FT 10€ 90max.. AQ da late..

• 6 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Uno che ha pfr 5 e mi apre 4x da UTG mi dà segno di molta forza.
      Poi scusami, perchè il call lo escludi? Sei sul BTN e giocheresti la mano in posizione, con AQ in questo tipo di spot in generale mixerei call a 3bet, ma non contro un avversario che ha pfr 5.
    • fohra1987
      fohra1987
      Bronzo
      Presente da: 12-12-2009 Contributi: 219
      quindi contro questo tipo di oppo meglio fold diretto?
      nn credevo fosse buono un call di 3200 con stack 28k... con coppia fold perche nn ho pot odds.. pensavo con AQ fosse anche peggio il call...
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Uno che ha pfr 5 apre solo con monster, a maggior ragione se da UTG, quindi si, preferisco foldare.
      Contro un altro avversario che magari ha pfr 14 il call in posizione non è da scartare proprio perchè in caso giochi tutta la mano in posizione.
    • fohra1987
      fohra1987
      Bronzo
      Presente da: 12-12-2009 Contributi: 219
      ty sempre molto pronto , veloce ed esaustivo
    • Jesaki
      Jesaki
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2009 Contributi: 293
      Le statistiche di oppo sono da classico loose\passive fish.
      Cmq visto che ha 5 di pfr ed apre 4x da EP lo vedo bello carico e penso che la decisione, visti gli stack, sia tra push\fold.
      Personalmente foldo perchè se pushamo investiamo 28094 per un pot di 57738 e per essere profittevole dovremmo avere odds >di 48.6%
      "Equilabbando" la mano contro il range di oppo (5%) visto che penso che non foldi nulla ma che ci chiami con tutto il suo range d'apertura al nostro push, la nostra AQoff è solo al 38.47%.
      Di conseguenza fold senza dubbi.
      3bettare\foldare imho è la peggior scelta che si può fare, se 3betti lo fai x andare broke, ma tu sai bene che qui non ti conviene quindi, meglio risparmiarle quelle chips.
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Contro quell'avversario, un fold preflop è la scelta migliore, secondo me. Fare call è costoso e comunque rischiamo di essere dominati o non ricevere azione quando casca un A.

Inoltre, considera che un range del 5% è {88+,AJs+,KQs,AKo}, contro cui AQo ha circa il 38.5% di equity.. perché investire soldi da sfavoriti? ;)