QJ con - di 20BB monster draw

• fohra1987
      fohra1987
      Bronzo
      Presente da: 12-12-2009 Contributi: 219
      http://www.pelopoker.com/show_replayer.php?id=1950093175&hostid=1000

ragazzi Sò BENE CHE IL RAISE PREFLOP è lo standard.. ma sto leggendo il libro di negreanou..in cui spiega di limpare spesso con questo tipo di mani per vedere molti flop e giocare post flop con questi STACK

sò bene che mi direte ma fai giocare T7o se rilanci nn viene ecc ecc.. ma nn voglio ASSOLUTAMENTE DISCUTERE QUELLO CHE è BANALE.

vorrei discutere con chi di voi magari è solito giocare da limpers con stack ridotti.. magari qualche consiglio..
      per il resto visto il flop e le potenzialità che ha.. nn vedo modo per nn mettercele tutte..tanto se nn punto io punta lui..a meno che nn sia un fesso... ^_^
  • 9 risposte
    • Venex
      Venex
      Bronzo
      Presente da: 10-28-2010 Contributi: 807
      mano interessante…
      allora, non mi permetto di criticare il call preflop dato che non ne ho le competenze..
      al flop preferirei checkare per i seguenti motivi:
      -se completo il progetto al turn mi bastano 2 strade per metterle tutte visti gli stack
      -se btn esce puntando gli vado sopra, anche mettendole tutte se betta pot o 3/4 pot
      -se btn checka e non completo il progetto al turn posso mettermi in c/f o callare puntate basse

il problema di uscire puntando secondo me è proprio il rischio di venir flattati: se non completiamo il progetto al turn dobbiamo per forza metterle tutte comunque, e a quel punto siamo al 30% e probabilmente non abbiamo FE contro un avversario che ci ha callato al flop con così pochi BB dietro
    • fohra1987
      fohra1987
      Bronzo
      Presente da: 12-12-2009 Contributi: 219
      mi piace la risp... unica cosa che nn mi convince è il mettersi in check fold al turn se oppo checca al tuo check...

parlavo con un amico pokerista più bravo di me.. e mi ha detto che secondo negreanou nn sà dirmi.. ma solitamente lui fà questi limp sopra 25BB magari in early position con mani per grandi pot post flop.. e valuta l'attività passività del tavolo..e la vicinanza alla bolla..insomma un pò di cose...
      per cui neanche lui avrebbe limpato qui

io certo è che preferivo chiudere il monster draw e nn prendere il pot uncontested preflop in questo spot xD ROFL ahahah hhihhi lolz
    • Venex
      Venex
      Bronzo
      L'originale di fohra1987mi piace la risp... unica cosa che nn mi convince è il mettersi in check fold al turn se oppo checca al tuo check…
      mi metterei in c/f se per esempio overbettasse o bettasse pot (4 BB contando che ne hai solo 18 dietro sono tanti!)
      Ormai là stai al 30%, se fossimo un pelo più deep credo si potrebbe anche pushare, ma credo che spesso lì tu non abbia FE!
      Certo che se mi betta 1/2 pot al turn callo senza pensarci!
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Indipendentemente dallo stack quello e' un raise pre con una mano del genere, il fatto che sei solo 18x pero' potrebbe quasi spingere a foldare pre visto che raise/foldare ad un eventuale push (ci sono diverse restealing stacks su 25-30bb dietro di te) non mi piacerebbe. Min-raisare a 1.1k preflop sarebbe l'ideale imo, ma foldare va bene pure.

La bet al flop e' ok, al turn invece la situazione e' dura. Che range fal al tuo avversario per chiamarti la bet al flop? Poi la domanda chiave credo sia se credi che il tuo avversario foldi un eventuale K al tuo push?
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      con il semplice call al flop oppo lì ha molto spesso il T oppure il K e ,vista la tua condotta (limp pre) nn credo foldi nemmeno un K al turn.
      Push al turn non mi piace perchè ti chiama sempre e parti cmq sotto.

Se proprio non vuoi uscire dalla mano preferirei un check/push al flop anche se cmq hai poca poca fold equity
      altrimenti Giocandola in maniera passiva preflop avrei continuato su quella linea finche nn chiudi i progetti
    • Venex
      Venex
      Bronzo
      L'originale di TripleAceIRL

La bet al flop e' ok, al turn invece la situazione e' dura. Che range fal al tuo avversario per chiamarti la bet al flop? Poi la domanda chiave credo sia se credi che il tuo avversario foldi un eventuale K al tuo push?
      Coach ma il mio ragionamento sopra è sbagliato? Oppo credo che lì abbia sempre il K o il 10 e non credo foldi mai il nostro push al turn (anche lui si renderà conto che un 10 non giocherebbe mai in questa maniera)…
      Dov'è l'errore nella condotta che propongo io?
      Sempre senza considerare il call pre flop eh...
    • Jesaki
      Jesaki
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2009 Contributi: 293
      le ante a quanto ammontano???
      Io cmq propendo per il push diretto.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      L'originale di Venex
      L'originale di TripleAceIRL

Coach ma il mio ragionamento sopra è sbagliato? Oppo credo che lì abbia sempre il K o il 10 e non credo foldi mai il nostro push al turn (anche lui si renderà conto che un 10 non giocherebbe mai in questa maniera)…
      Dov'è l'errore nella condotta che propongo io?
      Sempre senza considerare il call pre flop eh...
      Al turn seguirei la condotta che hai consigliato tu, inoltre spesso se ha un K checca dietro al turn imo.
    • cmartufi
      cmartufi
      Bronzo
      Presente da: 04-01-2011 Contributi: 3
      L'originale di fohra1987http://www.pelopoker.com/show_replayer.php?id=1950093175&hostid=1000

ragazzi Sò BENE CHE IL RAISE PREFLOP è lo standard.. ma sto leggendo il libro di negreanou..in cui spiega di limpare spesso con questo tipo di mani per vedere molti flop e giocare post flop con questi STACK

sò bene che mi direte ma fai giocare T7o se rilanci nn viene ecc ecc.. ma nn voglio ASSOLUTAMENTE DISCUTERE QUELLO CHE è BANALE.

vorrei discutere con chi di voi magari è solito giocare da limpers con stack ridotti.. magari qualche consiglio..
      per il resto visto il flop e le potenzialità che ha.. nn vedo modo per nn mettercele tutte..tanto se nn punto io punta lui..a meno che nn sia un fesso... ^_^
      Non sono Negreanou!! :) Ma anche a me piace il semplice limp preflop (forse ci stava un mini-reise X2 preflop).
      dopo il flop, sicuramente interessante ma pericoloso!!(c'è una coppia e quindi il full è una street possibile), mi sarei limitato al check e ad un eventuale call se poco oneroso.
      E' vero che la Tua mano chiude il punto al 60%, ma può non bastare, infatti se al river sul tavolo c'è una doppia coppia, i Tuoi eventuali scala o colore diventano molto meno forti. Quindi credo che Tu debba sotto-valutare la Tua mano (diciamo al 50%) e quindi la domanda è: Vuoi giocarti il torneo in questa mano? Se si, allora all-in altrimenti check cercando di vedere il turn.