99 vs Oppo skilled ITM PS 5R Normal

• maxi68ps
      maxi68ps
      Bronzo
      Presente da: 10-19-2009 Contributi: 51
      Ciao a tutti è la prima mano che posto sul forum.

Siamo su PS.it in un MTT €5 R Normal. Sono passate 4 ore, la mia posizione è circa 15 su 35 (54 ITM).

Da 2 mani è arrivato OPPO skilled (700hands 18/14/37).

Mano precedente 3betta mio raise (puntando 60% del suo stack), io ci penso e foldo. Poi parte la pausa di 5 minuti e parliamo del suo commitment e gli dico che lo mettevo su range QQ+ AK e che molto difficilmente avrebbe allargato a TT+. Lui mi dice AA!?!

Finita la pausa arrivata la mano qua sotto riportata.

Voi cosa avreste fatto? Io ci ho pensato un pò oggi e ..... vabbè ve lo dico dopo ma rifarei la giocatoa al flop

No Limit Holdem Tournament
      PokerStars
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com
      $4.40+$0.60

Stacks:
      UTG contemax53 (38,889)
      UTG+1 fagiano21 (9,352)
      MP1 el_tinto11 (32,003)
      MP2 unclegiven (73,843)
      MP3 maxi68 (33,762)
      CO gnappo1982 (29,989)
      BTN ninetto1989 (34,703)
      SB ciarpame (12,866)
      BB michy_maux (15,236)

Blinds: 700/1,400 Ante 175

Pre-Flop: (3,675, 9 players) maxi68 is MP3 9:heart: 9:spade:
      4 folds, maxi68 raises to 3,360, 1 fold, ninetto1989 calls 3,360, 2 folds

Flop: 10:diamond: 3:club: 7:spade: (10,395, 2 players)
      maxi68 bets 6,133, ninetto1989 calls 6,133

Turn: 3:spade: (22,661, 2 players)
      maxi68 goes all-in 24,094, ninetto1989 calls 24,094

River: K:heart: (70,849, 2 players, 1 all-in)

Final Pot: 70,849
      maxi68 shows two pair, Nines and Threes
      9:heart: 9:spade:
      ninetto1989 shows
  • 5 risposte
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Al flop la cbet e' un po troppo grande e abbastanza committante, non serve pottare li, credo che bettare 1/2 piatto basti. Il problema del push al turn se quel board e' che fai foldare le mani piu' deboli e ti fai chiamare da quelle piu' forti. Conta che non ci sono praticamente draws li....se l'intenzione e' di andare rotta su quel turn a sto punto check/callo, almeno do la possibilita a mani peggiori di foldare, anche se in teoria mani come 88/66/55/44 checkerebbero dietro al turn a dire il vero....
    • maxi68ps
      maxi68ps
      Bronzo
      Ciao Ivan, il punto è questo che range gli facciamo con un call al flop?

Coppie: da 22 fino a TT. Con JJ+ avrebbe 3bettato.
      Suite Connectors: 67s+ fino a QJs. Con KQs+ avrebbe 3bettato
      Suite Connectors 1gap solo alti QTs, KTs.
      Altri connectors: T9+ fino a KQo
      Altre Brodway: KTs
      Assi alti avrebbe 3bettato, quindi nel suo range: A2s-ATs; A6o-AJo.

Con pokerstove alla mano 18-19%, che ne pensi?
      Quindi preflop penso di avere equity 64% circa.

Al flop: T 3 7 rainbow, faccio una prova di forza. Una carta + alta non mi spaventa in questo contesto (se avesse rilanciato preflop non avrei + messo niente).
      Il suo call mi porta a pensare che o ha colpito bene (set) o è in progetto o ha accoppiato con A kicker.

Il suo range diventa: 33, 77, TT, A3, A7, AT, 76s+, T9o+ oltre a overcard.

Quindi un 11.3%. Mia equity: 49%

Turn 3: secondo me carta inutile anche se il 3 è nel suo range, ma è difficile. Non penso che insegua con bottom pair. I progetti qui saltano, rimangono: set vari e coppia A kicker e l'unica che mi fa paura è AT.

Qui, ormai sono committato al piatto e butto dentro tutto.

Per estrarre valore avrei dovuto XCallare il suo probabile AI oppure Xfoldare (difficilissimo a questo punto 5% di probabilità).

Il suo ATs mi inchioda alla posizione 35.

Un dubbio, lui su quale mani può avermi messo x fare instant call al T?
      Non ha rischiato contro mie possibili Overpair (JJ+) o set vari?
      Oppure il mio AI significava debolezza?
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Credo che oppo diversi giocano mani in modo diverso, ad esempio per commentare sui range che hai assegnato.

Coppie: da 22 fino a TT. Con JJ+ avrebbe 3bettato. In questo caso le coppie che battiamo le folda e con TT/77 ci chiama il push.
      Suite Connectors: 67s+ fino a QJs. Con KQs+ avrebbe 3bettato In teoria con stacks appena 20x i suited connectors non vanno piu' giocati visto che ormai non esistono piu' implied odds. KQs e' piu flat che 3bet in generale.
      Suite Connectors 1gap solo alti QTs, KTs. Puo' darsi...in quel caso se pushi non foldano quasi mai.
      Altri connectors: T9+ fino a KQo Spesso foldano flop e cmq non chiamarebbero la flop bet.
      Altre Brodway: KTs Se pushi sei dietro cmq.
      Assi alti avrebbe 3bettato, quindi nel suo range: A2s-ATs; A6o-AJo. in quel caso foldano la tua flop c-bet - in ogni caso poco piu' di 20x mi aspetto che assi deboli vengano foldati pre.

Pushando credi che oppo ti chiamerebbe con 88/66/55/44/22? queste sono praticamente le uniche mani che batti e secondo me le folda praticamente sempre al nostro push, mentre mani com AT o anche JJ/QQ/KK/AA ci chiamano. Io AA IP con poco piu di 20x lo flatto spesso, e flatto la flop bet, quindi non possiamo escluedere queste mani a priori post flop.
    • maxi68ps
      maxi68ps
      Bronzo
      Ancora una conferma del lungo percorso che devo ancora fare. :)

Effettivamente, Ivan, i range (o le range come piace dire a te) che ho messo io vanno rivisti.

Le coppie alte io le ho scartate ma giustamente con stack ridotti spesso si usa lo slowplay, soprattutto In Position.

Anche il call del cbet al flop "deve insospettire" soprattutto se io sono sotto. Se lui non ha niente anche 1/2 pot va bene e non di +.

A questo punto devo sperare in uno showdown a basso costo (preflop + Cbet al flop).

Quindi, in caso di sua azione al T lasciare "serenamente". E qui interviene il "Mindset".

Grazie Ivan.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Si credo che se betti meno al flop poi il piatto e' piu piccolo e magari puoi anche check/callare una bet al turn, dipende dalla size, e possibilimente andare a show down economico al river.