Creazione Account MB: conto in $ o €?

• Sairox
      Sairox
      Bronzo
      Presente da: 03-03-2010 Contributi: 87
      Ciao. Mi sono deciso a creare un account MB per il trasferimento di denaro da/fra PR. La mia domanda è se al momento della registrazione devo segnare il conto in dollari o in euro. in particolare pongo questa domanda perchè devo prelevare una somma da full tilt e vorrei che la cifra prelevata rimanesse in dollari e nn convertita in euro.
  • 5 risposte
    • vampiro71
      vampiro71
      Bronzo
      Presente da: 02-20-2011 Contributi: 415
      allora devi aprire il conto in $
      se vuoi che la cifra rimanga in $

ma ti ricordo che tra poco anche full tilt passa .it
      inoltre quando prelevi avrai lo stesso il cambio quindi una piccola % x il cambio la paghi lo stesso

se crei un account in $ poi nn potrai piu cambiarlo
    • Sairox
      Sairox
      Bronzo
      L'originale di vampiro71allora devi aprire il conto in $
      se vuoi che la cifra rimanga in $

ma ti ricordo che tra poco anche full tilt passa .it
      inoltre quando prelevi avrai lo stesso il cambio quindi una piccola % x il cambio la paghi lo stesso

se crei un account in $ poi nn potrai piu cambiarlo
      Grazie per la risposta. la perplessità nasce proprio da questo, ovvero il passaggio alla .it. il dollaro si è deprezzato troppo quindi ritirando una cifra importante ci perderei nn poco. quello che volevo fare io e prelevare la cifra da FT tramite MB e lasciarla là anche un po' nn ho fretta attendendo che il dollaro torni su 1.3 circa. tu cosa faresti?
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Ciao Sairox, l'ho creato da poco anch'io ed ho dovuto fare le tue stesse valutazioni.
      Penso che se hai la tranquillità di poterli lasciare sul conto ed aspettare che il cambio torni meno svantaggioso allora il $ va bene.
      Valuta però anche se potrai usare il conto per altre cose oltre a parcheggiare questa parte di bankroll.
    • Sairox
      Sairox
      Bronzo
      L'originale di StockkyCiao Sairox, l'ho creato da poco anch'io ed ho dovuto fare le tue stesse valutazioni.
      Penso che se hai la tranquillità di poterli lasciare sul conto ed aspettare che il cambio torni meno svantaggioso allora il $ va bene.
      Valuta però anche se potrai usare il conto per altre cose oltre a parcheggiare questa parte di bankroll.
      Si alla fine opto per l'attesa. l'unica mia preoccupazione è che col passaggio al .it la conversione verrà fatta di default e nn sapendo ancora con certezza quando accadrà il passaggio volevo tutelarmi.

tu hai creato il conto con quale valuta?
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Stavo pensando di aprirlo in $, ma alla fine ho scelto € perchè dovrò fare movimentazioni frequenti e ho reputato che avrei sofferto meno delle fluttuazioni del cambio.