Sono Incazzato Nero

• SpyNet69
      SpyNet69
      Bronzo
      Presente da: 01-30-2008 Contributi: 109
      Ciao,
      voglio raccontarvi questa:

ieri sera apro Pokerstars e decido di investire un po' di punti per tentare di qualificarmi al Torneo "1M$ Takedown" di DO 25 Maggio (a prop, vi consiglio di tenerlo d'occhio...)

Per qualificarmi ci sono diversi tornei. Il piu caro prevede la spesa di 1000 punti di Pokerstars x un SitnGo da 6 persone.
      Il primo di qualifica ed il secondo vince 1000 punti (in pratica puo' rifarne un altro gratuitamente).

Gioco bene, aggredisco, le carte girano abbastanza e restiamo in 3. Io ho circa 4500 chips, il secondo circa 3500 e l'ultimo ne ha circa 1000.

Mi capitano A-5s, chiamo, quello corto va All-In ed io, pensando di essere battuto chiamo se non altro per gli impled odds (eliminarlo).
      Lui ha A-4off. lo domino. Al flop escono 5 - 7 -J. Mi sentivo fortissimo e gia; all'HU. Poi Turn: 8 - River: 6 - VOLEVO SPACCARE TUTTO

Pazienza! SI riparte.
      Situazione: Io 3500 - Leader 3700 - Ultimo 2800.

Dopo qualche mano mi capitano 8-8. Rilancio e uno mi chiama.
      Al flop escono tre carte inferiori all'8. Io check per slowplay, lui All-In ed io chiamo. Lui aveva Ad-Td e sul flop c'era un solo Quadri e non c'erano draw per scala. Turn: indenne River: DIECI - CA**O - DIECI !!!!

Eliminato!

A-5s vs A-4 e' circa 70% vs 30%
      8-8 vx A-Ts e' circa 55% vs 45%

La probabilita' di perderli entrambi era' di circa il 12%
      Io ce l'ho fatta!!!

ERO INCAZZATO NERO.
      HO COMINCIATO AD INSULTARE QUEI DUE GIOCATORI (verbalmente..) E MIA MOGLIE GUARDANDOMI IN MODO STRANO MI HA CHIESTO SE ERO IMPAZZITO...

Ciao
      Spy
  • 11 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Pokerstars=Jokerstars Welcome :D :D
    • andres188287
      andres188287
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 655
      88 contro ATo dopo quel flop è 75-25....ancora peggio!
    • SpyNet69
      SpyNet69
      Bronzo
      Presente da: 01-30-2008 Contributi: 109
      Grazie Andres...
      ora sto meglio !!!

;-)

Spy
    • N4rk0
      N4rk0
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2008 Contributi: 1.056
      Con 88 non si dovrebbe fare slow play , probabilmente se tu avessi puntato lui avrebbe mollato il piatto non avendo nulla in mano .... hai rischiato molto e ti è andata male , purtroppo i runner esistono :D
      Fare slow play con una coppia bassa è una pazzia , dato che con molte probabilità lui aveva 2 carte maggiori meglio portare il piatto a casa senza sfidare troppo il destino....

Questa è la mia opinione...ora vediamo cosa dice Zucchero
    • baloo68
      baloo68
      Bronzo
      Presente da: 02-01-2008 Contributi: 127
      Alcune osservazioni:

1) Mancano molte informazioni necessarie a farsi un'idea precisa, era un turbo ?
      livello dei bui ? ante ? posizioni nelle mani che hai riportato ? i rilanci di che entità erano ?

2) Nella prima mano come fai a dire che sei 70/30 ? un qualunque odds calculator ti dice che sei 38/21 e 41% di pareggio, è ovvio che sei stato molto sfortunato, ma non era neanche così probabile vincere.

3) Ritengo che sia sbagliato dire che avevi il 12% di perdere ENTRAMBE le mani, ogni mano fa storia a se, se cominci a permutare tutti gli eventi arrivi inevitabilmente a conclusioni devianti (se permuto tutte le BB subite che probabilità avevo di riceverle ?)

4) Nella seconda mano proviamo a pensare con la testa dell'oppo, ti ha visto chiamare un allin con A5, perchè si deve sentire sotto con AT con un flop ininfluente ? Ripeto, questo senza sapere i bui e l'andamento del torneo, che immagine avevi dato ?

5) Non sono d'accordo con N4rkO che in caso di allin avrebbe mollato, piuttosto a quel punto del SNG forse era conveniente allin preflop.

Detto questo, ovviamente IMHO, capisco benissimo la rabbia che provi visto che ho schiantato + accendini lanciati contro il muro in 2 anni di poker che quelli consumati in una vita da fumatore...........

PS: che bello, c'è qualcun'altro che ha la moglie che lo guarda strano !!!! non sono solo........ :D :D

saluti
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Spy dovrai purtroppo farci il callo..nei SNG la variance ti può massacrare.
      Però il forum è un buon modo per sfogarsi ;)

PS: ti consiglio di postare con frequenza le tue mani, ti servirà
    • CortoMaltes
      CortoMaltes
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2007 Contributi: 688
      dopo aver mantenuto un 27% di ROI
      con la giornata ieri sono al 10% non me ne è girata una giusta ...
      teniamo duro

Marco

PS ho spaccato il quaderno delle performance ieri ... ora segno tutto in excel ;-))
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di CortoMaltes

PS ho spaccato il quaderno delle performance ieri ... ora segno tutto in excel ;-))
      Ora rischia il PC :)
    • CortoMaltes
      CortoMaltes
      Bronzo
      ora ritorno al 25% !!! :-)))
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di CortoMaltesora ritorno al 25% !!! :-)))
      In bocca al lupo :)
    • CortoMaltes
      CortoMaltes
      Bronzo
      la vedo durissima ...
      sono in fase insicurezza ... mi leggo un trattato di psicologia valà ... ;-))
      cmq ottima idea la leaderboard!!! GRANDI