Q9s progetto colore

• SteveWalx
      SteveWalx
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2010 Contributi: 300
      Salve a tutti, vorrei un commento su questa mano:

PokerStars - €1.64+€0.36|100/200 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 3

Hero (MP): 10,017.00
      CO: 1,812.00
      BTN: 28,713.00
      SB: 19,054.00
      BB: 2,309.00
      UTG: 12,257.00

Hero posts ante 25.00, CO posts ante 25.00, BTN posts ante 25.00, SB posts ante 25.00, BB posts ante 25.00, UTG posts ante 25.00, SB posts SB 100.00, BB posts BB 200.00

Pre Flop: (450.00) Hero has Q:diamond: 9:diamond:

fold, Hero calls 200.00, fold, BTN calls 200.00, SB calls 100.00, fold

Flop: (950.00, 3 players) 7:club: 7:diamond: 6:diamond:
      SB checks, Hero checks, BTN bets 200.00, SB raises to 400.00, Hero calls 400.00, BTN raises to 600.00, fold, Hero calls 200.00

Turn: (2550.00, 2 players) J:diamond:
      Hero checks, BTN bets 800.00, Hero raises to 9,192.00 and is all-in, BTN calls 8,392.00

River: (20934.00, 2 players) 4:club:

Hero shows Q:diamond: 9:diamond: (Flush, Queen High) (PreFlop 64%, Flop 27%, Turn 77%)
      BTN shows 7:heart: 4:heart: (Full House, Sevens full of Fours) (PreFlop 36%, Flop 73%, Turn 23%)
      BTN wins 20,934.00

Ho sbagliato? me la sono cercata? Dovevo foldare? Abbandonare il progetto colore? Non pushare al river?
  • 16 risposte
    • Venex
      Venex
      Bronzo
      Presente da: 10-28-2010 Contributi: 807
      Mi permetto di commentare dato che sto da poco giocando qualche mtt, però aspetta pareri più esperti del mio!
      imho, l'open limp è piuttosto marginale, potresti entrare rilanciando 2,3x ma secondo me il fold è la scelta migliore. Chiamando e basta dai l'opportunità di entrare a trash hand.
      Al flop, hai le odds per chiamare, quindi visto che siete abbastanza deep secondo me può starci il call…
      Al turn non capisco veramente quello shove, come mai lo fai? Non sei nuts e (lasciando perdere questa occasione) difficilmente credo tu venga chiamato da mani peggiori della tua! Sinceramente avrei fatto un raise o forse avrei addirittura pot controllato callando e basta…

ecco ho detto la mia, però non ascoltarmi perché nei mtt sono proprio un :f_confused:

p.s. Perché il BB ha foldato? :D
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      nel piatto meglio entrare rilanciando preflop
      al turn nn mi piace tanto flattare un reraise del genere.
      alla fine chiude full al river però la tua condotta mi sa tanto di calling station
    • SteveWalx
      SteveWalx
      Bronzo
      L'originale di illuminato5 la tua condotta mi sa tanto di calling station
      Dopo questo commento preferisco non intervenire più e non commentare oltre. Anzi, potete anche chiudere la discussione. Se vi piace giungere a conclusioni gratuite sulla base di una mano senza nemmeno aspettare spiegazioni, mi passa qualunque voglia di rispondere.

Chioedo cortesemente al mod di chiudere questa discussione. Grazie.
    • Venex
      Venex
      Bronzo
      ma dai non penso volesse offenderti… siamo tutti amici qui :heart:
    • Merlo92
      Merlo92
      Globale
      Presente da: 01-12-2011 Contributi: 572
      ahahahah "calling station" sembra l'offesa più grossa su un tavolo da Poker xD
      Nella fattispecie penso che si riferisse all'openlimp con Q9s, che a quel livello di bui e a un tavolo 6max, bè se non è calling station non si potrebbe definire in altro modo :)
      Il tuo re-raise all in poi al turn è semplicemente sbagliato per un motivo: nella maggior parte dei casi vieni chiamato solo da punti che ti battono, meglio perciò fare pot-control come ti hanno suggerito in molti.
      Se poi la nostra opinione non ti convince, o magari non ti convince la mia perchè sono basic xD , allora attendiamo un black member o a limite un diamante che ti possa dare conferma del fatto che gli errori ci sono e che non è sfiga :)

Nell'altro post hai chiesto consigli e aiuti, ti hanno riposto in molti e sono stati tutti ottimi consigli. Se ti hanno detto che in questa mano odoravi di Calling Station, non credo che si possa prendere come un'offesa personale perchè non ti ha detto che sei stupido.

GL bro!
    • SteveWalx
      SteveWalx
      Bronzo
      Per me calling station è un'offesa. Io la interpreto come tale dato che il mio gioco è tutto tranne che quello di un calling station. Come ho già provato a spiegare nell'altro post, in un MTT penso che una mano come Q9s si possa anche giocare, soprattutto se il torneo è già a buon punto. Questo se si vuole vincere. Credo sia davvero molto dura vincere un MTT di 720 giocatori giocando solo AK, AQ, coppie medio-alte eccetera. Naturalmente se al flop non settavo niente abbandonavo la mano immediatamente.

Probabilmente ho sbagliato a limpare. Questo è stato un errore penso. Il push finale lo spiego in questo modo: avevo capito che lui poteva avere il tris, da come giocava e da come aveva giocato fino a quel momento, ritenevo altamente improbabile che potesse avere un colore anche lui. Avevo anzi il forte sospetto che avesse proprio il 7. Mi ha offerto le odds per chiamare fino al turn e io ho chiamato alla ricerca del colore. E' sbagliato questo? Quando l'ho chiuso mi si è offerta un'opportunità unica per raddoppiare e passare da 45simo a probabilmente nel range dei primi 10. Ho pushato perchè volevo vincere il MTT. E invece l'ho perso perchè è uscita al river l'unica carta che mi batteva.

Probabilmente ho giocato male, avrò sbagliato, commesso errori, eccetera ma queste sono le motivazioni. :)
    • Venex
      Venex
      Bronzo
      Il bello del forum secondo me è che tutti esprimono la loro opinione, nel momento in cui tu posti la mano tutti gli utenti possono, ovviamente con educazione, dire la loro…Definire calling station un player su una mano imho non è certamente un'offesa, è semplicemente un modo per definire come lui ha visto la tua giocata, poi tu sei libero di essere d'accordo o meno!
      Secondo me con la tua giocata al turn perdi valore perchè:
      -un player esperto folda al tuo shove, o hai un 7 migliore del suo, o evidentemente da come hai giocato al flop hai chiuso un colore…
      -il fatto che questa volta ti abbia callato secondo me non vuol dire che nel lungo periodo la tua giocata sia buona, con un pot control e aggredendo un eventuale check al river imho puoi sicuramente estrarre più valore!

Comunque il tuo oppo al turn ha almeno 10 out per vincere la mano, non è proprio un colpo al 95%, sei stato sfortunato ma c'è sempre di peggio!
    • SteveWalx
      SteveWalx
      Bronzo
      Effettivamente c erano anche i 6 e i j tra gli outs.. Si però cavolo.. ;(
    • Merlo92
      Merlo92
      Globale
      Presente da: 01-12-2011 Contributi: 572
      Vedo che ho colto nel segno xD ti senti offeso da quella definizione :)
      Magari sarai rassicurato dal fatto che essendo anche solo iscritto a questo forum e partecipando attivamente nel tentativo di migliorarti, sicuramente non potrai essere definito un giocatore stupido o un calling station a prescindere :)
      Avendo studiato la teoria e partecipando al forum, (e offendendoti xD ), dimostri subito di aver ben compreso qual è la strategia da NON seguire per essere vincenti, di conseguenza non puoi sentirti offeso perchè NON sei omino random :)

Poi se una mano è stata giocata male (cosa che può capitare), l'importante è riconoscere l'errore e migliorarsi. I Calling Station seriali, diciamo :) , non riconoscono mai l'errore e amano troppo far vedere il proprio punto per orgoglio personale, senza considerare le carte dell'avversario.
      Dal forum potrai ricevere solo commenti utili, fidati ;) se molti ti suggeriscono che il limp con Q9s in quella situazione è da evitare, è proprio perchè avendo maturato una certa esperienza possono suggerirti la mossa migliore con il valore attesso maggiore :)
      Se tu facessi una mossa del genere sul mio stesso tavolo, perdendo la mano, non ti direi mai dove hai sbagliato perchè è mio interesse in quel caso che tu continui a sbagliare :) In un forum invece ci si migliora a vicenda e si scambiano opinioni costruttive ;)
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Pre flop preferisco entrare sempre rilanciando , tutti fold puoi rilanciare da first in 450/500 , se 3bettano foldi sereno a meno di non avere odds+implieds vantaggiosi. Al flop bene il check ma quando vedi che c' e un mini raise e' meglio foldare li ha sempre per lo meno il 7 e non puoi escludere neanche un progetto migliore AXs o addirittura mani chiuse. Al turn a carte viste hai fatto la scelta migliore pero' credo che l' analisi debba essere a prescindere dalle carte nel senso che idealmente deve essere una scelta +EV nel lungo periodo.

poi cmq se tu hai read sugli avversari meglio postarli subito
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      ti chiedo scusa se ti sei offeso,non era mio intento.
      il mio era solo un giudizio in base alla mano che mi sembrava troppo passiva, tutto qui.
      Spero di leggere altre tue mani dove posso dirti NH! :D
    • SteveWalx
      SteveWalx
      Bronzo
      L'originale di illuminato5ti chiedo scusa se ti sei offeso,non era mio intento.
      il mio era solo un giudizio in base alla mano che mi sembrava troppo passiva, tutto qui.
      :) Ti ringrazio, sono contento di avere chiarito. Forse ho esagerato a interpretare il tuo commento come un'offesa. Una cosa è certa, in questo gioco si impara ogni giorno e quella che mi sembrava una bad beat incredibile alla fine dei conti era molto più probabile di quello che pensavo...
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      contento di aver chiarito :)

alla fine pensa solo al fatto che se avessi rilanciato preflop 74 avrebbe fatto instantfold.
      la mia critica era fatto perchè anch'io agli inizi e soprattutto ai buyin più bassi facevo anch'io spesso l'errore di entrare in gioco limpando e di fare troppo spesso call...in poche parole ero io un calling station! :)

alla prossima!
    • orcoboia
      orcoboia
      Bronzo
      Presente da: 08-04-2010 Contributi: 897
      L'originale di illuminato5 anch'io agli inizi e soprattutto ai buyin più bassi facevo anch'io spesso l'errore di entrare in gioco limpando e di fare troppo spesso call...in poche parole ero io un calling station! :)
      Sto combattendo anch'io questo leak ;-)
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Preflop apri a 450-500 o folda.

Al flop check/callare e' ok, ma bettare lo preferisco in questo caso.

Al turn se check/raisi fai meno, tipo 2.6k-2.7k, pushando perdi valore contro molte mani che batti. Puoi poi pushare il river, o cmq fare un bella bet di 4k-5k.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      L'originale di SteveWalx
      L'originale di illuminato5ti chiedo scusa se ti sei offeso,non era mio intento.
      :) Ti ringrazio, sono contento di avere chiarito. Forse ho esagerato a interpretare il tuo commento come un'offesa. Una cosa è certa, in questo gioco si impara ogni giorno e quella che mi sembrava una bad beat incredibile alla fine dei conti era molto più probabile di quello che pensavo...
      Il bello di questo forum (al contrario di altri) e' che nessuno offende mai nessuno, :heart: :heart: :heart: PokerStrategy.

Cmq se giochi MTT preparati perche' sculate del genere sono all'ordine del giorno, te lo dico perche' cosi ti metti l'anima in pace visto che capiteranno di nuovo, io ormai c'ho fatto il callo! :D