Maneggiando Poker Tracker

• Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Ho da poco installato Poker Tracker e sono inpressionato dalla quantità di informazioni, bene ordinate, che si ricavano. Alla luce di ciò che leggo nel forum i miei dati non sono molto buoni. E' anche vero che attualmente ho solo 1759 mani caricate, la statistica non è ancora molto attendibile e anche se lo fosse devo dire sinceramente che non ho ancora capito bene tutte quelle sigle :) per questo motivo mi sto divertendo ad osservare la frequenza con cui ricevo determinate carte. Iniziamo subito dagli assi.

AA : 7 volte su 1759 mani FL20, 3 vinte 4 perse (3 flush + 1 full)
      AKs: 3 volte, 1 vinta 2 perse, win% 33.33
      AKo: 15 - 46.67

fino a qui abbastanza deludente ma attenzione...

AQs: 6 - 83.33
      AQo: 19 - 47.37

AQ mi dà un net di 50BB, tutti gli assi fanno 85BB dei quali 15 con A2s... andiamo ai K

KK : 10 - 90
      KQs: 3 - 33.33
      KQo: 19 - 63.16

e questi sono 90BB poi il crollo... KJo, KTo 23 + 23 mani totali, 22% e 17%, però con il 17.39% di mani vinte con KTo perdo 12BB che sono anche la somma più alta persa giocando con i K mentre con KJo ho un net attivo di 0.13. :) Le carte che mi fanno vincere di più dopo quelle sopra sono KTs, 13BB in 4 mani 50% win rate e K7o, su 17 volte ne gioco 6, in tre me ne vado e lascio 7SB, con gli altri 3 vinco 15BB. I soldi con i K li ho persi principalmente con KTo, K9s, K9o, K8 o, troppe mani giocate, dai 12BB del primo ai 6BB degli altri, cumulativamente i K hanno reso 70BB.

Per marco: K2, 21 volte, bui 4, giocate 4 ;) bisogna anche dire che con K3s, in BU e BB, in due mani ho tirato sù 10BB con due trips di K e sempre l'altro che puntava e io solo a vedere, uno non aveva niente e l'altro aveva 88, nelle altre 3 che ho giocato, ho lasciato 4 SB. Qui mi attacco anche al discorso di A5 del coaching, in tutte e due le mani ho sempre giocato con la paura che l'altro avesse un K con kicker... (me la trovo sempre in mezzo) :) migliore, non è meglio rilanciare subito così possiamo capire dalla sua 3-bet che è effettivamente così?

Ma veniamo alle dolenti note: le Donne... se 7 AA erano pochi, 10 KK sono già meglio ma... TRE QQ? Tutte perse poi, 13BB. E non va meglio con QJs, disastroso QJo (9BB) le Q in generale mi costano 35BB. Unici sprazzi sono 2 belle mani con QTs e una con Q8s nella quale gli altri hanno fatto di tutto per invogliarmi a giocare. Magari la posto... comunque, 3 mani buone su 180. No, devo aggiungere una mano con Q2s vinta con un flush che solleva la media scandalosa, vi faccio vedere anche questa...

Dei J è meglio non parlare, cito solo JJ, 8 volte, 50% e 0.71 net. Per farmi vincere ha dovuto girare tutte le carte della scala all'asso. Vincite con i J... zero! Sempre riguardo ai J, le carte che ho avuto più di frequente in BB (12 volte) sono J4o!

Mi fermo qui, voglio solo più farvi vedere una mano, scopro che tra le mie mani ci sono 3 poker, me ne ricordavo uno, vado a vedere e sono due mani con 32o che non ho giocato, in una il board era 3 Q Q Q Q mentre l'altra...

UTG calls, 1 folds, UTG+2 calls, MP1 calls, 5 folds, BB checks,

Flop: 3:club: , 3:diamond: , 3:heart: ( 2.25BB )

Hero MP3 has 2:heart: , 3:spade:

Ciao!

P.S. in che modo posso filtrare le mani per vedere ad esempio solo AA/A2 o solo JJ/J2?
  • 2 risposte
    • Imatez
      Imatez
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2007 Contributi: 487
      L'originale di Bertol1
      P.S. in che modo posso filtrare le mani per vedere ad esempio solo AA/A2 o solo JJ/J2?
      1) Nella sezione Known Starding hands della General Info clicca su Filters.

2) Clicca su Select Specific Hands e seleziona le pocket card alle quali sei interessato

3)Fai Ok

ps volendo puoi creare filtri permanenti con l'opzione Create a new filter
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      non è meglio rilanciare subito così possiamo capire dalla sua 3-bet che è effettivamente così?

Non si tratta di Fixed Limit, dove fai queste mosse per par passare i tuoi avversari dopo di te per proteggere la tua mano e per guadagnare informazioni da un suo cap... Potrebbe tranquillamente fare un calldown con una doppia coppia oppure un asso più grande del tuo.. Non vale la pena investire troppi soldi con una mano del genere..

PS: si tratta di una mano nel coaching di ieri che si può trovare tra gli esempi NL cash game ("A5s contro diversi avversari")