grande finale...giusto o sbagliato?

• 7 risposte
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Premesso che un raise di 600 dopo un limp non si può vedere, dovresti rilanciare qualcosa del tipo 2,5x + 1BB per limper quindi direi almeno 700 ma poi non hai spazio di manovra per fare la cbet (sia che hitti sia che non hitti al flop, resti committato al piatto) quindi in virtù di queste considerazioni con un piatto di 500 chips puoi pushare preflop MA A9s non mi sembra una gran mano nè per pushare da MP nè per stealare (hai 20BB puoi attendere spot migliori) quindi io direi che avresti dovuto foldare pre.

As played, se gioco contro omino random o tendenzialmente loose, non pusho su quel flop ma gioco passivamente.

Il suo call è osceno, se penso che quel personaggio assurdo è quasi arrivato al tavolo finale mi vengono i brividi :(
    • Laiho88
      Laiho88
      Bronzo
      Presente da: 11-11-2010 Contributi: 5.453
      ho voluto sfruttare la mia immagine super tight e rilanciando il minimo per cercare di simulare una monster...come per dire pagamela...purtroppo ho sopravvalutato certi giocatori...
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Ti capisco bene, e capisco che quando non vedi carte decenti per parecchio tempo provi a giocare con il meglio che hai a disposizione, però questo tipo di mossa (miniraise) devi farla su certi giocatori che conosci bene, meglio se tight o addirittura rock...il classico omino random loose ti flatta sempre anche con le banane, oltre al fatto che quando si è molto deep come stack si possono flattare anche le coppie per set vs miniraise di un giocatore tight.

E proprio con questo tipo di avversario che bisognerebbe evitare i bluff perchè tendono a chiamare con tutto, in questo caso eri in draw e non in bianco completo ma se quello per esempio avesse hittato un pezzo di flop, ti avrebbe seguito comunque.Meglio giocare passivamente contro questi omini, puntando per value, se chiudi il punto ti pagano quasi sempre per la loro curiosità o per il loro essere ottimisti!
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      dopo call utg puoi anche foldare preflop,A9 gioca troppo male rispetto a tante altre mani,con un asso giù nn sei mai sicuro di vincere cmq.
      flop check behind
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      L'originale di netrunner1Premesso che un raise di 600 dopo un limp non si può vedere, dovresti rilanciare qualcosa del tipo 2,5x + 1BB per limper quindi direi almeno 700 ma poi non hai spazio di manovra per fare la cbet (sia che hitti sia che non hitti al flop, resti committato al piatto) quindi in virtù di queste considerazioni con un piatto di 500 chips puoi pushare preflop MA A9s non mi sembra una gran mano nè per pushare da MP nè per stealare (hai 20BB puoi attendere spot migliori) quindi io direi che avresti dovuto foldare pre.

As played, se gioco contro omino random o tendenzialmente loose, non pusho su quel flop ma gioco passivamente.

Il suo call è osceno, se penso che quel personaggio assurdo è quasi arrivato al tavolo finale mi vengono i brividi :(
      D'accordissimo con te. E' allucinante che questo giocatore, con giocate del genere, sia arrivato addirittura quarto.
    • Laiho88
      Laiho88
      Bronzo
      Presente da: 11-11-2010 Contributi: 5.453
      vabbe sarà per la prossima volta...
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Con 20bb non hai la stack per isolare, detto questo foste piu' deep si puo' discutere. Tipo in generale in tornei live con A9s da quella posizione fossimo 40-50bb tendrei a isolare spesso per giocare IP contro fish deep stack...ma con soli 20bb il vantaggio posizionale conta poco o nulla. Ovvio il giocatore UTG e' un fish mostruoso, quindi tieni questo in considerazione, e che quindi isolare con A9s non e' +EV. Folda pre.