Hand History e HEM

• tigerjack89
      tigerjack89
      Bronzo
      Presente da: 12-29-2009 Contributi: 16
      Ciao a tutti!!
      faccio qui una domanda a voi player di cake poker sperando che possiate risolvere il mio problema.

In primo luogo, vorrei chiedervi come faccio ad avere direttamente un'handhistory in tempo reale senza dovermi andare a cercare di volta in volta il file di testo. Non c'è una funzione della room stessa che ti esporta una mano in formato txt? Aprendo il replayer, per esempio, non esiste un modo per avere direttamente il testo della mano che sto guardando?

Inolte vorrei sapere se è possibile usare software come holdem manager. A quanto ho capito è possibile importare le mani, ma non è possibile usare l'hud al tavolo. Tuttavia quando importo le mani mi capitano molto spesso degli errori, molte mani vengono saltate e cose del genere.
      Qualcuno di voi ha gli stessi problemi? Se si, come li ha risolti?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte. :)

gl
  • 8 risposte
    • kingzsuited
      kingzsuited
      Bronzo
      Presente da: 12-28-2009 Contributi: 235
      le mani in formato TXT le trovi in questa directory

C:\Users\<nomeUtente>\AppData\Local\CPN\Cake\Hand History

ricorda che devi salvarle in inglese per poterle importare poi. Ora HEM non l'ho mai usato ma so per certo che con la versione beta di PT3 si possono importare (salve qualche raro errore che penso sia dovuto alle disconnessioni), mentre la versione "stable" (quella che ti fa scaricare di default) non le supportava, almeno fino a pochi mesi fa.

Per quanto riguarda HUD, è vietato in ogni forma dalla politica di Cake quindi nessun software lo supporta.
    • tigerjack89
      tigerjack89
      Bronzo
      L'originale di kingzsuitedle mani in formato TXT le trovi in questa directory

C:\Users\<nomeUtente>\AppData\Local\CPN\Cake\Hand History

ricorda che devi salvarle in inglese per poterle importare poi. Ora HEM non l'ho mai usato ma so per certo che con la versione beta di PT3 si possono importare (salve qualche raro errore che penso sia dovuto alle disconnessioni), mentre la versione "stable" (quella che ti fa scaricare di default) non le supportava, almeno fino a pochi mesi fa.

Per quanto riguarda HUD, è vietato in ogni forma dalla politica di Cake quindi nessun software lo supporta.
      grazie mille per la risposta!!
      In effetti la cartella delle HH l'avevo trovata; il problema è che durante l'import ci sono diversi problemi.

Il primo è che mi dà degli errori quando importa le mani cash, dovuto a strane sequenze di simboli all'inizio dell'HH (?#< o qualcosa del genere).

Il secondo è che molto spesso quando un giocatore posta lo small blind e poi va in sit out mi da la mano incompleta. Penso che questo sia un problema solo di chi, come me, gioca hu, ma non penso sia così grave.

Il problema fondamentale, invece, è che le vincite e le perdite risultano sballate e diverse da quelle reali. Non riesco proprio a capire il perchè.

C'è qualcuno col mio stesso problema che è riuscito a risolverlo??

gl
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      ciao tigerjack89,

non so se sia utile ma forse conviene spostare questo thread nella sezione tecnica perché potrebbe essere un problema conosciuto di HEM e non solo della room.

se vuoi te lo sposto e lascio anche il link in questo forum.

saluti,
      Salva
    • tigerjack89
      tigerjack89
      Bronzo
      L'originale di DonSalvaciao tigerjack89,

non so se sia utile ma forse conviene spostare questo thread nella sezione tecnica perché potrebbe essere un problema conosciuto di HEM e non solo della room.

se vuoi te lo sposto e lascio anche il link in questo forum.

saluti,
      Salva
      certo, sarebbe fantastico!!
      Grazie ancora per la tua disponibilità :D

gl
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      fatto :)
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao tigerjack89,
      allora:

1)Si, l'HUD non funziona su Cake ;)
      2)Il problema delle mani è veramente strano, puoi innanzitutto provare ad aggiornare il software all'ultima versione da qui;

dimmi se così la situazione migliora, altrimenti proviamo qualche via alternativa ;)

A presto,
      Arahell
    • tigerjack89
      tigerjack89
      Bronzo
      L'originale di arahellCiao tigerjack89,
      allora:

1)Si, l'HUD non funziona su Cake ;)
      2)Il problema delle mani è veramente strano, puoi innanzitutto provare ad aggiornare il software all'ultima versione da qui;

dimmi se così la situazione migliora, altrimenti proviamo qualche via alternativa ;)

A presto,
      Arahell
      Ciao a te e grazie per la risposta!! :)

Ho già l'ultima versione, la 1.11.05e...L'ho installata da poco...
      Prima avevo la versione 1.11.05a e quasi tutte le mani le ho giocate con quella versione; si può pensare quindi che fosse un problema di quella versione...
      Ora non so se aggiornando la versione restino comunque gli stessi eventuali problemi nel calcolo delle vincite; potrei verificare cancellando il database del cash e importando di nuovo tutte le mani...che dici??

gl
    • tigerjack89
      tigerjack89
      Bronzo
      Allora, ho fatto cosi: cancellato il vecchio database del cash, ne ho creato uno nuovo e in quello ho importato tutte le mani di Cake che avevo; il risultato dei soldi vinti/spesi è certamente più realistico. Mi dava però ancora degli errori di import, oltre che a mani incomplete.

Dopo un paio di orette passate a smanettare e cercare di capire quali fossero gli errori nelle HH di Cake poker sono arrivato a queste conclusioni:

1) In alcune hh appare la scritta "" all'inizio del file; non so cosa stia a significare, ma certamente HEM dà un errore se vede una cosa del genere nel file;
      2) Altro errore tipico è la fusione di mani diverse o l'assenza di pezzi nell'HH. Per esempio si passa dal FLOP al RIVER; oppure mentre si è in una mano ci si trova all'improvviso in un'altra. Penso siano tutti errori dovuti a disconnessioni, in cui Cake Poker, invece di metterci in sit out e creare una nuova mano, continua a scrivere le HH da dove ci siamo disconnessi.
      3) In un file di testo con 4 mani, in cui io non ero seduto al tavolo ma osservavo gli altri giocare, mi dava un errore dovuto alla prima riga del file, quella cioè con il numero della mano, la data, l'ora, ecc. In effetti nelle mani successive, a differenza delle altre HH, questa sorta di intestazione della mano non c'era. Non so se sia dovuto al fatto che ero solo osservatore o un errore nel salvataggio dell'HH.

Ora queste HH con questi errori sono abbastanza vecchie, risalenti a luglio 2010 e quindi alla precedente versione di Cake. Non so se questi problemi siano stati risolti con la nuova versione, ma spero di si :)

Grazie a tutti per le risposte :)

gl