ditemi un po voi!!!

• bmden
      bmden
      Bronzo
      Presente da: 01-31-2011 Contributi: 14
      La domanda è molto semplice, la mano che descrivo sotto è stata giocata male? oppure fa parte delle mani sfigate?

Allora io AA da media posizione raise x2.5 su un tavolo molto loose (errore lo so) comunque chimano in 4 e io inizio a maledirmi da solo.... flop Q 6 3 rainbow..... check mio e l'ultimo giocatore punta 1500 (bui 400/800) io quadribetto 6000 e lui fa call scende un 8 lui 1500 io all in lui call... gira 88 e al river esce un 6....

Ometto le parolacce che si è sentito pero vorrei un parere vostro.

Grazie
      Mattia
  • 13 risposte
    • EbenezerScrooge
      EbenezerScrooge
      Bronzo
      Presente da: 07-20-2010 Contributi: 801
      Perchè check al flop invece di una continuation bet?
    • bmden
      bmden
      Bronzo
      per massimizzare il guadagno .... c'erano 4 giocatori nel piatto!!! speravo proprio in un raise per poi un reraise!!!!!!
    • MVarese
      MVarese
      Bronzo
      Presente da: 06-13-2009 Contributi: 9.311
      ciao bmden,

benvenuto su PokerStrategy.com!

ti invito a non aprire post multipli e a non andare OT negli altri thread per chiedere interventi.

nessuno rimane inascoltato ;)

per quanto riguarda la mano: credo che un cbet su quel board dry sia d'obbligo.
      btw ha avuto un turn fortunato, succede.

ciao e GL

MVarese
    • bmden
      bmden
      Bronzo
      ok ok messaggio ricevuto... per quanto riguarda la c-bet credi avrebbe cambiato il finale della mano??? con 5 giocatori puntavo proprio a un raise da parte di qualcuno no?
    • MVarese
      MVarese
      Bronzo
      Presente da: 06-13-2009 Contributi: 9.311
      L'originale di bmdenok ok messaggio ricevuto... per quanto riguarda la c-bet credi avrebbe cambiato il finale della mano??? con 5 giocatori puntavo proprio a un raise da parte di qualcuno no?
      di per se check/raisando dimostri ancora + forza, per cui credo che non sia il modo + profittevole per giocare la mano, a meno che tu non voglia chiudere il colpo al flop.

in oltre ci terrei a specificare che la 3bet è la terza puntata, non un rilancio x3 e di conseguenza la 4bet è la quarta puntata in ordine cronologico, non un rilancio x4. ;)

ciao

MVarese
    • flushflush
      flushflush
      Black
      Presente da: 12-13-2007 Contributi: 3.428
      cbet obbligatoria dovendo estrarre valore, essendoci 4 players nel piatto è facile ricevere un call, mentre è meno probabile che qualcuno si avventuri in una bet contro 4 players con qualcosa con cui non farebbe almeno call alla tua bet.
      tu devi solo bettare e aspettare che te le tirino tutte dietro ;)
      poi va beh hitta 8 al turn, ma questo capita.
      ps. il raise 2.5x anche se in tavolo di lose players non è detto che sia un errore ;)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Ciao bmden,

ti ricordo anche che le mani è meglio postarle nelle sezioni strategiche per ricevere maggiori commenti e risposte da parte dei coach,
      seguendo queste indicazioni per postare le mani:
      Forum d'analisi mani - Cosa ti serve sapere

Questa la sposto io..
    • bmden
      bmden
      Bronzo
      chiudere al flop in questo caso sarebbe stato meglio... visto che io ero il secondo in stack e mi stavo menando con il chipleader!!!!
    • bmden
      bmden
      Bronzo
      bettando di piu preflop magari al flop chiudevo con un cbet.... ma non mi vengono in mente altri modi per uscire indenne da una mano cosi!
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      La mano e' veramente difficile da analizzare senza le stack tuo e degli altri giocatori. Cmq si vs altri 3 giocatori cbetta pure quel flop, e' superdry ma cmq vuoi restringere un po' il field. AA multyway oop non e' bello da giocare.
    • bmden
      bmden
      Bronzo
      allora gli stack di tutti non li ricordo comunque io chip leader con 28k e 88 con 23k secondo in stack!!!!!
    • emin3m1985
      emin3m1985
      Bronzo
      Presente da: 08-09-2010 Contributi: 5
      Il tuo raise 2,5x con AA se pur bassino se era coerente con tutti i tuoi altri rilanci fatti precedentemente anche con mani minori allora è corretto, anche se non mi spiego tu come possa giocare mani forti coerentemente con una x2,5 in un tavolo loose.
      Come detto da tutti una c-bet al flop è obbligatoria e ti fa estrarre più valore di quanto tu creda te lo possa dare un ceck slow play. Innanzitutto giochi contro altri 3 avversari e quindi le propabilità che qualcuno abbia legato mani indecifrabili o che possa farlo al turn è altissima. Quindi si punta in modo da ridurre il range di avversari, in questo caso molto probabilmente ti avrebbe seguito una top pair, ottimo per te, e magari gli 88 sarebbero andati via; in questo caso avresti massimizzato il colpo contro 1 è impossibile massimizzarlo con 3 e tra l'altro lo avresti massimizzato anche bene. Se invece magari c-bettando non massimizzi perchè tutti foldano è stata comunque un'ottima soluzione perchè magari avresti fatto passare quegli 88 che ti avrebbero fatto perdere il colpo al turn.
      Se invece nonostante una c-bet gli 88 ti seguono o ti pushano, lì proprio non c'è niente da fare..... al flop, turn o river diventa una mano scritta.
    • bmden
      bmden
      Bronzo
      grande analisi ora me la rileggo tante volte quante ho ripensato alla mano :)
      comunque non pensi che avrebbe proseguito il colpo anche con una mia cbet al flop??? in fondo limp re raise dovrebbe spaventare parecchio no???
      fatto sta che ancora mi rosicchio i gomiti :)