QQ da sb in BVB

• Jesaki
      Jesaki
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2009 Contributi: 293
      Oppo è abbastanza debole e passivo. Caratteristica principale è che betta in base alla forza del punto che ha in mano.
      La cosa che non mi piace è la mia bet al river. Diciamo che l'ho fatta sull'avversario in quanto incline a chiamare con punti marginali e poi nn volevo essere pushato in bluff (in caso di mio check) e chiamare con un punto ormai marginale su quel board.
      Meglio mettersi in check-call?

PokerStars No-Limit Hold'em Tourney, Small blind is t350 Big Blind is t700 Ante is t85 (8 handed) Hand History converter Courtesy of PokerZion.com

saw flop|saw showdown

MP2 (t18035)
      CO (t7164)
      Button (t13366)
      Hero (t41206)
      BB (t26802)
      UTG (t17247)
      UTG+1 (t9799)
      MP1 (t23624)

Preflop: Hero is SB with Q:diamond: , Q:club: .
      6 folds, Hero raises to t2222, BB calls t1522.

Flop: (t4339) 3:diamond: , 8:spade: , J:diamond: (2 players)
      Hero bets t3555, BB calls t3555.

Turn: (t11449) 5:diamond: (2 players)
      Hero checks, BB bets t3500, Hero calls t3500.

River: (t18449) A:club: (2 players)
      Hero bets t8000, BB raises to t17440, Hero folds.

Final Pot: t43889

oppo dichiara in chat colore al k. non ho motivi per nn crederlo.
  • 6 risposte
    • orcoboia
      orcoboia
      Bronzo
      Presente da: 08-04-2010 Contributi: 897
      notando che ha la tendenza a rilanciare con punti forti in mano forse si poteva non chiamare il turn...non so però, l'hai osservato tu al tavolo quindi magari parlo un pò a sproposito.
      Non mi piace tanto la bet al river...l'avrei fatta più contenuta, sui 4000 mi sembrava appropriato. Giusto il fold, probabilmente aveva un colore veramente.
    • Jesaki
      Jesaki
      Bronzo
      L'originale di orcoboianotando che ha la tendenza a rilanciare con punti forti in mano forse si poteva non chiamare il turn...non so però, l'hai osservato tu al tavolo quindi magari parlo un pò a sproposito.
      Non mi piace tanto la bet al river...l'avrei fatta più contenuta, sui 4000 mi sembrava appropriato. Giusto il fold, probabilmente aveva un colore veramente.
      con TP e FD penso che foldare turn sia un delitto.
      riguardo al river sono d'accordo. :)
      grazie per i commenti
    • orcoboia
      orcoboia
      Bronzo
      Presente da: 08-04-2010 Contributi: 897
      L'originale di Jesaki
      L'originale di orcoboianotando che ha la tendenza a rilanciare con punti forti in mano forse si poteva non chiamare il turn...non so però, l'hai osservato tu al tavolo quindi magari parlo un pò a sproposito.
      con TP e FD penso che foldare turn sia un delitto.
      riguardo al river sono d'accordo. :)
      grazie per i commenti
      si non avevo considerato il full draw :-) sono io che ho il braccino corto a volte e se diventa costoso non m'impiccio ;-)
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Non so come mai hai over-raisato preflop, cmq dato che ci chiama ti sei messo in una bella situazione perche' giochi con una mano fortissima IP.

Al flop mi piace la size della bet.

Al turn betterei di piu, tipo 8k - in questo modo hai poi ho costruito il pot per giustificare un river-shove.

Sia al flop che al turn la tua mano e' anni luce davanti al range di un fish qualunque, quindi cerca di massimizzare. Li nel suo range ha tante coppiette, mani come KJ/AJ ...perdi solo contro set e colore, ma la Qd ti da un po' di copertura in caso.

Al river credo sia ok check/foldare, molto sick cmq :(

Ovvio value bettare in questo modo aumenta un po' la varianza (io fino a pochi mesi fa avrei addirittura checkato dietro il turn a volte), ma secondo ma alla lunga andare per total-value contro questi giocatori e' +EV e giustifica il rischio.
    • Jesaki
      Jesaki
      Bronzo
      L'originale di TripleAceIRLNon so come mai hai over-raisato preflop, cmq dato che ci chiama ti sei messo in una bella situazione perche' giochi con una mano fortissima IP.

Al turn betterei di piu, tipo 8k - in questo modo hai poi ho costruito il pot per giustificare un river-shove.
      Sia al flop che al turn la tua mano e' anni luce davanti al range di un fish qualunque, quindi cerca di massimizzare. Li nel suo range ha tante coppiette, mani come KJ/AJ ...perdi solo contro set e colore, ma la Qd ti da un po' di copertura in caso.

Ovvio value bettare in questo modo aumenta un po' la varianza (io fino a pochi mesi fa avrei addirittura checkato dietro il turn a volte), ma secondo ma alla lunga andare per total-value contro questi giocatori e' +EV e giustifica il rischio.
      Coach io gioco fuori posizione da SB, ed al turn ho proprio fatto quello che avresti fatto tu qualche mese fa, mi sono messo in check/call per via del fd. Se fosse uscita una carta di altro seme avrei continuato a sbarellare.

Riguardo la size ogni tanto faccio size un pò a "razzo" tipo "1111", "2222" per fare innervosire i fish e avere immagine di donk :D che preme i tasti a caso
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      L'originale di Jesaki
      L'originale di TripleAceIRLNon so come mai hai over-raisato preflop, cmq dato che ci chiama ti sei messo in una bella situazione perche' giochi con una mano fortissima IP.

Coach io gioco fuori posizione da SB, ed al turn ho proprio fatto quello che avresti fatto tu qualche mese fa, mi sono messo in check/call per via del fd. Se fosse uscita una carta di altro seme avrei continuato a sbarellare.

Riguardo la size ogni tanto faccio size un pò a "razzo" tipo "1111", "2222" per fare innervosire i fish e avere immagine di donk :D che preme i tasti a caso
      Scusa non avevo visto che eri SB ?(

Credo che la gioco simile, ma betto turn (andando rotto probabilmente :f_biggrin: )