Non ce la faccio più

• IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      Ho i coglioni davvero girati...ma continuo a ripetermi che non è possibile.
      Ho perso circa 200$, tutti frutto di situazioni improbabili, mosse azzardate, bad beat e chi più ne ha più ne metta.

Quando ho la premium hand, dall'altra c'era il fish fortunato.
      Quando ho la medium hand, dall'altra c'è il monster che gioca da fish e mi incula
      Quando ho monster, vinco solo i blinds
      Quando foldo preflop una mano speculativa vedo inesorabilmente formarsi quel punto che mi avrebbe fatto vincere, e nel contempo c'è un'azione della madonna al tavolo
      Quando ho il punto raccolgo molto meno value del dovuto e ho anche paura di puntare per paura di perdere ancora.
      Quando ho dei draw forti, mi si offrono sempre ottimi pot odds e continuo a vedere senza pescarne uno.
      Quando ho una mano forte, non offro buoni odds e puntualmente chiamano e pescano il gutshot...e io chiamo, perchè mi dico "non può avere proprio quel 5" e pago

E continuo a giocare...perché mi ripeto che non è possibile che duri per sempre, non è possibile che tutte queste cose capitino contemporaneamente a me.
      E perchè, perchè dopo una giornata di vittorie belle, ottenute magari con un po' di fortuna ma soprattutto applicando quello ke imparo, perchè SEMPRE debba arrivarmi non una seratina sfigata, normale, in cui perdi 10$..no la serata devastante, la mazzata che ti disintegra il bankroll, quella ke ti fa dire ke probabilmente è meglio tirar giù i soldi che "in qualche modo" ti sei fatto e portarli a casa.

Perchè, perchè mi chiedo solo perchè porca puttana. Un giorno che sia uno solo x godermi quei quattro spiccioli vinti xè non mi è concesso?

Mah, che merda...e adesso dopo che ho scritto tutto questo, mi trovo servito il riscatto a due tavoli: AA e JJ.
      Vinco ben 0.75$ con le mitiche "American Airlines" e ne perdo 30 con JJ, giocando contro il peggiore dei figli di cane, uno che con AA non fa reraise e continua a fare call per tutto il flop, con progetti di colore sul tavolo chissenefrega, senza overcard ovviamente che mi possano anche solo far suonare un campanello d'allarme..effettivamente direte voi, mancava all'elenco.

Perchè ho scritto 'ste cose?boh cazzo ne so..forse è meglio così che fare all-in con T5 o spaccare il monitor con il mouse no?
      Serata finita, bruciato il mio prezioso tempo libero, azzerati TUTTI i guadagni del NL50 (da 6.70 bb/100 a 0.09), perse ore di sonno e domani magari è un altro giorno no?chissenefrega, farò cashout o magari perdo/vinco altri 300$ chi lo sà...
  • 31 risposte
    • jimmy82
      jimmy82
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 666
      si chiama tilt
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      ciccio, in tilt ci vai te quando perdi con AA...questa si chiama sfiga della madonna..il 90% di queste perdite sono frutto di giocate corrette
    • A55O
      A55O
      Bronzo
      Presente da: 09-12-2007 Contributi: 93
      Giusto per curiosità, giochi fuori BR ??
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      no per fortuna..ma x sbollire un po' mi rimetterò a fare sng...batoste del genere vanno assorbite con calma...
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      be', PoZ, che c'è da dire?

ti posso dire che questa esperienza la farai ancora mille volte :o
      sempre verranno i bad beat e qualche volta si accumulano in un periodo corto. e proprio qui, quando non c'entra come sei in gamba col gioco ma come c'è la fai a sopportare. un fatto di psicologia!
      a tale punto determinato poi si scevera il grano dalla pula!

l'unica cosa che centra è che giochi bene e corretto. il guadagno ritornerà, non peroccuparti. :)
      infatti, quando giochi corretto e gli avversari fanno sbagli, vinci tu! anche se in una mano determinata non eri vittorioso. questo principio è molto importante e velo spiego con piacere se ancora non l'avete capito. :)
      allora, liberarti delle emozioni e gioca come una macchina. :)

se non c'è la fai, fai una pausa, posta qualche mano per farti dire che hai giocato bene (il risultato non centra!!) e rileggi qualche articolo.

una sentenza famosa dice che "it's all one big session". ;)
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      tranqui tranqui..non ho problemi..ormai prendere legnate sui denti andando all in e trovando dall'altra parte carte di merda o AA e KK dall'altra parte è divenuto la normalità per me..in entrambi i casi perdo :)

Ke ci vuoi fare..si sopporta finchè il bankroll non va a zero..se si azzera vorrà dire ke ho tante altre belle cose da fare
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Volevo scriverti ieri per farti i complimenti per l'oro ma mi sembravi un tantino incazzato, vedo che oggi la musica non è cambiata. Mi sa che se aspetto di trovarti calmo non ti scrivo mai.

Non rispondo a quanto hai scritto perchè conosci da solo le risposte, è ovviamente uno sfogo, il forum serve anche a questo. Anch'io ho pensato più volte di spaccare il monitor ma poi penso a quanto l'ho pagato... :)

Ciao

P.S. Per Salva... si dice: divido l'appartamento con 4 amici ;)

Il mio italiano sta migliorando se qualcuna, bella, simpatica, ricca, vuole correggermi... :D
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      boh io quello che non capisco è l'accanimento...stasera ho giocato 1 ora e mezza..praticamente non vedo niente..mi riempie di mani speculative guardacaso, tipo suited connectors e pocket pair basse, in particolare 22 e 33 che non c'entrano mai il set o il flush/scala, se non quando è talmente evidente ke ci guadango poco più dei bui.
      AK non ne ho visti (meglio dato ke è la mano più perdente di tutto il mio database NL50), 1 AQ...va beh mi barcameno senza lode e senza infamia..

Poi arrivano 3 AA: col primo prendo i bui, col secondo idem, col terzo perdo uno stack da 30$ contro Q4 all in al flop, 4 che esce al river a salvarlo.

Prendo e porto a casa, che ci devo fare..mi chiedo solo, visto ke è così normale, dove sono io quando capita agli altri :)
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      Presente da: 06-10-2007 Contributi: 454
      "Quando ho la premium hand, dall'altra c'era il fish fortunato.
      Quando ho la medium hand, dall'altra c'è il monster che gioca da fish e mi incula
      Quando ho monster, vinco solo i blinds
      Quando foldo preflop una mano speculativa vedo inesorabilmente formarsi quel punto che mi avrebbe fatto vincere, e nel contempo c'è un'azione della madonna al tavolo
      Quando ho il punto raccolgo molto meno value del dovuto e ho anche paura di puntare per paura di perdere ancora.
      Quando ho dei draw forti, mi si offrono sempre ottimi pot odds e continuo a vedere senza pescarne uno.
      Quando ho una mano forte, non offro buoni odds e puntualmente chiamano e pescano il gutshot...e io chiamo, perchè mi dico "non può avere proprio quel 5" e pago"

HO DOVUTO guardare il bottone qui di fianco con il tuo nome, l'ho guardato 3 volte pechè mi dicevo < ma sto articolo l'ho scritto io>.

Capitato anche a me, ora con minor frequenza, in quanto gli do meno possibilità.
      Io personalmente dopo un periodo così mi son presa un mese sabbatico.NO POKER. Nel frattempo mi son detta:
      Le carte son sempre quelle 52 però il gioco rispetto solo a 1 anno fa' è completamente cambiato, quindi anche tutte le pubblicazioni del settore, ormai un poco datate, sono obsolete. Devo cercare libri ,freschi di date, e ricostruire e correggere tutto il mio modo operandi.
      Altra cosa da fare: abbandonare l'indottrinamento che ti danno per un gioco standard. Ti porta a un gravissimo errore, cioè quello di pensare che il tuo è l'unico modo giusto e corretto di giocare e ti dici : è seduto in quella posizione, non mi ha rilanciato,perciò quelle carte non le può avere ecc.ecc.ecc. Invece..........
    • kickertheclub
      kickertheclub
      Globale
      Presente da: 06-10-2007 Contributi: 454
      [quote][i]

Il mio italiano sta migliorando se qualcuna, bella, simpatica, ricca, vuole correggermi... :D [/quote]sono ricchissima!!!!!
      ho + di una carta di credito
      ho + di un indirizzo email
      ho + di un computer
      ho + di un indirizzoIP
      ho + di un Nikname
      ho + di un conto Poker room
      ho + di un account Titan
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      "Io personalmente dopo un periodo così mi son presa un mese sabbatico.NO POKER."

Penso sia il modo migliore per superare certi periodi.

"Devo cercare libri ,freschi di date, e ricostruire e correggere tutto il mio modo operandi."

Non so dirti se è cambiato il gioco da anno a questa parte, sicuramente è salito esponenzialmente il numero dei partecipanti. Ciò di cui sono sicuro è che sono veramente pochi quelli che si prendono la briga di studiare e migliorare il proprio gioco. Sorvolo, al momento, su indottrinamento e gioco standard, chiedo solamente: non è meglio sapere qualcosa che non sapere niente?

"sono ricchissima!!!!!"

mi verrebbe da chiederti di sposarmi (anch'io ho parecchi nick) ma rischio un duello con yazek :D
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      dio come ti capisco...quante volte ho detto "non fa per me" poi mi dico "gioco solo per divertimento" poi quando vedo che uno fa all in e tu lo chiami con A A e lui mostra 8 9 e fa doppia coppia se non full o scala allora dico ma il divertimento dov'è? vorrrei fare all in con 10 4 ma l'unica volta che l'ho fatto ho perso e mis ono pure dato dello scemo....questo gioco, è inutile negarlo, crea dipendenza....e il motto " che vinca il migliore" non esiste
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      cazzo devo farci raga..sto per lasciare i tavoli, mi viene in mano AA dico..va beh chiudiamo per bene una serata mediocre...raise 4bb, call, io reraise 3x 1 call, flop con una Q e carte di merda, lo mando all in con 1/2 pot, mostra JJ al river J.

Questo è quanto accade ogni giorno al sottoscritto
    • sbraffa
      sbraffa
      Bronzo
      Presente da: 07-02-2007 Contributi: 7.285
      beh queste cose ci stanno...io ho fatto all in pre flop con a a contro j 10 ( dico j 10 ) ...ha chiuso la scala...fai tu
    • crackin
      crackin
      Bronzo
      Presente da: 09-09-2006 Contributi: 851
      it's one big session

poi devi pensare in BB non in $. se pensi in $ cosa fai se perdi 7000$ in una giornata? e quando hai obv. un downswing, devi controllare tuo gioco, prenditi un coaching, vai a cercare leaks - piangere non ti aiuta mai.

io avevo un downswing di +di 3 mesi, ho vinto in maggio +25k$ netto e ho perso quasi tutto questo estate.. ma nn mi sono mai ritirato - ho studiato ancora di+ e finalmente lo vedo anche. questo settembre ho vinto +del doppio dei miei lifetime earnings e penso che posso continuare cosi ancora un paio di mesi - finche arriva il prox downswing (contro cui sono preparato)

btw. - age3 bash? :D
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Ciao Crackin,

25k in un mese non sono malvagi, considerando che eri Oro fino a poco fa.. Complimenti.... ;)

Giochi principalmente su PartyPoker? Limiti?

Sei riuscito a trovare delle persone da poterci giocare delle tue parti?

Saluti!
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Ciao crucco maledetto..non so hai visto che ai wcg ci vanno zeo e xage :D

Btw party m'han detto ke è really la room con più pesciozzi, confermi??
      Che limiti giochi adesso?

Appena ho tempo nerdo un po' con lo studio e ti owno anche a poker ok?ma logga msn ogni tanto!!

ps e lasciami whinare un po'! :D
    • crackin
      crackin
      Bronzo
      Presente da: 09-09-2006 Contributi: 851

gioco mtts :)
      uno di voi c#?e prox settimana a campione? btw. dammi tuo msn, ho 20.000 accounts e nn ti trovo :P

ora again oktoberfest : - ) buona giornata
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      il_poz@hotmail.com

sei una sola, tra poco divento pure io platino non ti vergogni??muoviti a tornare diamante!!
    • 1
    • 2