Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Da grande farò il grinder...

• Antonio8800
      Antonio8800
      Bronzo
      Presente da: 01-12-2008 Contributi: 1.222
      Salve a tutti, da oggi anche io avrò il mio blog !
      Mi presento, mi chiamo Vitantonio ma per gli amici Antonio, ho 22 anni e sono uno studente universitario. Essendo un blog di poker non mi dilungo a parlare della mia vita personale.

Gli inizi

Ho conosciuto il poker tanti e tanti anni fa, all’epoca frequentavo le scuole superiori ed ero ancora minorenne. Quella mattina non avevo tanta voglia di andare a scuola, un mio amico mi propose di andare a casa sua per farmi vedere una room di poker online. Non avevo mai giocato a poker, né tanto meno conoscevo le regole (avevo chiesto in passato a mio padre di insegnarmi qualcosa ma lui si era sempre rifiutato dicendomi che era un gioco pericoloso) così con una tabella dove c’era scritta la forza delle varie mani ci iscrivemmo ad un MTT da 1$. Ovviamente perdemmo, eravamo dei fish…dei donk!

Everest poker

A distanza di un paio d’anni, oramai maggiorenne mi iscrissi ad Everest poker, era la room ideale. Potevo giocare senza investire soldi miei. Giocavo i tavoli da 0$+0$ ed il primo premio riceveva 0,05$. Era l’ideale per costruirsi il bankroll. Avevo capito che il gioco si fondava sulla matematica, su delle skills e non semplicemente sull’intuito, così avevo iniziato a leggere articoli,avevo scaricato degli ebook sul poker ecc…avevo iniziato a studiare. Salii velocemente e dopo un mesetto avevo accumulato una discreta cifra che mi permetteva di giocare i 0,50$ in bankroll ma decisi di prelevare e per un po’ senza alcun motivo staccai la spina.
      Dopo qualche mese depositai sempre su Everest il minimo consentito ed in un solo giorno da buon gambler giocando fuori bk al cash game vinsi più di 200$. Il giorno dopo mi sedetti ai limiti più alti ed una delle prime mani ricevetti QQ, giocai tutti i 200$, l’avversario girò JJ…inutile dirvi quale carta uscì al river.

Pokerstrategy

Ero deciso a migliorarmi ma soprattutto a trovare un’occasione, un modo per poter giocare senza mettere soldi di tasca mia e fu così che trovai pokerstrategy. Pokerstr. rispondeva a tutte le mie esigenze, mi permetteva di imparare (all’epoca gli articoli erano pochissimi, nel forum c’erano 10 utenti, e gli utenti oro facevano i primi posti nella classifica italiana di pokerstrategy) e soprattutto mi dava un capitale iniziale per giocare su titan poker.

Titan Poker

Fu su questa room, che potetti godere del mio primo capitale iniziale. Non avevo una vera e propria vocazione, giocavo i sit da 0,10$ 0,50$, giocavo il cash game SSS ma il mio bankroll nonostante fossi ancora alle prime armi cresceva e grazie a qualche giocata fortunata fuori BK, lo faceva in maniera abbastanza repentina. Sembrava andasse tutto per il meglio ed invece dovetti affrontare il mio primo periodo di down swing, mi scoppiavano tutto ed il tilt conseguente era inevitabile. Bruciai tutti i guadagni dei primi mesi di gioco in un paio d’ore. Fui molto amareggiato, non volevo più saperne del poker, decisi di dedicarmi agli scacchi (o.O)

Full Tilt Poker

A distanza di qualche mese mi arriva il mio secondo capitale iniziale, questa volta su FT.com Riprendo a giocare con i sit da 1$, anche qui salgo abb velocemente. Ripensandoci non riesco a spiegarmi come fosse possibile, conoscevo la strategia di base, avevo buon intuito, ma non sapevo cosa fosse l’ICM… erano altri tempi ! Scarico il mio primo software per l’archiviazione delle mani, PokerTracker. Mi rendo conto che se lascio aperti i tavoli di fulltilt, anche se non sto giocando lui mi salva le mani, così nel giro di una decina di giorni ho un database con migliaia e migliaia di mani. Inizio a leggere gli articoli di Pokerstrategy sul fixed limit cash game ed è lì che inizio a fare i miei primi soldi. Salgo, non appena raggiungo i 150$ ne prelevo 50$, ritorno a 150$ e ne prelevo 50$. Ero contento, di avere un guadagno, ma facendo così mi limitavo ogni possibilità di scalare i limiti. Vinco un MTT da 3$, 90 persone, un altro arrivo secondo. Eppure ripensandoci oggi, mi rendo conto che il mio poker non era per nulla skillato, non conoscevo neanche un millesimo delle cose che conosco ora. Il mindset praticamente per me non esiste, e come sempre al primo periodo di difficoltà perdo tutto il perdibile, tiltando e giocando a limiti elevati.
      Seguiranno vari bonus di partenza, maison poker, pacific poker, fino ad arrivare a party poker.

Party poker

Ricevo un nuovo capitale di partenza su party poker, mi iscrivo ma in quel periodo mi trasferisco per studio in America. Provo ad accedere da lì e mi bloccano l’account. Telefono e mi dicono che quando sarei stato in Italia me lo avrebbero risbloccato. Passano diversi mesi e mi perdo l’opportunità di usufruire del RB del 100% ahimè! Anche se all’epoca il mio livello di gioco era bassissimo, multitablavo 4X! Utilizzo il mio tempo per studiare, conosco il famoso ICM, conosco Holdem Manager. Torno in Italia. Una sera in un’occasione particolare dove c’è tanta ma tanta folla mi rubano il portafogli. Ci rimango male, ma non drammatizzo, mi dico che non serve piangersi addosso ma che devo trovare un modo per rifarmi. Quale occasione migliore del poker? Lo scorso Giugno inizio a giocare i DON su party poker ed i sit da 1€. Salgo veloce, vinco un MTT da 1€ che mi regala 35€, arrivo 4° ad un MTT delle promozioni di PP per un 100€. Il bankroll sale velocemente ed a metà Luglio piuttosto che prelevare decido di fare level up ai 3 euro. Spingo il multitabling e passo a giocare 18x quando il traffico lo permette. Sento di aver raggiunto il top, eppure sul finire dell’estate faccio un nuovo level up, passo a mixare i 6 euro. Alterno studio e gioco. Seguo i video del grande Salsa-vb. Faccio terzo ad un MTT delle promozioni di strategy ed incasso un 150€, faccio il 6 posto ad un altro MTT e incasso una 70ina di €. A settembre passo a giocare i turbo da 3€ anziché i normal da 3€, ho un downswing pazzesco, perdo mani in tutti i modi, ma sono tranquillo, sono consapevole che sto giocando un poker che ne lungo periodo mi farà fare profitti basta aspettare. Con i rakeback chiudo anche settembre in pari. I 35 euro iniziali di pokerstrategy sono diventati 1000 €. Ma a fine settembre gli impegni con l’università sono tanti e decido di stoppare con il poker.
      Lo scorso febbraio ricevo un bonus da PP di 350€, ma mi servono 2800 punti per sbloccarlo. Ed io da quando ho iniziato a giocare su pary ne ho fatti 2500 in 4 mesi. Voglio provarci, passo a mixare i 10€ e passo ai 6 euro turbo anziché normal. Faccio tanti punti e runno benissimo. A fine mese sblocco tutti i 350€, prendo i 151 euro della promo meno giochi più vinci, finisco 15° nella classifica di party poker per 50€ e sono 16° nella classifica italiana di Pokerstrategy, guadagno bene ed a fine mese il mio conto segna 2200 euro aspettando ancora il RB che arriverà a momenti. Con il RB avrò realizzato una cifra vicina ai 1400, 1500 euro di net profit nell’ultimo mese.

Poker Stars

Il 1 aprile decido di trasferirmi su PS.it abbandonando party. Purtroppo PS.it l’avevo già registrata in passato senza passare per pokerstrategy. Purtroppo tale scelta porterà il mio livello nei prossimi giorni a scendere da Platino fino ad arrivare a Bronzo, però ho ponderato bene la mia scelta e su pary era difficile continuare a giocare. Su ps.it deposito 100 euro ed inizio a multitablare i 50cent, giusto per prenderci un po’ la mano i primi giorni. In questi primi 3 giorni del mese ho giocato oltre 400 sit, ed ho raggiunto il 21° posto nell’orbita alta della classifica. I 100 euro sono già diventati 150 euro ed ho intenzione di giocare fino a fine settimana ai limiti bassi, 0,5 ed 1 euro. Non appena raggiungerò i 300 euro passerò ai 3 euro. Avrei potuto depositare di più e fare subito i 5 o i 10 eppure preferisco passare tra i limiti piano piano.
      Spero di poter sfruttare il blog per fissarmi degli obiettivi e metterli nero su bianco. Grazie mille a chi vorrà seguirmi/supportarmi.
      GL a tutti!!!
  • 74 risposte
    • Cheever91
      Cheever91
      Black
      Presente da: 10-22-2009 Contributi: 2.648
      bellissimo racconto e gl per la tua avventura
    • Antonio8800
      Antonio8800
      Bronzo
      Questa mattina, con l'arrivo del rakeback ho accantonato ufficialmente il mese scorso, che è stato il più profittevole di sempre, per quel che riguarda il poker online! Compreso di tutto, ho guadagnato la modica cifra di 1500€, euro più, euro meno!

E' ora di fissare degli obiettivi per le prossime settimane. Come detto nel post precedente ho abbandonato party e mi sono trasferito su PS.it! Voglio scalare i limiti partendo dal basso così sto massando i 0,5 ed i tornei da 1 euro. L'obbiettivo è quello di giocare tra i 1k ed i 1,5k sit per ogni limite mantenendo un ROI di almeno il 5/10% e poi passare al limite successivo.

Dunque:
      :diamond: Giocare 1500 sit da 0,5 euro con ROI>7%
      :diamond: Giocare 1500 sit da 1 euro con ROI>5%
      :diamond: Giocare 1500 sit da 3 euro con ROI>3%
      :diamond: Giocare 1500 sit da 5 euro con ROI>3%

Voglio raggiungere questi obiettivi orientativamente per metà giugno in modo da poter giocare tutta l'estate i 10 euro e cercare di diventare supernova....:) Non conosco ancora bene il livello di pokerstars, ma spero che i ROI da me scritti siano sostenibili! Voi che dite?
    • Antonio8800
      Antonio8800
      Bronzo
      Oggi ho deciso di giocare un MTT da 2 euro, 6max ed uno da 2 euro 9 max

Dopo 4 ore, esco 7° su 440 in uno, 6° su 98 partecipanti in quello 9 max!

Uploaded with ImageShack.us

Peccato perchè in quello 6 max perdo la mano con il cheap leader che mi avrebbe portato in testa alla classifica.

Nel frattempo continuo a massare tavoli da 0,5 e da 1 euro e complici anche i due piazzamenti ed i bonus i 100€ depositati il 31 marzo sono diventati 220€.....:)
    • Mauriys
      Mauriys
      Globale
      Presente da: 03-24-2011 Contributi: 49
      Sei un bravo giocatore, anche se whino infinito vs te in chat.
      GL
    • Antonio8800
      Antonio8800
      Bronzo
      In questo mese ho un pò abbandonato quelli che erano stati gli obiettivi che mi ero posto all'inizio del blog. Ho massato un bel pò di sit, intorno ai 2,5k, tuttavia, i risultati sono stati incostanti o per lo meno al di sotto delle attese. Ho chiuso il mese in breakeven per quel che riguarda il profit puro, ma in positivo di 250 euro grazie al bonus ed ai soldi della promo BOP.

Il prossimo mese sto pensando di ritornare a giocare su Partypoker. La promo del gladiatore, traffico permettendo è stimolante. Il livello dei giocatori è più bassino di stars e poi tra promo, vip sistem e rakeback prenderei più che se fossi supernova su stars.

L'unico punto interrogativo sulla mia decisione di tornare su PP è quello del traffico. E' calato molto il mese scorso, speriamo che con la promo del gladiatore si riprenda un pò.

Per ora prima sessione del mese, mixando di tutto, chiusa in positivo di 20 euro con ROI del 15%. Speriamo in un mese di up. :D
    • TheSgamble
      TheSgamble
      Bronzo
      Presente da: 11-29-2010 Contributi: 124
      Complimenti per il Blog.

Spero di leggere molte notizie positive.

GL
    • Holap
      Holap
      Argento
      Presente da: 03-09-2011 Contributi: 5.059
      Buona fortuna per la tua avventura nel mondo del Poker :)
    • Antonio8800
      Antonio8800
      Bronzo
      Grazie mille, spero anche io di poter pubblicare notizie positive...:D !

GL anche a voi!!!!
    • Antonio8800
      Antonio8800
      Bronzo
      Pubblico anche sul mio blog questo post in modo da tenerne traccia quando si perderà nei meandri del forum....:D

Per chi volesse contribuire alla discussione il post è questo: E tu che locus of control hai? LoC e poker online

Di fronte ad uno stesso risultato diverse persone reagiscono in maniera completamente diversa. Se prendessimo tre quattro strategisti e gli facessimo giocare la stessa identica sessione, servendogli le stesse carte, facendo scendere lo stesso flop ecc. ma soprattutto facendogli ottenere lo stesso risultato finale, al momento di tirare le somme non tutti gli strategisti reagirebbero in egual maniera. Alcuni attribuirebbero le cause del risultato ottenuto durante la sessione a se stessi, altri, invece, scaricherebbero la colpa sulla fortuna, sui giocatori che ci chiamano quando dovrebbero passare, e qualcuno addirittura sulle room che sono tutte rigged .

Questa differente reazione dipende dal locus of control. Ho studiato questo argomento qualche mese fa e da subito ho pensato che un giocatore di poker di successo non potesse prescindere dall'avere un determinato locus of control.

Una persona in linea di massima può avere un locus of control interno oppure esterno, seppure tra due persone che hanno un LoC interno c'è chi lo ha più interno dell'altro. Avere un locus of control interno significa che siamo persone che attribuiamo la causa dei nostri successi/insuccessi a fattori interni che dipendono da noi stessi, praticamente a fattori che riteniamo sotto il nostro controllo. Un locus of control interno ci porta dunque, dopo cattive sessioni a non attribuire la sconfitta alla fortuna, alla varianza ma a domandarci se possiamo fare qualcosa per migliorare il nostro gioco, a chiederci dove abbiamo sbagliato.

Un locus of control esterno, invece, porta l'individuo ad attribuire le cause dei suoi successi/insuccessi a fattori esterni che non può controllare. Un giocatore con un LoC esterno non farà nulla per migliorare il suo gioco, non si chiederà se ha sbagliato qualcosa durante la sessione ma si limiterà a continuare a giocare sperando che le condizioni avverse che non gli hanno permesso di avere successo nelle ultime sessioni si modifichino.

Inutile dire che a mio parere un giocatore di successo avrà un locus of control FORTEMENTE interno.

Ora se siete arrivati a leggere fin qua immagino che vi sarete posti la domanda: " ed io che locu of control ho?" Bene, se è così vi lascio un link per poterlo misurare, http://www.benessere.com/psicologia/test/test_locus.html
      fatemi sapere i vostri risultati così possiamo parlarne.

Altra cosa che gli psicologi hanno rilevato è stata la tendenza degli individui ad attribuire le cause dei propri successi a fattori interni e le cause dei propri insuccessi a fattori esterni. Così facendo, quando vinceremo sarà dipeso dalla nostra grande bravura mentre quando perderemo sarà stata tutta sfortuna.

Allo stesso modo attribuiamo la causa dei successi degli altri a fattori esterni, e la causa dei loro insuccessi a fattori interni. Per verificare questo basta guardare un pò ai post del forum. Se qualcuno posta nell'area downswing sono in molti a dirgli che può migliorare il suo gioco, che deve studiare ecc. Così come se un membro poco conosciuto, magari di livello bronzo posta nella sezione i tuoi successi spesso ci sono messaggi che vogliono collegare il suo successo al fatto che stia runnando bene, che stia avendo un upswing.

Spero abbiate trovato il mio post di vostro gradimento.
    • adcar
      adcar
      Bronzo
      Presente da: 02-02-2010 Contributi: 1.017
      complimenti il locus me piace

ma mi piacerebbe sapere dippiù come cespite hai fatto ad avere tutti quei capitali di partenza da ps su + room

io quando l ho chiesto mi han detto che si poteva avere solo su di una :(
    • Antonio8800
      Antonio8800
      Bronzo
      Ciao, leggo solo ora! Quando mi iscrissi su pokerstrategy c'era solo una room su cui ricevere il capitale di partenza e due tre su cui affiliarsi. Mano a mano che strategy affiliava nuove room è capitato che per alcune ridesse il capitale iniziale in modo da invogliare i suoi utenti a provarle, così come è successo con party poker quando aprì!

Breve aggiornamento sulle mie sessioni di grinding!

Questo mese sto giocando poco causa impegni universitari, tuttavia ho messo da parte poco più di 500 sit in 11 giorni!

Questo è per quel che riguarda i double or nothing di Maggio:

Questo per quel che riguarda i turbo:

Mettendo tutto insieme e complici i normal da 10 euro dove ho runnato pesantemente sotto EV ecco il risultato di questi primi 11 giorni:

Nei prossimi giorni recupero EV e faccio schizzare in alto la linea verde....:D
    • TommyGun75
      TommyGun75
      Bronzo
      Presente da: 10-09-2009 Contributi: 12
      500 sit in 11 giorni...su quale poker room?? :)

GL
    • Antonio8800
      Antonio8800
      Bronzo
      Gioco sulla super room PartyPoker.it!

Diciamo che nel pomeriggio il traffico non è altissimo, e difficilmente riesco a raggiungere i 18x quindi ci vuole molto più tempo rispetto a pokerstars per fare massa.
    • mushyliver
      mushyliver
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2010 Contributi: 2.922
      bella descrizione!
      gl per i tuoi obiettivi.. li/ti seguirò volentieri! ;) anche perchè sono simili ai miei :D
      ps: quando passi ai 3 di stars fai un fischio e dimmi il nick che voglio evitarti ai tavoli heheh :D
    • TommyGun75
      TommyGun75
      Bronzo
      Presente da: 10-09-2009 Contributi: 12
      L'originale di Antonio8800Gioco sulla super room PartyPoker.it!

Diciamo che nel pomeriggio il traffico non è altissimo, e difficilmente riesco a raggiungere i 18x quindi ci vuole molto più tempo rispetto a pokerstars per fare massa.
      Si, appunto te lo chiedevo, perchè ho giocato su pp.it anche io, ma c'è veramente poco poco traffico purtroppo..

A che livello sei arrivato? Palladium? ;)
    • Antonio8800
      Antonio8800
      Bronzo
      Tommy, per ora non sono ancora arrivato ad essere palladium perchè non ho mai completato un trimestre intero giocando molti sit. Il prossimo trimestre, tuttavia, riuscirò a raggiungere il palladium e sbloccare il bonus di 2000€ :D

Ciao mushyliver, speriamo di raggiungerli insieme allora :D !
      Verrò anche io a seguire spesso il tuo blog,

GL ad entrambi,

Antonio8800
    • Antonius88
      Antonius88
      Globale
      Presente da: 01-30-2011 Contributi: 729
      ma solo io non grindo e faccio 1 sit alla volta giusto x divertirmi??? xD
    • Antonio8800
      Antonio8800
      Bronzo
      L'originale di Antonius88ma solo io non grindo e faccio 1 sit alla volta giusto x divertirmi??? xD
      Lol, inizia per tutti così.

Quando c'era la promo del rakeback del 100% mi spaventai leggendo che per riceverla bisognava fare 100 sit al mese, pensai che non avrei mai raggiunto volumi simili e così non ho mai usufruito di quella promo. Oggi gioco più di 100 sit in un giorno.

Se continuerai con questo fantastico hobby arriverà un momento in cui ti sembrerà naturale aumentare pian piano il numero di tornei e far diventare il poker qualcosa in più di un semplice hobby!
    • Antonius88
      Antonius88
      Globale
      Presente da: 01-30-2011 Contributi: 729
      vedremo il fatto è che ho poco tempo diciamo un'oretta al giorno xD