statistiche di sharkscope

• aderenza
      aderenza
      Bronzo
      Presente da: 03-01-2011 Contributi: 289
      Buongiorno,
      volevo chiedere chi di voi consulta regolarmente le statistiche di sharkscope...
      • Quanto è "affidabile" la statistica ABILITA'?
      • Che range di questo parametro potremo assegnare a giocatori sensati?
      • Qual'è il numero di GIOCHI GIOCATI che a vostro parere ha senso iniziare a prendere come affidabili per definire un giocatore?
      Grazie mille delle vostre considerazioni. 
  • 2 risposte
    • Alto87
      Alto87
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2010 Contributi: 121
      provo a rispondere io.
      -L'abilità secondo me è ben calcolata, ma è tanto più affidabile quanto più è grande il campione. Questa è sicuramente la cosa più importante: es. giocatore A maniac incallito che ha giocato 20 sng fuori bankroll ma essendo in periodo buono ha guadagnato molto, può avere un'abilità paragonabile a quella di un giocatore B, chiuso, aggressivo, sensatissimo e multitablatore, che ha guadagnato lo stesso importo ma in 2000 sng.
      -Ai microlimiti sopra il 60. Da 6€ in su devi aspettare qualcuno più esperto.
      -Sotto i 500 nessuna valenza. Tra 500 e 1000 inizia ad essere indicativa. E poi via via sopra i 1000 inizia ad acquisire valore. Assumendo che la varianza inizi a perdere valore solo dopo le 100K mani e che perdi la sua influenza quasi ttalmente dopo 1M di mani (Ma quanto dura il lungo periodo? [LONG] lo che qui si parla di mani singole e non di sng ma mi serve una base di partenza) ed assumendo che si giochino normali sng fullring (ossia composti in media da 65-70 mani, no hu no turbo, no mtt) si può arrivare a dire che il valore diventi sufficientemente affidabile a 1500 e perfetto a quota 15000 sng.
    • aderenza
      aderenza
      Bronzo
      Presente da: 03-01-2011 Contributi: 289
      L'originale di Alto87provo a rispondere io.
      -L'abilità secondo me è ben calcolata, ma è tanto più affidabile quanto più è grande il campione. Questa è sicuramente la cosa più importante: es. giocatore A maniac incallito che ha giocato 20 sng fuori bankroll ma essendo in periodo buono ha guadagnato molto, può avere un'abilità paragonabile a quella di un giocatore B, chiuso, aggressivo, sensatissimo e multitablatore, che ha guadagnato lo stesso importo ma in 2000 sng.
      -Ai microlimiti sopra il 60. Da 6€ in su devi aspettare qualcuno più esperto.
      -Sotto i 500 nessuna valenza. Tra 500 e 1000 inizia ad essere indicativa. E poi via via sopra i 1000 inizia ad acquisire valore. Assumendo che la varianza inizi a perdere valore solo dopo le 100K mani e che perdi la sua influenza quasi ttalmente dopo 1M di mani (Ma quanto dura il lungo periodo? [LONG] lo che qui si parla di mani singole e non di sng ma mi serve una base di partenza) ed assumendo che si giochino normali sng fullring (ossia composti in media da 65-70 mani, no hu no turbo, no mtt) si può arrivare a dire che il valore diventi sufficientemente affidabile a 1500 e perfetto a quota 15000 sng.
      grazie mille alto, le info che volevo capire.