanta dead money già ci sia..riflettevo sul fatto ke preflop potresti forse squeezare per beccarti tutta la dead money, anke perché hai anke 2 blockers come kq...forse però come al solito overplayo troppo la mano;)
    • Delbuon
      Delbuon
      Bronzo
      Ti ringrazio per la risposta...Io di solito gioco molto LAG e senza troppi rilanci durante i primi bui,però spingo quando hitto doppia o tris...

Squeeze?sì,forse avrei potuto... :P
    • orcoboia
      orcoboia
      Bronzo
      Presente da: 08-04-2010 Contributi: 897
      avrei callato anche io come te, hai top two pair e possibilità di migiorare a full. Nella maggior parte dei casi sei avanti, infatti ti seguiva con un draw a colore.
      Peccato per l'esito ma secondo me il call ci stava tutto.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Folda preflop.

Non pensarci neanche di foldare qui su quel flop, hai floppato il mondo....prima di callare usa il time bank, prendi lo spumante, stappalo, bacia la ragazza/moglie/mamma/vicina di casa, dai un high-five al monitor, e calla!!! Scusa ma foldare qui e' davvero impensabile, li KK o QQ li 3bettava preflop, se ha 22 in mano amen, contro i progetti parti davanti aparti TdJd con cui flippi....ma non foldare plz!!!
    • Delbuon
      Delbuon
      Bronzo
      Eh lo so ma gira il caxo quando esci così nelle prime fasi del torneo... :(
    • pokaroba
      pokaroba
      Bronzo
      coach...e tentare uno squeeze è troppo vero?
      troppi oppo in gioco...
      il fold pre nonostante le poto odds? per non trovarci dominati? ma mani ke ci dominano dovrebbero raisare preflop però...
      attendo illuminanti riposte...grazie;)
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Ragazzi in generale non confondete pot odds con l'equity nella mano.

Per fare un analogia, In Seria A ci sono 20 squadre, ma non per questo ad inizio anno hanno tutte 1 possibilita' su 20 di vincere lo scudetto. Se io vi pagassi 20-1 il Cesena per lo scudetto accettereste? Credo di no. E se ve lo pagassi 60 a 1 invece che 20 a 1? Le odds sono buone in apparenza visto che sono 3 volte quello che dovrebbero essere in media, ma la realta' e' diversa, 60-1 sarebbe comunque odds scandalose.

Ora prendiamo KQo in questa situazione, avete circa 5-1 per fare il call preflop, ma post flop ci troveremo in difficolta perche':

1) Abbiamo una mano facilmente dominata.
      2) Siamo fuori posizione.
      3) Con la nostra mano difficilmente riusciremo a vincere un piatto grosso perche se un K o una Q escono molte coppie inferiore foldano e non e' detto che mano come KJ o QJ ci paghino.
      4) Abbiamo altissime reverse implied odds. Le 120 chips che mettiamo preflop potrebbero essere il male minore se consideriamo che mani come AK/AQ/AA/KK sono cmq nel range dei nostri avversari (sopratutto OR) e che se hittassimo il flop con K high o Q high probabilmente finiremo col pagarle.

Lo squeeze qui lo escluderei perche' armanneg e solo tipo 22x, quindi se squeeziamo saremo committati a chiamare un suo eventuale push partendo praticamente sempre dietro.

Quando pianificate uno squeeze osservate bene le stack al tavolo! ;)
    • Delbuon
      Delbuon
      Bronzo
      Io dico che il mio call preflop ci sta..proprio per valutare il flop.Se hitto K o Q la gioco in check/call proprio perchè potrei essere dominato..ma se hitto doppia allora l'iniziativa la prendo io,con tutti i rischi che ne conseguono... champagne,fischi e trombette pepepereppepe :D
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di DelbuonIo dico che il mio call preflop ci sta..proprio per valutare il flop.Se hitto K o Q la gioco in check/call proprio perchè potrei essere dominato..ma se hitto doppia allora l'iniziativa la prendo io,con tutti i rischi che ne conseguono... champagne,fischi e trombette pepepereppepe :D
      Doppia coppia la floppi il 2% delle volte....
    • Delbuon
      Delbuon
      Bronzo
      verissimo...ma siamo in un mtt e a bui piccoli.Vale la pena entrare nel piatto...o no? :tongue:
    • pokaroba
      pokaroba
      Bronzo
      L'originale di TripleAceIRLRagazzi in generale non confondete pot odds con l'equity nella mano.

Per fare un analogia, In Seria A ci sono 20 squadre, ma non per questo ad inizio anno hanno tutte 1 possibilita' su 20 di vincere lo scudetto. Se io vi pagassi 20-1 il Cesena per lo scudetto accettereste? Credo di no. E se ve lo pagassi 60 a 1 invece che 20 a 1? Le odds sono buone in apparenza visto che sono 3 volte quello che dovrebbero essere in media, ma la realta' e' diversa, 60-1 sarebbe comunque odds scandalose.

Ora prendiamo KQo in questa situazione, avete circa 5-1 per fare il call preflop, ma post flop ci troveremo in difficolta perche':

1) Abbiamo una mano facilmente dominata.
      2) Siamo fuori posizione.
      3) Con la nostra mano difficilmente riusciremo a vincere un piatto grosso perche se un K o una Q escono molte coppie inferiore foldano e non e' detto che mano come KJ o QJ ci paghino.
      4) Abbiamo altissime reverse implied odds. Le 120 chips che mettiamo preflop potrebbero essere il male minore se consideriamo che mani come AK/AQ/AA/KK sono cmq nel range dei nostri avversari (sopratutto OR) e che se hittassimo il flop con K high o Q high probabilmente finiremo col pagarle.

Lo squeeze qui lo escluderei perche' armanneg e solo tipo 22x, quindi se squeeziamo saremo committati a chiamare un suo eventuale push partendo praticamente sempre dietro.

Quando pianificate uno squeeze osservate bene le stack al tavolo! ;)

ok coach...chiarissimo come al solito..grazie per la spiegazione..l'unica cosa con cui nn sono pienamente d'accordo è ke abbiamo una mano facilmente dominata..poiché mani come AK o AQ qui dovrebbero facilmente raisare, per nn parlare di QQ,KK o AA..certo l'OR potrebbe avere una di tali mani...
      grazie ancora per la spiegazione...
      a presto