Fulltilt 20$ r\a

• magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2008 Contributi: 2.841
      Torneo da 20$ r\a di fulltilt, mancano 4 eliminazioni alla bolla.
      Sull'avversario in questione ho solo una quarantina di mani, le stats sono un 36\34. Sembra molto sensato e loose, sa aggredire la bolla. E' la terza volta che lo 3-betto negli ultimi 15minuti..ci sta il call?

Full Tilt No-Limit Hold'em Tournament, 1000/2000 Blinds 250 Ante (9 handed) - Full Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

SB (t33896)
      BB (t49474)
      UTG (t44905)
      UTG+1 (t44742)
      MP1 (t62113)
      Hero (MP2) (t55240)
      MP3 (t18985)
      CO (t41058)
      Button (t41947)

Hero's M: 10.52

Preflop: Hero is MP2 with 9, 9
      2 folds, MP1 bets t4450, Hero raises to t10000, 5 folds, MP1 raises to t61863 (All-In), Hero calls t44990 (All-In)

Flop: (t115230) A, 2, K (2 players, 2 all-in)

Turn: (t115230) 5 (2 players, 2 all-in)

River: (t115230) 5 (2 players, 2 all-in)

Total pot: t115230
  • 9 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Secondo me la 3bet è un pò bassa, io altre 2000 chips in più le avrei messe. Comunque contro il suo range qui siamo perfettamente in coin flip, visto che lo hai 3bettato spesso qui mi aspetto che pushi largo anche considerando la size bassa della tua 3bet.
      Secondo odds ci serve un'equity minima del 39%, quindi il call matematicamente è +EV, ci può stare se vogliamo puntare ai primi premi.
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0Secondo me la 3bet è un pò bassa, io altre 2000 chips in più le avrei messe. Comunque contro il suo range qui siamo perfettamente in coin flip, visto che lo hai 3bettato spesso qui mi aspetto che pushi largo anche considerando la size bassa della tua 3bet.
      Secondo odds ci serve un'equity minima del 39%, quindi il call matematicamente è +EV, ci può stare se vogliamo puntare ai primi premi.
      La 3-bet bassa è perchè so che un oppo esperto con quelle stack non flatterà comunque mai in quelle situazioni, ma 4betterà\folderà.
      Una mossa che spesso prendo in considerazione con 25BB è 3bettare direttamente allin, e avrei potuto farlo, ma ho preferito fare una 3-bet piccola perchè un allin diretto potrebbe far sottostimare la mia mano all'avversario. Come lo vedi il ragoinamento? Tu qui 3betti sempre o prendi in considerazione il push diretto?
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Contro un avversario capace secondo me va bene mixare 3bet e push, e visto che lo stavi mettendo sotto pressione non mi dispiacerebbe che sottostimi la mia mano e chiami più largo.
      Qui credo che, sia pushando e venendo chiamati, sia 3bettando e chiamando il push, la nostra equity contro il suo range sia praticamente sul 50%.
      Ipotizziamo che l'avversario apre il 30% delle mani e che ci chiami il push con il 15%, cioè con la metà delle mani che apre: il 50% delle volte vinceremo il piatto di 9700, il 25% delle volte vinceremo il coin flip di 60250, l'altro 25% delle volte perderemo 55250 chips, quindi l'EV è di 6100 chips.
      Il problema è capire se generiamo più fold equity con il push o con la 3bet, ma credo che la differenza sia minima, quindi credo che in termini di EV le due mosse sono equivalenti.
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      prima l'avevi 3-bettato allin oppure una 3-bet standard?

perchè se l'avevi 3-bettato stnd prima magari questa volta potevi pusharlo diretto.
      Un altro mio pensiero è che pushando è vero che sottostimi la tua mano,ma anche facendo una 3-bet bassina lo induci a pensare " 3-betto basso perchè se pusha posso ancora foldare".
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Quello che mi ha fatto riflettere un po' tanto e' la ns posizione con 5 players ancora a parlare e' un po un rischio ma allora che fare. Credo che con 27bb 99 la pusho diretto perche' cmq non vorrei essere chiamato e vorrei far foldare mani come AJ,AT o KQ,KJ almeno se oppo ha AT+ o KJ+ sa per certo che nel migliore dei casi e' in flip mentre 3bettando un oppo agressivo o un po' bullato come da te potrebbe pushare mani come AT+ o KJ+( che in fondo sembra un controsenso perche' partiamo cmq avanti e credo fosse il tuo obbiettivo)
      Mano cmq molto complessa anche perche se non original raise ma altro oppo 4 betta mi mangio il mouse ma di certo so che il piu delle volte di essere sotto o almeno mi mette in crisi

As played I call :P
    • magoderoz
      magoderoz
      Bronzo
      L'originale di illuminato5prima l'avevi 3-bettato allin oppure una 3-bet standard?

perchè se l'avevi 3-bettato stnd prima magari questa volta potevi pusharlo diretto.
      Un altro mio pensiero è che pushando è vero che sottostimi la tua mano,ma anche facendo una 3-bet bassina lo induci a pensare " 3-betto basso perchè se pusha posso ancora foldare".
      Prima l'avevo sempre 3-bettato standard, ma entrambi avevamo uno stack di 20-30k più grande avendo tutti e due fatto raddoppiare degli short nelle ultime mani..
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      se non avevi problemi a metterle tutte cmq anche da 4-bettato penso che andando allin direttamente hai un po' più fold equity
    • blennoit
      blennoit
      Bronzo
      Presente da: 10-28-2009 Contributi: 627
      std call as played, io la pusho.
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Anche secondo me, come gli altri, se l'intenzione è di metterle tutte in mezzo anche se siamo in bolla, allora tanto vale pushare direttamente mi piace di più. E per inciso, con uno con delle stat del genere credo proprio di non passare :P

Cmq tra raise/call e push la differenza è poca, push leggermente favorito...