bluff verso oppo loose

• Jesaki
      Jesaki
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2009 Contributi: 293
      Ciao Ragazzi,
      volevo sottoporvi una mano giocata ieri sera e che mi ha veramente fatto tiltare! La mano standard è un easy fold pre-flop ma ho deciso di giocarla sull'avversario è mi è andata male, facendo compromettere il torneo.
      Siamo ancora in + di 350 e sia io che oppo siamo sopra average. (se non mi sbaglio ero tra i top 40)
      Il torneo ha un struttura quasi super-turbo.
      Situazione al tavolo:
      - oppo è very loose, che entra nei piatti con molte mani marginali, ruba parecchio e da alcune giocate lo faccio abbastanza donkv(avendo poi visto il suo shark ne ho avuto conferma).
      -io ho giocato poke mani in modo aggressivo (Vpp 16, PFR 14) senza arrivare allo showdown, solo una volta sono andato allo showdown con un corto al tavolo ed ho mostrato AQ.
      Di conseguenza dopo l'ennesimo steal (e dopo che io ero card dead da parecchio e fino ad allora avevo sempre rispettatto i suoi steal) decido di aggredirlo in questo modo......

PokerStars No-Limit Hold'em Tourney, Big Blind is t250 (9 handed) Hand History converter Courtesy of PokerZion.com

MP1 (t4503)
      MP2 (t2805)
      MP3 (t14919)
      CO (t1183)
      Button (t4258)
      Hero (t6593)
      BB (t1495)
      UTG (t1846)
      UTG+1 (t3572)

Preflop: Hero is SB with 4:spade: , 3:club: .
      4 folds, MP3 raises to t575, 2 folds, Hero raises to t1750, 1 fold, MP3 calls t1175.

Flop: (t3710) A:club: , 9:heart: , 7:club: (2 players)
      Hero checks, MP3 bets t1250, Hero raises to t2563, MP3 calls t1313.

Turn: (t8836) A:heart: (2 players)
      Hero checks, MP3 bets t10576 (All-In), Hero folds.

Final Pot: t19412

Dovevo c-bettare e foldare? Non ho c-bettato perchè aveva la stats (fold to c-bet 25%), perciò ho preferito giocare diversamente.
      Secondo me l'errore mio più grande è di aver tentato questa mossa su questo tipo di avversario, mentre poteva avere senso su oppo + sensato.
      Cosa ne pensate?
      Secondo voi che cosa ha oppo?
      Alla fine io gli ho dichiarato KK e lui mi ha detto le sue. (ve le dico dopo)
  • 2 risposte
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Se i bui erano 125-250 in teoria oppo non dovrebbe mai flattare preflop dato che effettivamente tu giochi 26x, rendendo il tuo steal ok, anche se preferirei una mano tipo 89s o suited 1 gapper. Il problema e' che spesso i giocatori piu' deboli callano cmq "perche' io un'occhiatina al flop ce la do' sempre". Detto questo anche quando 3-bet steali cerca di farlo IP, proprio per la propensione a flattare di giocatori piu' deboli, almeno poi ti trovi a giocare la mano IP.
      Contro reg puoi 3bettare light piu' liberamente dai bui perche' tenderanno a flattarti preflop molto meno e non ti metteranno in spot cosi difficili.
    • Jesaki
      Jesaki
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2009 Contributi: 293
      Grazie coach hai confermato la mia perplessità: ho sbagliato oppo con cui fare questa mossa.

Cmq la cosa che più mi ha fatto tiltare è che lui mi ha giurato (voleva anche mandarmi la mail con l'HH) di avere (segue SPOILER) : 67off 8o 8o 8o
      ed ha detto che mi credeva in bluff!

che dire: NH a lui!

Sono ancora tiltato perchè non so se il cazzone sono stato io o lui!!!!! :s_ugly: :s_ugly: :s_ugly: :s_ugly:

EDIT: mi sa che mi ha fatto male vedere all'opera Isildur! lol :D