set vs flushdraw afternoon on stars

• assodimazze
      assodimazze
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 619
      Ciao ragazzi! è la prima volta che posto una mano e mi auguro di farlo piu spesso :) .
      Mi ritrovo troppo spesso in questo spot e sono in confusione totale dato che va a finire sempre che termino il torneo così.
      ho provato a volte pure a giocarla in check/call ma qui già i blinds sono alti..
      vivo nel terrore di settare e di vedere un flop non raimbow...

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$200/$400 NO-Limit Hold'em (9 handed)

Table '376294049 33' 9-max Seat #6 is the button
      Seat 1: morello4 (4357 in chips)
      Seat 2: zfabj (22268 in chips)
      Seat 3: giga1975 (27070 in chips)
      Seat 4: TexTornAAdo (12842 in chips)
      Seat 5: dubre72 (18146 in chips)
      Seat 6: WillySignori (22541 in chips)
      Seat 7: xpalla9x (11005 in chips)
      Seat 8: assodmazzeps (8960 in chips)

Preflop: Hero is BB with 3, 3.
      2 folds, MP2 raises raises [$1099.00 USD] , MP3 calls [$1099.00 USD], 2 folds, SB calls [$899.00 USD], Hero calls [$699.00 USD].

Flop: (10.99 SB) 3, 9, 6 (4 players)
      SB checks, Hero bets [$7811.00 USD] and is all-in, MP2 folds, MP3 raises[$11693.00 USD] and is all-in, SB folds.

Turn: (29.875 BB) Q (2 players)

River: (29.875 BB) A (2 players)

Final Pot: 29.875 BB.
      Results follow:

MP3 shows a flush, king high(T K).
      Hero shows three of a kind, threes(3 3).

MP3 wins with a flush, king high(T K).

non ho hands sufficienti per oppo quindi non ho messo le stats.
  • 9 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Credo proprio che ci sia stato un errore nella conversione della mano, iniziando dal fatto che non è fixed limit, quindi anche i bui dovrebbero essere 200/400, o sbaglio?
      Comunque preflop dobbiamo ovviamente chiamare, postflop non mi piace il push diretto perchè perdi moltissimo valore, essendo il piatto 4-handed preferisco più giocare bet/broke: il piatto al flop dovrebbe essere sulle 4300 chips e tu hai dietro 7800, quindi uscirei puntando sulle 2600 e ovviamente vado broke, se venissi soltanto flattato al turn pushi any card.
    • assodimazze
      assodimazze
      Bronzo
      si perdonami era la prima volta che facevo la conversione! si in effetti ripeto sto cominciando ad andare in difficoltà davanti a questo spot e il push è dovuto a quello! di solito faccio il mezzo pot ma ti garantisco che la frequenza con cui perdo o sono costretto a passare mi ha fatto postare la mano per questo. avessi puntato mezzo o 3/4 pot e oppo avesse solo callato sarei rimasto con 3-4 k i blinds erano 200/400.. se avesse pushato avrei callato e sarei sempre andato li.. sempre da vedere poi perchè col turn che chiudeva il draw come ti ripeto ise avessi checkato avrei indotto oppo a pushare anche con air come mi succede spesso manifestando debolezza con l uscita della 3za carta dello stesso seme al turn..
      per questo volevo sapere un pò come comportarmi :)
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      penso sia una mano che al flop si giochi da sola.
      Dimentica gli episodi passati che ti hanno portato a perdere, qui non puoi mollare la mano dopo che trovi il set!

tralasciando la possibilità che abbia overset (colpo imparabile),qui punti al flop e vai allin al turn;con oppo particolarmente loose penserei anche a un checkraise.

andando allin al flop rischi che molti progetti non ti seguano (l'intento è quello di prendere più chips possibili).

Proprio oggi ho letto un capitolo del libro Pokermindset che ti potrebbe aiutare molto(cap 3): dice che gli eventi non hanno memoria,di non farti influenzare da eventi negativi successi in precedenza e di estrarre il max delle chips in queste situazioni.
    • blennoit
      blennoit
      Bronzo
      Presente da: 10-28-2009 Contributi: 627
      umh push pre e prego?
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      L'originale di blennoitumh push pre e prego?
      Dipende molto dal tavolo, senza info penso di squeezare con 66 o 77+, che dici?
    • assodimazze
      assodimazze
      Bronzo
      L'originale di illuminato5penso sia una mano che al flop si giochi da sola.
      Dimentica gli episodi passati che ti hanno portato a perdere, qui non puoi mollare la mano dopo che trovi il set!

tralasciando la possibilità che abbia overset (colpo imparabile),qui punti al flop e vai allin al turn;con oppo particolarmente loose penserei anche a un checkraise.

andando allin al flop rischi che molti progetti non ti seguano (l'intento è quello di prendere più chips possibili).

Proprio oggi ho letto un capitolo del libro Pokermindset che ti potrebbe aiutare molto(cap 3): dice che gli eventi non hanno memoria,di non farti influenzare da eventi negativi successi in precedenza e di estrarre il max delle chips in queste situazioni.
      TY :)
    • assodimazze
      assodimazze
      Bronzo
      ty all :)
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Ciao assodimazze!

Mi piace puntare su quel flop, per protezione e perché spesso riceverò dei check behind che non mi piacciono assolutamente. Pushare direttamente, però, genera troppa fold equity visto quanto è forte la tua mano: punterei mezzo piatto circa per chiamare push o pushare su any turn!

Ciao ciao
    • assodimazze
      assodimazze
      Bronzo
      L'originale di bellavecCiao assodimazze!

Mi piace puntare su quel flop, per protezione e perché spesso riceverò dei check behind che non mi piacciono assolutamente. Pushare direttamente, però, genera troppa fold equity visto quanto è forte la tua mano: punterei mezzo piatto circa per chiamare push o pushare su any turn!

Ciao ciao

Perfetto Vec ty