doppia al river oppo shova

• Venex
      Venex
      Bronzo
      Presente da: 10-28-2010 Contributi: 807
      Purtoppo mi è scaduto pt e non ho stat su oppo…comprerò holdem il prima possibile!

No Limit Holdem Tournament
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG Gokhlayeh60 (6,917)
      UTG+1 idro73 (6,250)
      MP1 hero (6,355)
      MP2 death70 (8,165)
      MP3 miscione (2,310)
      CO rob0015 (5,228)
      BTN sorapia (4,640)
      SB Skimmer76 (4,800)
      BB benve1964 (710)

Blinds: 50/100

hero has J:club: K:diamond:

Pre-Flop: (150, 9 players)
      1 fold, idro73 calls 100, hero raises to 350, 5 folds, benve1964 calls 350, idro73 calls 350

Flop: 3:heart: 8:club: J:heart: (1,300, 3 players)
      benve1964 goes all-in 360, idro73 calls 360, hero raises to 1,000, idro73 calls 1,000

Turn: K:spade: (4,020, 3 players, 1 all-in)
      idro73 checks, hero bets 1,800, idro73 calls 1,800

River: 10:club: (7,620, 3 players, 1 all-in)
      idro73 goes all-in 3,100, hero calls 3,100

Final Pot: 13,820
      benve1964 shows
      3:club: A:diamond:
      idro73 shows
      K:heart: 4:heart:
      hero shows
      J:club: K:diamond:

hero wins 13,260 (net +7,010)

benve1964 lost 710
      idro73 lost 6,250
  • 8 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Qui il raise per isolare il limper è abbastanza marginale per la posizione in cui ti trovi, probabilmente KJo in questo spot l'avrei aperta almeno da MP3 perchè voglio avere una buona possibilità di giocare la mano in posizione e non vorrei gente che flatta da dietro.
      Al flop avrei rilanciato un pochino di più per proteggere la mano, avrei fatto sulle 1200; anche al turn avrei puntato di più, almeno 2500 le devi mettere per farti pagare da mani peggiori e progetti; al river non vedo come il T :club: abbia potuto migliorare la sua mano, gli chiude un progetto a scala con AQ o Q9? Non credo abbia un set perchè avrebbe giocato più aggressivamente sulle streets precedenti, TT l'avrebbe rilanciata preflop. Qui vedo spesso doppie coppie peggiori della nostra, se poi ha pescato proprio al river complimenti a lui.
      Qui al river non credo di foldare mai.
    • Venex
      Venex
      Bronzo
      Presente da: 10-28-2010 Contributi: 807
      L'originale di cr1st14n0Qui il raise per isolare il limper è abbastanza marginale per la posizione in cui ti trovi, probabilmente KJo in questo spot l'avrei aperta almeno da MP3 perchè voglio avere una buona possibilità di giocare la mano in posizione e non vorrei gente che flatta da dietro.
      Al flop avrei rilanciato un pochino di più per proteggere la mano, avrei fatto sulle 1200; anche al turn avrei puntato di più, almeno 2500 le devi mettere per farti pagare da mani peggiori e progetti; al river non vedo come il T :club: abbia potuto migliorare la sua mano, gli chiude un progetto a scala con AQ o Q9? Non credo abbia un set perchè avrebbe giocato più aggressivamente sulle streets precedenti, TT l'avrebbe rilanciata preflop. Qui vedo spesso doppie coppie peggiori della nostra, se poi ha pescato proprio al river complimenti a lui.
      Qui al river non credo di foldare mai.
      hai ragione, probabilmente il raise preflop è un pochino troppo loose…sto provando ad allargare un po' i range dato che vengo dai sng dove ho un approcio piuttosto tight, ma devo stare attento a non arrivare all'estremo opposto :D
      Ti ringrazio per l'analisi, concordo su tutta la linea!
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Si, è giusto aprire i range, probabilmente se fossi stato first in avrei anche rilanciato, anzi sicuramente avrei rilanciato.
      L'importante è che non apri troppo i range dalle posizioni iniziali, ma quelli dalle posizioni finali.
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Concordando con le opinioni sin qui espresse, mi chiedo, non aveva senso magari un push al turn? Oltre al draw a colore, si aprono possibili draw a scala e oppo che immagino essere loose potrebbe chiamare facilmente.

O meglio una bet sui 2,5-3k per non fargli foldare mani peggiori?
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Perchè pushare? A parte che sarebbe un'overbet, poi facciamo passare la maggior parte delle mani da cui possiamo ancora prendere valore.
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      In effetti, hai ragione.

Valutavo il fatto che abbiamo 5k dietro e per non dare troppe odds per un call, dovremmo puntare almeno 3k al turn, per poi rimanere con ulteriori 2k...cioè una puntata di quella entità al turn ci committa e saremmo costretti a chiamare any river.

Ed allora pensavo, perchè non pushare al turn creando maggiore fold equity e minimizzando i rischi, facendo pagare cari eventuali progetti? Se poi folda, abbiamo comunque preso un bel piatto, se chiama perchè fortunatamente ha settato i 3 o gli 8 e sta giocando passivamente la mano (cmq improbabile) tanto ci prende tutto lo stack in ogni caso.

Resta il fatto che con un push si minimizzano i rischi, ma non si estrae il massimo valore possibile...quindi una bet a 2,5k al turn è probabilmente la soluzione più adeguata. :)
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Si, ma comunque guarda che puntando 2500 noi ci committiamo al piatto e diamo comunque segno di forza, l'avversario non ci può rilanciare perchè abbiamo altre 2500 dietro e quindi non ha fold equity contro di noi, inoltre nel caso in cui avesse un monster draw con Q :heart: T :heart: avrebbe un'equity del 32%, mentre per le odds che gli diamo gliene servirebbe almeno il 28%, ma in generale non avrà il monster draw e la sua equity sarà sul 20%, quindi la nostra puntata è effettivamente +EV.
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Preflop preferisco un fold, ma è marginale, anche il raise per isolare va bene.

Sia al flop che al turn farei una bet un po' maggiore, per protection e valore, e chiamerei il push al river visti i numerosi draw che non si sono completati :)