dubbio sit holdem manager

• shenia64
      shenia64
      Bronzo
      Presente da: 04-25-2010 Contributi: 158
      ho un dubbio sull ev dei sit segnato da holdem manager , in alcuni sit il mio ev é negativo ma non riesco a capire come mai visto che al massimo posso perdere il buy in e non di più di questo . Qualcuno sa darmi delle indicazioni/spiegazioni ?

grazie
  • 3 risposte
    • ferlineddu
      ferlineddu
      Bronzo
      Presente da: 09-25-2010 Contributi: 599
      puoi perdere il tuo buy in, verissimo ma ricordati che sono i premi quelli che perdi in realtà, perchè il buy in lo perdi sempre e comunque. i premi li raggiungi solo arrivando ITM. quindi in un sit da 10 euro ad es se in heads up ti scoppiano i 2 assi ed eri con un ev pari sino a quel momento a quel punto mettianmo che il primo premio fosse 40 euro e il secondo premio 20 (per semplificare) tu avevi l'80% di possibilità di vincere 40 euro invece che 20, quindi 20 euro di differenza. quindi a te spetta nel lungo periodo l'80% di 20 euro quindi 16 euro. quindi paradossalmente ti puoi trovare sotto ev di 16 euro in un sit da 10 euro di buy in... capito??

ovviamente vale il contrario quando sei tu a scoppiare i 2 assi di qualcun altro..
    • shenia64
      shenia64
      Bronzo
      Presente da: 04-25-2010 Contributi: 158
      si quello mi era chiaro ma non capisco come mai in un sit dove esco fuori dalla zona premi mi segna un ev di - 3 ... come faccio a perdere di più del buy in ?
    • ferlineddu
      ferlineddu
      Bronzo
      Presente da: 09-25-2010 Contributi: 599
      L'originale di shenia64si quello mi era chiaro ma non capisco come mai in un sit dove esco fuori dalla zona premi mi segna un ev di - 3 ... come faccio a perdere di più del buy in ?
      per il semplice fatto che anche in bolla o prima tu concorri a vincere il montepremi, e in quel caso sarebbe il montepremi diviso in 4 o 5, che è sempre e comunque maggiore del buy in del tavolo

quindi mettiamo ad es che tutti e 4 abbiate le stesse fiches, facciamo 3000. il montepremi è di 90 euro e il buyin è 10. tu concorri con le stesse rpèobabilità di altri 3 player ad un montepremi di 90/4, che è maggiore del buy in.
      quindi se ad es tu esci con un poker al flop contro una scala colore runner runner avevi il 99% e ti ritrovi sotto ev di piu di 20 euro. pur non essendo ancora itm