Analisi KK UTG - che fare dopo il turn?

• Tarakosbb
      Tarakosbb
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2009 Contributi: 17
      Ciao a tutti, questa la mano incriminata:
      torneo MTT da 5 euri, 600 giocatori, 15 min di blind
      bui a 80-160
      mi trovo K :heart: K :spade: UTG con 12.000 fiches, sono più o meno a metà classifica con 300 giocatori rimasti, al tavolo ci sono alcuni con più fiches di me altri meno, nessuno particolarmente corto
      bet 400 - foldano tutti, il bottone chiama, il BB chiama

flop da 1.280 con 8 :heart: 5 :club: 2 :diamond:
      BB checka
      tocca a me con KK betto 960

il bottone chiama, BB folda, il bottone ha 17.000 fiches

turn da 3.200: 3 :diamond:

tocca a me con KK betto 2.400

il bottone rilancia a 4.800

e adesso ?(

Ho pensato una vita fino a quando è scaduto il tempo....
      più giù trovate qualche dettaglio in più.... ;)

Che fate? Cos'ha il bottone? Sono sotto o sono sopra? Le mie bet erano corrette o ho sbagliato qualcosa al flop o al turn?

Grazie per tutti i più esperti contributi!!!!
  • 10 risposte
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      mini raise spesso significa forza...qui però potrebbe avere settato come avere 99-1010-jj.
      la vedo come mano molto oppo-dependent,avevi letture sull'avversario.
      In questo caso però probabilmente avrei fatto allin
    • AlePenna
      AlePenna
      Bronzo
      Presente da: 03-19-2009 Contributi: 6
      Ciao Tarakos.

A mio parere è la classica mano dove si può tranquillamente uscire dal torneo... per poi poter dire: "ma guarda che sfiga... con 88 mi ha scoppiato KK". Ma analizziamo meglio...

Le possibilità sono in effetti 3:
      - ha settato o ha A4 (raro, visto il call preflop) e ovviamente si sente forte
      - ha un overpair tipo 99 o TT e vuole capire dov'è nella mano (ma forse il raise l'avrebbe fatto al flop, perchè non gli piacerebbe proprio vedere al turn una qualsiasi carta + alta della sua coppia)
      - ha fatto un bel floating col nulla al flop già con l'intenzione di farti foldare al turn qualora fosse scesa una carta poco pericolosa (facendoti una mano tipo AQ+) - è una bella giocata ma forse rara... magari se gliel'hai vista fare un'altra volta diventa + probabile.

In effetti qualche aiuto puoi averlo se hai potuto notare lo stile avversario in precedenza.
      Ma senza particolari indicazioni, tra le 3 io propenderei per la prima... e quindi mi sa che avrei foldato, alla fine rimango dentro al torneo con circa 8000 chips e bui 80/160 e quindi rimane ancora giocabile.

Le tue puntate mi sembrano giuste:
      hai puntato sempre 3/4 piatto e quindi, se davanti non avevi un ottimo giocatore, lui deve per forza avere un'ottima mano.

Tra l'altro... mettiamoci nei panni dell'avversario:
      ho 17000 chips... sono messo molto bene nel torneo... mi sto scontrando con uno che ne ha 12000, il che mi può fare molto male.
      Se ho 99 o TT.. perchè rischiare così tanto?
      Se decido di avere informazioni, innanzitutto posso rilanciare preflop... o comunque rilancio flop (col solo call, oltretutto, rischio che entri anche il BB con una qualsiasi mano broadway). Ma se decido di callare flop e sono coerente, dovrei callare anche turn.. e al limite anche river.

In definitiva, secondo me... gran bel fold!!!

PS: poi com'è andato il torneo?
    • Tarakosbb
      Tarakosbb
      Bronzo
      Ok, finora siamo ad un all-in contro un fold.

COMUNITYYYYYYYY mi dite la vostra opinione?!?!?!?

all-in oppure fold?!?!??!?

Ringrazio il Penna per l'analisi molto approfondita (e complimenti! visto che sei solo un bronzo!!!!)

Rispondo ad entrambi sulle informazioni dell'avversario: sono stato spostato da poco al tavolo, gli ho visto giocare un paio di mani ma senza mai poter vedere le carte. Non mi sembra un donk, altro non saprei dire.

In realtà io ho anche un'altra domanda da fare, ma prima voglio sapere cosa fate TUTTI voi in quella situazione......

all-in o fold?!?!??

RISPONDEEEETTEEEEEE - grazie :)
    • polarizing
      polarizing
      Bronzo
      Presente da: 12-10-2010 Contributi: 606
      non so.... perchè non ho mai fatto il torneo con buy in da 5 euro, fosse stato un freeroll anche lo strategy mi sarei suicidato, non perchè un freeroll ma perchè il livello dei giocatori ai livelli iniziali è.......
      un torneo con buy in da 5 euro, avrei cercato di arrivare in bolla e recuperare quanto meno il buy in.
    • Venex
      Venex
      Bronzo
      Presente da: 10-28-2010 Contributi: 807
      io credo avrei pushato perchè mettendomi nei panni di oppo se ho settato credo mi sarei limitato al call al turn, dato che ho posizione su di te che mi stai continuando a bettare addosso. Vero che c'è sia un progetto di scala che di colore, ma A4 non te lo posso fare (hai aperto da UTG), e se al river esce un altro quadri posso sempre valutare considerando che ho posizione. Con il mio miniraise faccio foldare tutti gli Ax e anche qualche overpair, cosa che non voglio.

A posizioni invertite se lui avesse fatto un check raise posso anche fargli un set, ma in questa mano gli faccio molto più facilmente 99-JJ.

Detto ciò, aspetta pareri più esperti del mio!
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Bella mano, mi piace come l'hai giocata. Qui ora e' abbastanza dura a dir la verita' molte volte li oppo a settato. Credo che la decisione fra push e fold sia molto marginale, dipende dalle tue read su oppo. Purtroppo ho un brutto feeling ma difficilmente riuscirei a foldare.
    • orcoboia
      orcoboia
      Bronzo
      Presente da: 08-04-2010 Contributi: 897
      Difficille a dirsi...da come gioca gli farei 88 in mano che cerca di farsi pagare di più con un reraise avendoti letto con una mano forte. Però come dicono tutti la mossa è molto oppodependent.
      Una considerazione la farei...se sono ben rollato e non ho paura di essere eliminato chiamo l'all-in per due motivi, KK è difficile da foldare senza A sul board e senza draw che potrebbero aver settato e poi se vinco perchè lui ha 99 o TT o JJ, che ci può stare, raddoppio e mi posiziono bene nel torneo.

Molto in dubbio comunque
    • Tarakosbb
      Tarakosbb
      Bronzo
      Ho pensato una vita fino a quando è QUASI scaduto il tempo....
      Poi un MISCLICK :D :D mi ha costretto ad andare all-in

Ed ecco come è andata: instant-call dell'avversario che ha mostrato

A :club: 4 :spade: e uno sberleffo che sono riuscito a percepire on-line

Avrei voluto che più persone mettessero la loro risposta, 70 hit, ma solo 6 risposte:
      4 push con molte difficoltà, ma alla fine push
      1 dubbio
      1 fold

E qui vi faccio l'altra domanda:

il suo call ci sta o non ci sta???? ?(

o meglio: quello che voglio capire è se ho puntato troppo poco al flop dandogli la possibilità di giocarsi delle odds sufficientemente alte, che ne dite?

Lui deve mettere 960 su un piatto che diventa di 2.240; 1 su 2,33.
    • orcoboia
      orcoboia
      Bronzo
      Presente da: 08-04-2010 Contributi: 897
      forse hai puntato poco pre...però non è una una questione di odds lì, penso che avrebbe chiamato anche con odds sfavorevoli credendo ciecamente nel suo asso e poi checcavolo aveva un potentissimo gutshot :-) ben 7 outs in tutto...circa un 25% al turn di chiudere.
      Io avrei foldato easy al flop sul tuo rilancio...inutile impelagarsi con un Ax su un board così
    • IUSUGNU
      IUSUGNU
      Globale
      Presente da: 05-11-2010 Contributi: 276
      Sicuramente giocata da mezzo donk :D
      Raise da UTG call cn A4 significa mezzo suicidio se scende un asso sei quasi costretto a seguire..PRIMO ERRORE

cn un flop basso tu ke avevi rilanciato da UTG (di solito si tratta di monster o AK-AQs) avrei fodato di fronte alla tua bet di 3/4 di pot ke signifika quasi sempre OVERPAIR..SECONDO ERRORE (quiindi è un easy fold x me)

Poi certo subentrano i trascorsi sul players, se gioka loose o tight etc etc..

Comunque al tuo posto dopo il raise al Turn mi sarei messo in modalità check-call la mia mano è troppo forte rispetto al board x essere foldata!!

ANNOTA CMQ KE E' UN DONK E CHIAMA CON Adeboli :D