Mano giocata a un MTT live

• Chameleonxxx
      Chameleonxxx
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2007 Contributi: 47
      Salve,

vorrei dei commenti a questa mano che è anche un buon esempio della strategia di gioco che adotto in situazioni analoghe.

Torneo MTT
      Buy in: 60 €
      Iscritti: 43
      Stack: 10.000
      Livelli: 20'

siamo rimasti in 15 di cui solo 7 a premi, al mio tavolo siamo in 7 io sono di UTG, i bui sono 800/1600 ante 200 e il piatto preflop è quindi di 3800.
      Io ho uno stack di 21.800, l'avrage è di circa 29.000 ( poco importante comunque ) e sono quindi in M 5,5 circa, se il tavolo fosse da 10, essendo da 7 il mio M è di circa 4.
      Al tavolo c'è solo un player più corto di me, con circa 11.000, gli altri sono poco sopra a me con due soli circa al doppio del mio stack o poco più.

Spillo 88 e rilancio all-in per 21.800 da UTG.
      Il Cut-off dopo lunga riflessione e qualche commento chiama.
      Allo show down lui mostra JJ, il board non mi aiuta e esco.

Molte persone obiettano che un all-in di questo genere è troppo alto e avrei dovuto limitarmi a un raise per poi effettuare un fold su rilancio.

Io la vedo differentemente:

Il piatto iniziale è di 3800, se rilancio non posso rilanciare meno di 5000, che in fin dei conti è 200 meno di un classico X3, detto questo io ho tre stade:
      1) tutti fold e vinco i miei 3800 di piatto ( uguale in caso di all-in)
      2) raise all-in di un giocatore sul quale dovrei probabilmente foldare dato che 88 giocherebbero al massimo in 50/50
      3) call e andiamo al flop che nel 80% dei casi non mi aiuterà e molto probabilmente mi presenterà almeno una overcard riproponendo il quesito iniziale dato che posflop molto probabilmente parlerò per primo.

Io vista la situazione preferisco, dato il mio valore di M, giocare con un all-in che a mio avviso ha molte più probabilità di non trovare overpair e di vincersi i 3800 di piatto, oltretutto un raise-reraise-fold mi lascerebbe con 16.800 e i bui da pagare, precipitandomi immediatamente in una situazione disperata.

Vi sembra la mia stategia troppo aggressiva o troppo "folle", spinta da calcoli e considerazioni troppo superficiali?

Grazie
      Buona giornata a tutti.
  • 4 risposte