15€ mtt live 29 players (10+5knockout)

• Lollo591
      Lollo591
      Bronzo
      Presente da: 11-26-2010 Contributi: 458
      Cari strategisti, vi posto una mano che ieri sera mi ha creato un sacco di problemi, poichè sono stato insultato al tavolo x circa dieci min da questo giocatore che ho buttato fuori.

Torneo deep stack, 20000 stack iniziale, i bui si alzano ogni 20 minuti, tavolo da 9 non ci sono stack short, tutti almeno con 35 bui. La mia immagine al tavolo è TAG o giù di lì.. Non ho mostrato mai bluff.. Io ho circa lo stack iniziale, il BB ha poco più di me.

siamo al 150/300.

Utg call
      Utg+1 call
      Mp2 call
      Cutoff (Hero) 35o raise 1300
      Button fold
      Sb fold
      BB call
      Utg fold
      Utg+1 call
      Mp2 call

POT 5350
      Flop

2 4 10 rainbow

BB bet 2500
      Utg+1 fold
      Mp2 ( è una giocatrice tight, voleva fare miniraise 5000 ma si sbaglia e fa call )
      Hero call
      POT 12850
      Turn

3

BB check
      Mp2 check
      Hero check

River

6

BB BET 5000
      mP2 fold
      Hero RAISEALLIN
      BB call e mostra 88

Ora chiaramente spiego il mio punto di vista.. Visto che i limpers non mi avevano dimostrato molta forza fino a quel momento.. Ho voluto provare uno squeeze, visto k era parecchio che non giocavo.. E fino a quel momento avevo fatto una sola 3bet e raisato solo piatti unopened... Lo squeeze ovviamente con 3 call va a farsi benedire.. Il flop è il migliore che potessi trovare.. Sui 2500 del primo oppo avevo già pensato a un raise.. Xo la giocatrice tight voleva miniraisare.. Ma sbaglia e calla solo, quindi a quel punto sento di avere infinite implied odds se hitto la bila e decido di callare tranquillamente per rivalutare l'action turn, Non mi aspettavo 2 check.. Quindi mi arrendo anke io, anche perchè non credevo propri di farli foldare e prendo la carta gratis.. Inoltre ho anke 2 out in più x un trips..
      Al river prendo uno dei miei out e sono praticamente nuts.. A quel punto decido di andare all in perchè ero rimasto con 15000 dietro.. E un miniraise mi sembrava davvero sospetto.. Che ne pensate?
  • 11 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Con 53o preflop folda! Non ha senso giocare questa mano, ha un'equity quasi pari a 0 nel postflop: stavolta ti è andata bene, ma le prossime 99 volte avrai buttato 1300 chips.
      Dal flop in poi l'hai giocata nell'unico modo possibile, nulla da dire.
    • Lollo591
      Lollo591
      Bronzo
      Proprio maniac lo squeeze con 35o?
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      L'originale di Lollo591Proprio maniac lo squeeze con 35o?
      A parte che tecnicamente non è uno squeeze, poi a questi livelli non ha senso fare queste giocate, non gli farai passare molte delle mani con cui limpano preflop e ti troverai a giocare un piatto multyway con una mano che ha un'equity veramente pessima.
    • Lollo591
      Lollo591
      Bronzo
      Effettivamente come dici tu 99/100 lo foldo.. Volevo fare la giocata ed è andata bene..
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      L'originale di Lollo591Effettivamente come dici tu 99/100 lo foldo.. Volevo fare la giocata ed è andata bene..
      C'è un modo per sapere quando capita l'unica volta che va bene o sei andato a sensazione? :)
    • Lollo591
      Lollo591
      Bronzo
      Eheh sinceramente non gioco tutti i giorni deepstack.. E mi piace ogni tanto "variare" forzando qualche giocata.. Kmq ho postato xk questo ragazzo mi ha insultato per tutta la conduzione della mano, che, sinceramente sapevo di mio che era forzata pre.. Ma poi come dici tu mi sembrava una buona conduzione.. ;-)
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Bah, i limpers vanno puniti comunque e sono contento che hai vinto la mano! :)

Detto questo, isolare dal bottone non mi dispiace, il problema e' che in un torneo live da 15€ non mi aspetto che foldino spesso, magari rilancia un po' piu largo, il problema e' che 35o e' proprio spazzatura....avessi una mano come 78s ovviamente sarebbe molto meglio, quindi scegli un po meglio - idea buona, mano sbagliata:)
      Post flop mi piace come l'hai giocata.

Poi vabbe' il big blind che betta quel river e chiama il tuo push ha avuto solo quello che si merita imo. :D
    • Lollo591
      Lollo591
      Bronzo
      :) sono contento che mi appoggi, si vede che i tuoi video e i tuoi coaching live sugli MTT a qualcosa sono serviti! ;-)
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di Lollo591:) sono contento che mi appoggi, si vede che i tuoi video e i tuoi coaching live sugli MTT a qualcosa sono serviti! ;-)
      si ma non con 53o!!! :P
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Coach, considerando il livello che ci può essere a un torneo da 15 - 20€, con che range aggrediresti in questo spot?
      Io credo che lo farei con TT+, AQ+, KQ, le altre pocket pairs le limperei per set value, limperei soltanto anche con suited connectors e one gap connectors visto che gli stack non sono molto deep, con ATs+ e KJs, e folderei invece mani come AT e KJ.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0Coach, considerando il livello che ci può essere a un torneo da 15 - 20€, con che range aggrediresti in questo spot?
      Io credo che lo farei con TT+, AQ+, KQ, le altre pocket pairs le limperei per set value, limperei soltanto anche con suited connectors e one gap connectors visto che gli stack non sono molto deep, con ATs+ e KJs, e folderei invece mani come AT e KJ.
      Credo rilancerei TT+, forse 99, limpo dietro le altre coppie.

Isolerei anche con AT+ , KQo+ , a volte mani come T9s....dipende come vedo gli avversari, se sono bad loose o bad tight! In ogni caso cosi deep la posizione e' veramente importante quindi isolare da li con un range largo e' generalmente molto buono. Online limpo dietro tutti i suited connectors e foldo AT, a volte AJ, isolo con AQ+