20€ - SCOOP 4L (turbo) - J6o

• 90giuda90
      90giuda90
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2010 Contributi: 2.227
      No Limit Holdem Tournament
      PokerStars
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com
      $17.84+$2.16

Stacks:
      UTG AAdifoKK (17k)
      UTG+1 JackOnE_84 (18k)
      MP1 crapu805 (9.9k)
      MP2 cristo_joker (35k)
      MP3 CLASSIO17 (13k)
      CO LordOrion81 (33k)
      BTN Enzo Ghinazz (4.2k)
      SB Marcotipo (27k)
      BB Hero (22k)

Blinds: 1.3k/2.5k Ante 310

Pre-Flop: (6.5k, 9 players) Hero is BB 6:heart: J:club:
      2 folds, crapu805 goes all-in 9.6k, 5 folds, Hero ??

Su questa mano c'e stato un po di discussione

Allora io dove mettere 7.1k in un pot da oltre 16k!!

Per chiamare devo avere un'equity del 30,18%

Se gli facciamo un range di circa il 28% (lui ha circa 3,5bb) e io chiamo con J6o sto al 31.26% quindi il call ci sta anche se sto praticamente dentro al pelo. Voi che dite???

Ulteriori considerazioni sono che la struttura è collassata, è un turbo e noi siamo circa 270 su 372 con avg quasi a 40k

Ve lo giochereste questo colpo???
  • 7 risposte
    • EbenezerScrooge
      EbenezerScrooge
      Bronzo
      Presente da: 07-20-2010 Contributi: 801
      io avrei foldato, ma di primo impatto senza fare calcoli.

Pushando da quella posizione qualcosina in mano dovrebbe averlo, ma forse mi sbaglio.

Com'è finita poi la mano?
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      con 3.5 bb credo pushi mooolto largo(altre info su oppo?)

dipende anche dalla fase del torneo,cmq credo che con struttura collassata non sia sbagliato il call.
      Ho qualche dubbio solo sul fatto che avendo 9bb di fatto con questo colpo ci giochiamo mezzo torneo
    • Silver1997
      Silver1997
      Bronzo
      Presente da: 05-01-2009 Contributi: 336
      anche se matematicamente (e alla lunga) è giusto il call, è sempre per poco e dato che cmq non stai messo tanto male e penso che un pò di edge la dovresti e avere sul tavolo e per di più non sono tornei che ci sono sempre avrei foldato happy....
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Con 3.5 BB il suo range di push è molto largo, e inoltre la regola delle odds di 2 : 1 vale solo se il call non ci compromette lo stack e in questo caso ci costerebbe metà stack, quindi io qui folderei.
      Probabilmente qui il bottom range è J9o, J7s.
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      L'originale di cr1st14n0Con 3.5 BB il suo range di push è molto largo, e inoltre la regola delle odds di 2 : 1 vale solo se il call non ci compromette lo stack e in questo caso ci costerebbe metà stack, quindi io qui folderei.
      Probabilmente qui il bottom range è J9o, J7s.
      +1
      Fossimo deep sarebbe comunque molto limite ma ci si potrebbe pensare, ma qui ci giochiamo metà stack, molto meglio cominciare a pushare any2 da first in da CO e successivi!
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Interessante qui! Per quanto riguarda la chipEV, devi avere il 30% di equity per chiamare, e secondo me contro il suo range (che è più ampio del 28, quasi sicuro..) hai circa il 34%.

Quindi in teoria il call sarebbe EV+, ma passerei lo stesso. Il motivo è che in questi tornei turbo con struttura collassata i soldi si fanno con i push first in, o almeno la maggior parte dei soldi, e se perdi e chiami non hai più fold equity. Cioè, paradossalmente ti stai giocando più dei soldi che ti servono per chiamare, perché nelle mani successive il tuo torneo sarebbe compromesso.

Preferisco di gran lunga regalare un po' di EV all'oppo, ma tenermi i miei ravi 7-8BB da mandare uberlight alla prima occasione first in ;)
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Marginale, preferisco preservare lo stack e la FE per push successivi.