MTT 330€ live - KJo BU in spot complesso

• bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Mio stack ~22k, i tre oppo mi coprono tutti ed io ho img abbastanza tight. Siamo lontani dal bubble.

MP1 è Geo Maresca, che gioca tipo 75/60 minraisando praticamente ogni volta che è first in.
      MP3 è un tight passive abb facile da gestire, gioca sempre c/c c/f postflop e si spaventa per nulla
      CO è un fish, aggressivo ma senza un senso, e fa betsize in relazione alla forza della mano (piccola / grande --> mano debole / forte)

Blinds 150/300+25, Hero BU con K :spade: J :club:

MP1 raise to 600, 1 fold, MP3 call, CO call, Hero raise to 2300, 3 fold, MP3 call, CO raise to 4200, Hero raise to 22k (all-in)
  • 4 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Premetto che non ho mai giocato live e non conosco benissimo tutte le dinamiche che si possono presentare.
      Comunque qui credo che ci dovremmo concentrare più che altro sui range di MP3 e di CO: credo che se MP3 avesse avuto una monster l'avrebbe rilanciata per evitare che tutti entrino nel piatto, o ti avrebbe comunque 4bettato, quindi credo che il suo range comprenda molte coppiette e suited connectors, considerando anche il fatto che poi flatta lo squeeze escluderei le mani speculative in quanto seguire un draw poi diventerebbe troppo dispendioso; CO se è un tipico fish italiano credo entri nel piatto sia con monster, sia con mani speculative, sia con mani come Ax, quello che mi preoccupa però è il suo miniraise, in quanto ho visto moltissime volte omini giocare overlimp/raise con mani come AA, KK, ma anche con AK, QQ, JJ e TT, per quanto siano scarsi giocatori sanno comunque che miniraisando ti quasi costringono a chiamare e ingrandiscono il piatto.
      Il problema è che nonostante le odds non si può flattare perchè il piatto diventerebbe eccessivamente grande e non si avrebbe margine di manovra postflop, quindi la decisione credo sia tra un sick sick fold perchè mi vedo troppo spesso dominato, o un instant push cercando di sfruttare l'immagine tight e ostentando anche con i gesti e la mimica sicurezza e forza: mi aspetto praticamente sempre un instant fold da MP3, però non credo che CO lasci la mano a questo punto.
      Io qui avrei optato per il sick sick fold facendo un pò di scena e sbuffando.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Credo che assegnare un range ad un fish e' sempre difficile, cioe' il loro thinking process e' pari a zero, tipo "Credi di essere figo a 3bettarmi cosi, aspetta che ci penso io! Bang 4,200!

Lo squeeze mi piace molto, il push boh, immagino ci possa stare cmq visto che hai molta FE, anche se e' un po spewy - qual'e' il range di mani che ti folda li? Credo se folda AQ/AJ/KQ o TT e magari JJ allora e' ok. Anche flattare e pwnarlo IP non e' male li cmq, anche perche' praticamente fa un min-raise oop (neanche il doppio).
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Ora vogliamo sapere come è andata la mano dopo. :)
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      eheh ok, ora metto anche il mio tp e i risultati..

Intanto lo squeeze: com img tight, credo che sia per forza +ev, anche se uno dei due fish ogni tanto calla, giocherà fit/fold flop e in definitiva credo che sia una mossa abbastanza condivisibile.

Ora, MP3 non mi preoccupa per niente, perché dopo 2 flat call se ha una mano con cui può callare una 5bet da 70+bb gli stringo la mano e pago.

CO è il problema, secondo me.. perché da una parte credo che abbia nella quasi totalità dei casi una mano medio forte, con cui in teoria non dovrebbe chiamare.. voglio dire, è aggressivo, non credo che flatti da secondo una mano forte, in particolare contro un miniraise (sapendo quindi che entriamo tutti) e contro un minraise di uno che apre atc. Per questo ho pensato che QQ+AQ+ non le potesse avere quasi mai (una % trascurabile)..

Il suo range, per come la vedevo io, era tante robe un po' meno forti, broadways, coppie 66-JJ, Assi random, cose del genere. Continuavo a non capire il perché di quella mossa, e pensavo esattamente come triple al classico "vuoi rubare, allora rubo io".

Ergo mando, e alla fine avevo ragione, aveva una mano mediocre con cui voleva controrubare, l'unica cosa che non avevo considerato è che ormai l'aveva messa sul personale lol

snap call con A8s, e board che gira Qx9xT :P

per la cronaca, la sua rivincita l'ha presa dopo un po' di sculate rnd, eliminando prima elforic QT>AQ e poi me AA>AK sick life