Mano live

• corr1986
      corr1986
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2009 Contributi: 6.840
      ieri sera sono andato a fare un live, volevo porre all'attenzione della comunity 2 mani per farmi insultare :D

1) stack 40k circa, 8 giocatori al tavolo.. HJ giocatore sensato aggressivo ma non maniac paristack con me

bui 300

4 limp, io da BU con kk faccio raise a 1900, tutti call naturalmente 8o

Flop A8x con 2 :spade: e giro di check

turn A con anche 2 :heart: ora. di nuovo tutti check arriva a me che faccio 6k e c'è il call di HJ

river 3 :heart: lui donkbetta 9k e io dopo avergli detto che aveva colore ho chiamato... il mio pensiero è stato: poteva si avere colore ma poteva puntarmi con un 8 e busted draw, solo busted draw e magari anche l'8, l'A lui non me lo faceva perchè non avrei fatto check al flop e io non lo facevo a lui perchè non avrebbe fatto check sul turn con trips e due progetti di colore in 5...
      alla fine decido per un crying call e resto con 26k e torneo ancora giocabile... era un fold cosi scontato o ci poteva stare il call??

il torneo prosegue e con spostamenti di altri giocatori mi ritrovo l'oppo di prima sul BU quando io ero BB...
      bui 2k, stack 50k struttura prossima al collasso...

limp di CO, BU raise a 6500, fold di SB e io da BB mi ritrovo JJ e repusho pensando che poteva fare quella giocata dal BU non solo con i mostri ma con diciamo un range A9+ KJ+ 88+
      Ho deciso di pushare perchè fare miniraise per poi foldare sarei rimasto con 15 bui e sarei stato con l'acqua alla gola.. ho deciso di puntare per i massimi diciamo :)

alla fine trovo KK e GG :)
  • 8 risposte
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Ciao corr,
      le analisi mani anche se sono live, vanno in questo forum ;)
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Mi sono reso conto in prima persona che noi abituati a giocare online, in questi tornei di basso livello assegnamo ai nostri avversari dei livelli di pensiero sbagliati (ossia più elevati di quelli che hanno)
    • kitammuort
      kitammuort
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2009 Contributi: 337
      L'originale di StockkyMi sono reso conto in prima persona che noi abituati a giocare online, in questi tornei di basso livello assegnamo ai nostri avversari dei livelli di pensiero sbagliati (ossia più elevati di quelli che hanno)

+1

è verissimo !!!!!!!!!

e di contro invece di mangiarceli per colazione giochiamo paradossalmente peggio di loro- almeno è quello che mi succede TROPPO spesso ultimante
    • orcoboia
      orcoboia
      Bronzo
      Presente da: 08-04-2010 Contributi: 897
      allora io sono donkissimo visto che nel live vinco spesso :D
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Per quanto riguarda la seconda mano con JJ direi che è proprio standard, con 25 BB e un raise prima di te sei in push/fold.
      La prima mano probabilmente avrei checkato dietro anche al turn, è vero che possiamo prendere valore da progetti e pocket pairs inferiori alla nostra, però bisogna anche considerare che molti omini tendono a giocare limp/call con Ax soprattutto quando ci sono già altri limpers e non credo siano mai disposti a foldare trips. Inoltre abbiamo un pò di showdown value e il piatto è abbastanza grande, quindi non mi dispiacerebbe arrivare allo showdown in maniera economica.
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      L'originale di orcoboiaallora io sono donkissimo visto che nel live vinco spesso :D
      Non c'è dubbio! :D

Scherzi a parte, magari riesci a non sopravvalutare i tuoi oppo ;)
    • orcoboia
      orcoboia
      Bronzo
      Presente da: 08-04-2010 Contributi: 897
      L'originale di Stockky
      L'originale di orcoboiaallora io sono donkissimo visto che nel live vinco spesso :D
      Non c'è dubbio! :D

Scherzi a parte, magari riesci a non sopravvalutare i tuoi oppo ;)
      Può essere :) diciamo che guardarli in faccia mi aiuta e poi posso fare il trash talking per carpire informazioni :s_biggrin:
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Nella prima mano il call non e' poi cosi orribile, li poteva aver chiuso colore ma poteva anche aver avuto un progetto di colore a picche e averlo missato e puntare per rappresentare il colore a cuori.

Nella seconda mano il push e' supersupersuperstandard :)