mano del 50k gtd su party

• pokaroba
      pokaroba
      Bronzo
      Presente da: 10-09-2008 Contributi: 457
      Blinds-Antes(250/500 -50)
      Seat 9: Da__ba ( 39,722 )
      Seat 7: Scardy88 ( 28,483 )
      Seat 3: aktarus111 ( 14,999 )
      Seat 5: gimax ( 65,768 )
      Seat 2: granfiekine ( 18,107 )
      Seat 1: kukulo66 ( 14,842 )
      Seat 6: marcodutch ( 7,922 )
      Seat 4: pokaroba2882 ( 19,198 )
      Seat 8: yyyuri ( 13,932 )
      ** Dealing down cards **
      Dealt to pokaroba2882 [ 9d 9h ]
      pokaroba2882 raises [1,500]
      gimax folds
      marcodutch folds
      Scardy88 calls [1,500]
      yyyuri folds
      Da__ba folds
      kukulo66 folds
      granfiekine folds
      aktarus111 calls [1,000]
      ** Dealing Flop ** [ 8h, 6c, 8d ]
      aktarus111 checks
      pokaroba2882 bets [3,900]
      Scardy88 calls [3,900]
      aktarus111 folds
      ** Dealing Turn ** [ Kd ]
      pokaroba2882 checks
      Scardy88 checks
      ** Dealing River ** [ Js ]
      pokaroba2882 checks
      Scardy88 is all-In [23,033]

pokaroba2882???
      mano ke mi ha messo un po' in crisi...aspetto commenti e mi scuso per il formato ma nn sono riuscito a convertirla
  • 20 risposte
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      converti la mano please ( è + facile da valutare)

river: fold,non vedo come poter chiamare.

sto pensando anche se fosse il caso di fare una 2nd-barrel ma alla fine mi piace la linea che hai adottato,l'avrei giocata uguale.
      solo la cont bet al flop l'avrei fatto più bassa,tipo 3300-3400
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Al river sei in check/fold, a meno di una puntata bassa.
      Al turn ci sarebbe potuta stare anche una 2nd barrel qualora avessi fatto una continuation bet più bassa al flop, ma visti gli stack va bene giocata così.
    • pokaroba
      pokaroba
      Bronzo
      sorry ma nn riesco a convertire...
      cmq sì ho fatto fold alla fine
      ma dopo ho iniziato a ripensarci...con cosa mi pusha lì??
      il ragionamento ke ho fatto (dopo!!!) è stato questo:
      escludo dal suo range ak e aj,perché,per come stava giocando (molto aggressivo), avrebbe reraisato pre...allora le cose si restringono: ha potuto callare con mani tipo 78s,a8s e poi ha slowplayato il trips...oppure ha solamente chiamato con kk o jj per tentare di incastrarmi...oppure,ipotesi secondo me più probabile visto il push, era in bluff totale...
      nn so se questi ragionamenti filano...
      ke ne pensate?
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Posta le sue statistiche di vpip, pfr, 3bet e call open.
    • pokaroba
      pokaroba
      Bronzo
      ciao cristiano...nn ho statistiche perché nn uso ancora software in quanto mi sto focalizzando soprattutto sul mio gioco...sorry
      quello che ti posso dire è kew scardy88 è un regular dei 100€ di stars e ke ha giocato superaggressivo tutto il torneo..per me è abbastanza unexploitable e "creativo" se mi passate il termine :D
      inoltre c'era dell'history tra noi (un po' di astio in realtà) a seguito di vari scontri in cui siamo usciti alla pari
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Da un regular lì mi aspetto che flatti più o meno questo range in quella posizione: 22 - 99, AJ - AQ, KQ, QJs, JTs, T9s, 98s, 87s, 76s, con TT - AA, AK, AQs, KQs dovrebbe rilanciare visto che dici che è aggressivo, con mani come AT, KT non credo flatti sapendo che si potrebbe trovare in un piatto multiway con mani non fortissime.
      Lì quando ti pusha puoi stare tranquillo di essere battuto, se ha una mano con showdown value checka, se punta in bluff non credo pushi diretto in quanto non rappresenta nulla, se avesse voluto floatarti avrebbe puntato sul turn che potrebbe essere una scary card per te, quindi credo che pushi per prenderti tutto lo stack ed è una mossa che funziona contro molto giocatori.
      Se ti guardi i video di jonathan little questa cosa è spiegata molto bene.
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      per convertire leggi qui
      Forum d'analisi mani - Cosa ti serve sapere

per i programmi all'inizio la pensavo come te,poi mi sono ricreduto! ti servono tantissimi spot.
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2009 Contributi: 3.664
      Giusto il fold anche per me.

Forse ha l'8, non escludo che avesse 66
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      C-bet troppo grande: faccio massimo mezzo piatto su quel flop (apro max 2,5x anche pre-flop ma non voglio entrare in merito, va bene anche 3x).
      Al turn faccio 2nd barrel su qualsiasi carta esca, qualsiasi cosa io abbia in mano in quella situazione
    • Sarchio
      Sarchio
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2009 Contributi: 3.664
      L'originale di geniodelletartarugheC-bet troppo grande: faccio massimo mezzo piatto su quel flop (apro max 2,5x anche pre-flop ma non voglio entrare in merito, va bene anche 3x).
      Al turn faccio 2nd barrel su qualsiasi carta esca, qualsiasi cosa io abbia in mano in quella situazione
      Con quegli stack, una second barrell non ci committa al piatto?

Al flop 5k. Metti anche una c-bet 2,5 callata siamo a 10k, con 15k dietro
      Ha ancora senso bettare per poi foldare a un repush?

As played nella mano in questione siamo al flop 12.800 con dietro 14k circa.
      Quanto possiamo bettare? A sto punto turn siamo close tra push/fold imho
    • pokaroba
      pokaroba
      Bronzo
      ok sergio...flop potevo fare halfpot in effetti...al turn checko per nn commitarmi..anke se facessi di nuovo halfpot al turn (cioè a quel punto devo bettare 4k) me ne restano 12k su un pot da 14k col rischio di beccarmi un push in faccia...la linea l'avevo già decisa: check/fold anke al turn,sperando ke checkasse anke river...poi quel push mi ha fatto un po' pensare....
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Hai assolutamente ragione Sarchio. Non avevo visto gli stacks. Vabbè... prendi in considerazione una situazione più standard, in cui fai 2,5x pre-flop e meno di HPSB flop. Turn bet sempre perchè il giocatore tipo sulle .it chiama con range ampissimo su quei di flop e spesso non molla manco al turn con mani marginalissime.
      Al river non aspetta altro che un tuo check quando ha un minimo di showdown value (intendo anche 22 o A high) per checkare dietro.... per cui non corri tanti rischi quando fa call turn: seguirà sempre check river; se pusha sei fregato
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Il K al turn non cambia molto, cioe' difficilmente ti chiama la flop bet con Kx, e se avesse avuto KK o AK probabilmente ti 3bettava preflop.
      JJ e' senz'altro nel suo range, anche se probabilmente il push al river e' esagerato, difficile fargli una mano quando overbetta cosi il river. Servirebbero info sul giocatore - in teoria AJ li non pusha ma o checka dietro o thin value betta....
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Il range è fortemente polarizzato su trips+/bluff ma, tenderei a credere che si tratti molto più spesso di un bluff perchè penso proprio che punterebbe molto meno per valore visto la debolezza dimostrata dal tuo check su turn e river. Io avrei chiamato
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Bho, sulle .it solitamente funziona che overbet/push al river indicano forza, minibet al river indica "cazzo non ho chiuso nè il mio backdoor flushdraw, nè il mio backdoor straightdraw, c'ho 10 carta alta, se punto forse lo faccio passare se non ha niente, se ha qualcosa butto 20 chips, che me frega!".
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      La mia umilissima opinione è che oppo avesse air, dopo il tuo check al river ha la strada spianata se non hai bettato al turn...certo il push è anomalo ed appare esagerato.

Certamente il call al river non era una scelta facile.
    • senzacontrollo
      senzacontrollo
      Bronzo
      Presente da: 11-21-2010 Contributi: 201
      L'originale di netrunner1La mia umilissima opinione è che oppo avesse air, dopo il tuo check al river ha la strada spianata se non hai bettato al turn...certo il push è anomalo ed appare esagerato.

Certamente il call al river non era una scelta facile.
      Senza stat del giocatore è difficile dirlo....cioè un regular che flatta una bet al flop su quel board probabilmente è pieno se poi pusha river, un omino invece dopo i due ceck di fila ci sta che abbia letto debolezza e deciso di pushare (giocata che non mi sento nemmeno di biasimare se sei senza show walue)
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Non deve essere pieno per forza per pushare al river, a me sembra proprio una giocata da regular che sta facendo floating, ma potrebbe anche avere trips come già detto da genio.

In ogni caso non è un omino random se gioca regolarmente su stars a quei livelli di buy-in :)
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      L'originale di netrunner1a me sembra proprio una giocata da regular che sta facendo floating
      Ripeto, secondo me se avesse voluto semplicemente floatare avrebbe puntato al turn dato che gli si presentava l'opportunità.
    • 1
    • 2