Problema wireless

• i2aiden
      i2aiden
      Bronzo
      Presente da: 05-18-2009 Contributi: 1.079
      Non so se è la sezione giusta, ma ho un grosso problema con la wireless.
      Ho un router alice gate 2+ wifi, un fisso collegato tramite lan e un portatile tramite wi-fi.
      Ora ho acquistato un fisso con scheda wireless integrata e ho grandissimi problemi a collegarmi:
      La rete la trova e si collega ma non riesco a navigare, si ferma su identificazione in corso oppure su nessun accesso a internet. Quando mi da accesso a internet non riesco a navigare.
      Sottolineo però che a volte funziona e navigo, anche se con velocita ridotta rispetto al portatile.
      Ho win7 ultimate (lo stesso del portatile), la velocità della wireless è la stessa del portatile.
      Ho già provato a dare l'ip statico al fisso ma niente:
      Per interderci: ip 192.168.1.x
      subnet 255.255.255.0
      gateway 192.168.1.1.

DHCP attivo.

Non ho idea di cosa possa essere :(
  • 8 risposte
    • valassinehn
      valassinehn
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2008 Contributi: 935
      sto smadonnando anch'io con il fisso con lo stesso SO. io pero ho un classico dongle usb n della netgear
      La cosa stranissima è che il portatile che è a 1m viaggia a manetta anche a 270 il fisso o non prende la connessione o è lentissimo...
      Ho provato a cambiare anche i canali ma niente, non vorrei che facessero interferenze i due segnali..
      Gli ip fissi ti conviene darglieli con il DHCP disattivato :)
    • i2aiden
      i2aiden
      Bronzo
      Si si l'avevo disattivato, solo che forse devo impostare gli ip fissi a tutti e non solo al fisso che non funziona?
      Altra cosa curiosa, se pingo un sito esterno al max perdo 1 pacchetto, se pingo il router idem, magari ne perde 2 su 4 ma comunque lo trova.
      Se provo a digitare l'indirizzo su un browser non c'è verso :(

Difficile che siano i segnali perchè se spengo il wireless del portatile non va comunque :(
    • i2aiden
      i2aiden
      Bronzo
      Uppo sperando che qualche mod mi possa aiutare.

Ho scoperto che è anche un problema di modem perchè salta quando sono collegato sia con portatile che con fisso wireless.

Grosso problema ce l'ho però con la banda: la wireless sul fisso è tremendamente poca :(

ho già disabilitato l'autotuning ma non so che altro fare...prende piede l'ipotesi chiavetta 3 :D
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao i2aiden,

innanzitutto scusa per il ritardo nel risponderti. Purtroppo non sono molto esperti di reti, sinceramente non so da cosa potrebbe dipende :\ In ogni caso ti rimando a questo forum dove penso sapranno sicuramente aiutarti ;) Mi spiace !

A presto,
      Arahell
    • valassinehn
      valassinehn
      Bronzo
      Raiden alla fine ho ristallato tutto il sistema operativo all'ulimo aggiornamento , installato i driver netgear scegliendo pero di utilizzare l'utility di connessione di windows 7 e sembra funzionare abb veloce ..
      Non è come quella del portatile ma si sa, le antenne del portatile correndo di solito tutto attorno al display hanno ricezione un po meglio della singoala chiavetta usb :)
    • i2aiden
      i2aiden
      Bronzo
      Grazie vala, grazia arahell.
      Non vorrei parlare troppo presto ma sembra quasi risolto il problema che di fatto stava un po' nel modem e un po' nell'installazione.

Mi hanno sostituito il modem e ora la connessione (al momento, toccando :) ) sembra più stabile.

Inoltre, cosa che non sapevo, per goder a pieno della linea e funzioni varie, è importante effettuare l'installazione del cd di alice (cosa che manco avevo considerato :D una volta pingato il modem per me era fatta) che evidentemente inserisce qualcosa che a windows 7 piace :)

Ora non ho ancora provato ad attaccare la 2a wireless per vedere se mi crolla il mondo, al momento mi godo questa stabile velocità :)

Finalmente si torna a grindareeeeeee :D :D :D :D :D :D :D :D
    • i2aiden
      i2aiden
      Bronzo
      Oggi ho provato a spostare il modem in una posizione più centrale in casa e boom, funziona tutto da dio anche la chiavetta wireless, quindi era anche il segnale!!!
    • valassinehn
      valassinehn
      Bronzo
      bene dai meno male che hai sistemato:)