WPT Venezia Day 1 A -Doubleup del Genio

• MVarese
      MVarese
      Bronzo
      Presente da: 06-13-2009 Contributi: 9.311
      150/300 ante 25

MP1 raise 800
      MP3 call
      CO Genio reraise 2,8K
      SB Viali fold
      BB fold
      MP1 chiede il conteggio delle chips di Genio e reraise 7125
      MP3 fold
      CO Genio reraise all-in 27K
      MP1 call

CO Genio shows T :heart: T :spade:
      MP1 shows A :heart: K :spade:

board: 9 :diamond: J :club: 4 :heart: 7 :spade: J :spade:

CO Genio wins 55K.
  • 6 risposte
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      limp/reraise mi fanno sempre paurissima, per fortuna che oppo aveva AK e non AA/KK....
    • Dodazzo
      Dodazzo
      Bronzo
      Presente da: 07-28-2008 Contributi: 3.334
      Edit.
    • Jackn1
      Jackn1
      Bronzo
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 235
      perche giocarsi un flip con 100bb?

la mia domanda vale nei due sensi...

vero che forse i read di genio potevano suggerirgli che andasse rotto anche con una under pair ma visto che alla 5bet oppo è quasi committato perche una decisione cosi drastica?
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      L'originale di TripleAceIRLlimp/reraise mi fanno sempre paurissima, per fortuna che oppo aveva AK e non AA/KK....
      ehm MP1 apre rilanciando, e poi effettua una 4bet ed infine chiama il push

al di là della 5bet di Genio (avrà avuto quache buona motivazione per farla presumo) il call al push con AK mi sembra davvero weak ?( cmq bisognerebbe sapere gli stack di entrambi per valutare meglio
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      L'originale di netrunner1
      L'originale di TripleAceIRLlimp/reraise mi fanno sempre paurissima, per fortuna che oppo aveva AK e non AA/KK....
      ehm MP1 apre rilanciando, e poi effettua una 4bet ed infine chiama il push

al di là della 5bet di Genio (avrà avuto quache buona motivazione per farla presumo) il call al push con AK mi sembra davvero weak ?( cmq bisognerebbe sapere gli stack di entrambi per valutare meglio
      Ops mi ero confuso, credevo MP avesse limpato. In questo caso il 5-bet shove ed il call ci possono senz'altro stare....io generalmente gioco tight online ma questi spot di 4/5bet light live li trovo abbastanza comuni fra giocatori aggressivi skillati, giusto ieri mi son trovato in spot in cui 4bettavo mani com 86s o simili che generalmente non farei online perche non si e' spesso abbastanza deep.... quindi con le giuste dinamiche al tavolo (e pensando cmq di avere abbastanza FE) sia il push con TT che il call con AK sono ok.
    • orcoboia
      orcoboia
      Bronzo
      Presente da: 08-04-2010 Contributi: 897
      poi genio spiega benissimo nell'intervista le motivazioni del suo push...non c'è che dire sta 2 o 3 livelli sopra a tutti :-)
      a mente fredda il suo ragionamento non fa una piega e giustifica il push...avend tanti rilanci pre ha intuito che si sarebbero bruciati un sacco di outs e questo migliorava la forza della sua mano.
      Avvalorando il suo pensiero con le letture dei giocatori al tavolo, indipendentemente dall'esito, il push è al limite ma ci sta.