[Richiesta feature] Contattare gli amici

• MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2007 Contributi: 860
      Al momento non è possibile contattare privatamente gli altri utenti di pokerstrategy.
      Però molte volte potrebbe essere utile farlo:
      mi riferisco in particolare al caso in cui si voglia contattare un utente che si è iscritto tramite il nostro weblink (e rientri quindi nella promozione presenta un amico). Spesso l'utente in questione non arriva a ricevere il bonus di partenza, per via di mille problemi: non riesce a superare il quiz, non ha motivazione per farlo, non si fida della promozione, ha problemi con l'invio di documenti, non gli arriva l'email con la richiesta dei documenti, eccetera.
      Sarebbe molto, MOLTO utile, sia per noi che per Pokerstrategy, poter comunicare con queste persone, e fargli da "tutor" per facilitare loro l'inizio dell'avventura pokeristica. Ad esempio io ho moltissimi utenti registrati con me ma la grandissima parte di essi non ha superato il quiz. Credo che se potessi mandargli un messaggio d'aiuto, lo accetterebbero volentieri, e sarebbe positivo sia per me (che prendo i soldi del bonus) che per Pokerstrategy (che vede aumentare il numero di utenti "attivi").

D'altra parte, so che Pokerstrategy non vuole incentivare la comunicazione privata fra utenti per logiche legate al funzionamento della community stessa, e lo posso capire.

Quindi, la mia proposta è questa:
      se proprio non si vuole permettere la comunicazione fra utenti, si potrebbe inserire un mini sistema di "ticket" che potrebbe funzionare in questo modo:

Dalla pagina "Amici presentati", dove si vedono tutti i nick degli utenti registrati sotto il proprio referrer, al momento in cui si clicca su un singolo nick dovrebbe comparire una voce "Invia un messaggio". Questo dovrebbe succedere, al limite, solo per quegli utenti che non hanno ancora ricevuto i 50$. L'idea è appunto quella di mettere in piedi un sistema di tutoring che finisce al momento in cui l'utente riceve i 50$ di bonus (o quando raggiunge 100 strategy point, come si preferisce).

Le email private dei due utenti (quello che invia il messaggio e quello che lo riceve) resterebbero nascoste, e la comunicazione sarebbe contenuta all'inerno del potale di pokerstrategy e solo ion formato di testo, senza alelgati (come i ticket, appunto).

L'utente che riceve il messaggio dovrebbe essere avvisato via mail del fatto che ha ricevuto un messaggio da parte del suo "tutor", cosi da essere incentivato a rispondere o almeno a leggere.

Ditemi che ne pensate, secondo me sarebbe davvero molto utile: da una parte alleggerirebbe il lavoro dello staff di pokerstrategy (molti ticket risparmiati), e permetterebbe a pà utenti di diventare attivamente partecipi.

A me sembra carina come cosa.
  • 2 risposte
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Ciao Marsellus,

guarda io sono pienamente daccordo con te sul fatto che i messaggi privati dovrebbero fare parte dei nostri mezzi di comunicazione. All´interno del nostro team ci sono forse 3-4 persone che ne sono totalmente a favore (me compreso) e altri, tra cui anche i responsabili di queste sfere che non lo sono, o comunque non lo vedono come una cosa prioritaria. Sono punti di vista e piú che sollecitare il "problema" piú volte non posso fare. Che faccio, scipero? ;)

Comunque:
      Stiamo progettando un social network, tipo Facebook, per la nostra community. In seno al quale dovranno essere implementate tutte queste funzioni, ma è una cosa che richiede del tempo.

Provo a riparlare della cosa, Marsellus, ma non posso prometterti niente..
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2007 Contributi: 860
      immaginavo che non potevi che rispondermi cosi :)
      però magari che ne so le "alte sfere" potevano concedere una deroga solo per il rapporto tra utente presentato e presentatore.. staremo a vedere, comunque grazie per l'interessamento!