Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Moneybookers: sbloccare il conto a 360°

• SlovaccoBislacco
      SlovaccoBislacco
      Bronzo
      Presente da: 06-25-2010 Contributi: 24
      Salve a tutti,

ho aperto un conto moneybooker circa due mesi fa per muovere un pò di capitale tra le varie pokerooms. L'ho trovato subito intuitivo, sicuro e più fornito di paypal; inoltre la mastercard allegata mi sembra molto interessante.

Dopo aver aperto il conto e associatogli la postepay e la lottomaticard, ho fatto richiesta per avere la verifica via posta ordinaria del mio indirizzo in modo da arrivare come budget per il conto a 2000€ + 5000€.
      E' passato 1 mese ma ancora nessuna lettera con i codici?
      Come devo fare? E' capitato anche a voi?

Inoltre per avere la mastercard devo verificare i miei dati e il mio indirizzo in allegato, ma cosa vuol dire: "Prova dell'indirizzo: fattura della carta di credito o estratto conto emesse negli ultimi 3 mesi che mostra il nome E l'indirizzo.." ??

In ultima ammenda mi dice che per verificare le carte di credito associate al conto bisogna eseguire dei passaggi e richiedere delle procedure con un costa da 1€ a 2,5€ variabile, anche se funzionano tutt'ora tranquillamente e riesco a pagare e prelevare tranquillamente con il conto, anche attraverso le due carte di credito.

Grazie del'aiuto :(
  • 16 risposte
    • supergu
      supergu
      Bronzo
      Presente da: 02-20-2010 Contributi: 583
      ciao!
      provo ad aiutarti anche se pure io sono un neofita, e pure io ho avuto qualche problema iniziale...

Dunque io ho associato la PostePay e mi ha aumentato il limite di depositabile.
      Per poterla associare, ti dicono "faremo un prelievo tra 1 e 2,5€: tu utente, vai a verificare l'ammontare del ns prelievo e segnalo nella casella qui sotto." Cosi sono sicuri che sia tu davvero.

Per il controllo dell'indirizzo sono nella tua stesa situazione: richiesta inviata, nessuno si è fatto vivo.

Per quanto riguarda la fattura/bolletta, vogliono un pezzo di carta ufficiale dove compaiano insieme la tua identita e la tua residenza. Vogliono qualcosa che comprovi il fatto che TU vivi Lì.
      A me l'han chiesto quelli di Everest ( :rolleyes: )

Altro nn mi viene in mente... Cmq mi pare la loro assistenza sia abbastanza buona..

GL ai tavoli
    • SlovaccoBislacco
      SlovaccoBislacco
      Bronzo
      Presente da: 06-25-2010 Contributi: 24
      L'originale di superguciao!
      provo ad aiutarti anche se pure io sono un neofita, e pure io ho avuto qualche problema iniziale...

Dunque io ho associato la PostePay e mi ha aumentato il limite di depositabile.
      Per poterla associare, ti dicono "faremo un prelievo tra 1 e 2,5€: tu utente, vai a verificare l'ammontare del ns prelievo e segnalo nella casella qui sotto." Cosi sono sicuri che sia tu davvero.

Per il controllo dell'indirizzo sono nella tua stesa situazione: richiesta inviata, nessuno si è fatto vivo.

Per quanto riguarda la fattura/bolletta, vogliono un pezzo di carta ufficiale dove compaiano insieme la tua identita e la tua residenza. Vogliono qualcosa che comprovi il fatto che TU vivi Lì.
      A me l'han chiesto quelli di Everest ( :rolleyes: )

Altro nn mi viene in mente... Cmq mi pare la loro assistenza sia abbastanza buona..

GL ai tavoli
      Ciao, grazie della risposta.
      Tu dunque hai ricevuto la mastercard allegata al saldo del conto?
      Dato che hai spedito il "pezzo di carta" che testimonia identità e residenza, oltre alla carta di identità, quale altro file per la fattura/bolletta posso spedire per attivarla?
    • alfomega
      alfomega
      Bronzo
      Presente da: 09-14-2009 Contributi: 489
      Puoi farti fare un certificato di residenza dal tuo comune. Anche quello accettano.
    • Franzukk
      Franzukk
      Bronzo
      Presente da: 12-08-2010 Contributi: 1.775
      Solitamente accettano anche autocertificazioni, basta cercare su google "autocertificazione residenza", stampi il modulo scrivi la residenza e firmi.
      È accettata anche perché si rischia la reclusione in caso di dichiarazione del falso.
      Su moneybookers o paypal mi sembra che il controllo dell'indirizzo avvenga tramite un codice inviato in una lettera all'indirizzo da te comunicato.
      Se chiedono un documento che provi la residenza basta l'autocertificazione comunque.
    • alfomega
      alfomega
      Bronzo
      Presente da: 09-14-2009 Contributi: 489
      L'autocertificazione non è accettata. Sperimentato sulla mia pelle. Accettano il certificato fatto al comune.
    • Supersimo
      Supersimo
      Bronzo
      Presente da: 09-12-2008 Contributi: 82
      raga per favore aiutatemi...oggi ho fatto un accredito per lap irma volta su moneybookers...mi hanno detto che il conto è tato poi congelato perchè serve il documento e una copia della bolletta con cui si vede il nome e la residenza. Ma dato che sto a casa dei miei e le bollette non arrivano a nome mio come devo fare???? Poi tralaltro mi pare quasi una truffa sinceramente che questi controlli vengano fatti SOLO quando versi sopra...se lo sapevo non versavo.
    • EbenezerScrooge
      EbenezerScrooge
      Bronzo
      Presente da: 07-20-2010 Contributi: 801
      ma non sarebbe sufficiente la carta d'identità con l'indirizzo? è un documento valido anche quello.
    • Supersimo
      Supersimo
      Bronzo
      riporto testuale

- Una copia a colori di un documento di identità ufficiale in corso di validità, come il passaporto internazionale (doppia pagina), la carta di identità o la patente (fronte e retro). Questo ci è necessario per verificare la sua identità.
      - Una copia di una bolletta (gas o elettricità) o di un estratto conto bancario rilasciati negli ultimi tre mesi e indicanti chiaramente il suo nome e indirizzo, che sia stata ricevuto all'indirizzo postale registrato per il vostro conto Moneybookers. Questo ci è necessario per verificare il suo indirizzo.
    • vampiro71
      vampiro71
      Bronzo
      Presente da: 02-20-2011 Contributi: 415
      L'originale di Supersimoraga per favore aiutatemi...oggi ho fatto un accredito per lap irma volta su moneybookers...mi hanno detto che il conto è tato poi congelato perchè serve il documento e una copia della bolletta con cui si vede il nome e la residenza. Ma dato che sto a casa dei miei e le bollette non arrivano a nome mio come devo fare???? Poi tralaltro mi pare quasi una truffa sinceramente che questi controlli vengano fatti SOLO quando versi sopra...se lo sapevo non versavo.
      allora il tuo problema e facile da risolvere hai un conto bancario ti arriva a casa l'estratto conto? se esi scannerizza la parte alta dove c'e nome cognome e via

x la lettera e strano che nn ti sia arrivata xke a me e arrivata dopo 4 gg contatta il supporto x il rinvio della lettera

copia del documento di riconoscimento a colori e che sia ben leggibile
      fronte e retro facendo cosi risolvi il problema e ti aumentano il limite

la loro carta e comoda e richederla e facile segui le istruzioni cliccando nella sezione la tua carta
    • vampiro71
      vampiro71
      Bronzo
      Presente da: 02-20-2011 Contributi: 415
      L'originale di EbenezerScroogema non sarebbe sufficiente la carta d'identità con l'indirizzo? è un documento valido anche quello.
      non basta xke puo anche aver cambiato indirizzo citta ecc ecc
      vs anche che adesso vale 10 anni e alla scadenza basta un timbro x rinnovarla
    • senzacontrollo
      senzacontrollo
      Bronzo
      Presente da: 11-21-2010 Contributi: 201
      L'originale di alfomegaL'autocertificazione non è accettata. Sperimentato sulla mia pelle. Accettano il certificato fatto al comune.
      Ciao, richiedono la certificazione in carta bollata o basta quella "normale"?
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.412
      L'originale di Supersimoraga per favore aiutatemi...oggi ho fatto un accredito per lap irma volta su moneybookers...mi hanno detto che il conto è tato poi congelato perchè serve il documento e una copia della bolletta con cui si vede il nome e la residenza. Ma dato che sto a casa dei miei e le bollette non arrivano a nome mio come devo fare???? Poi tralaltro mi pare quasi una truffa sinceramente che questi controlli vengano fatti SOLO quando versi sopra...se lo sapevo non versavo.
      Bast spiegargli che vivi con i tuoi in un email e mandi una bolletta intestata ad un tuo genitore (questa procedura vale anche per alcune room)
    • Supersimo
      Supersimo
      Bronzo
      si ma le bollette arrivano a mia madre...ed ovviamente abbiamo cognomi differenti. Intanto mi è arrivata la lettera con il codice di conferma dell'indirizzo. Spero che ora la bolletta non sia + necessaria.
    • Supersimo
      Supersimo
      Bronzo
      L'originale di Supersimosi ma le bollette arrivano a mia madre...ed ovviamente abbiamo cognomi differenti. Intanto mi è arrivata la lettera con il codice di conferma dell'indirizzo. Spero che ora la bolletta non sia + necessaria.
      Qualcuno ne sa qualcosa? Il supporto non mi risp
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.412
      Penso proprio che non serva più :) anche perchè a me non fù necessario..

ma non posso confermartelo
    • Supersimo
      Supersimo
      Bronzo
      pare che la bolletta serva ancora...qualcuno sa quanto ci vuole per fare la certificazione di residenza al comune?