Come uscire da un MTT alla prima mano

• video68
      video68
      Bronzo
      Presente da: 01-28-2010 Contributi: 1.171
      Mi commentate questa (PRIMA) mano?
      Grazie

Party Poker No-Limit Hold'em Tournament, 20/40 Blinds (10 handed) - Party-Poker Converter Tool from http://www.flopturnriver.com

Button (t3000)
      UTG+1 (t3000)
      CO (t3000)
      MP2 (t3000)
      UTG+2 (t3000)
      SB (t3000)
      BB (t3000)
      MP1 (t3000)
      Hero (UTG) (t3000)
      MP3 (t3000)

Hero's M: 50.00

Preflop: Hero is UTG with Qc, Qs
      Hero bets t160, 1 fold, UTG+2 calls t160, 6 folds, BB calls t120

Flop: (t500) 2c, 2h, Js (3 players)
      BB checks, Hero bets t375, UTG+2 calls t375, BB calls t375

Turn: (t1625) 2d (3 players)
      BB checks, Hero bets t812, UTG+2 calls t812, BB calls t812

River: (t4061) 10c (3 players)
      BB checks, Hero raises to t1653 (All-In), UTG+2 calls t1653 (All-In), BB calls t1653 (All-In)

Total pot: t9020

Results:
      BB had Ah, 2s (four of a kind, twos).
      Hero had Qc, Qs (full house, twos over Queens).
      UTG+2 had 8c, 8s (full house, twos over eights).
      Outcome: BB won t9020
  • 17 risposte
    • EbenezerScrooge
      EbenezerScrooge
      Bronzo
      Presente da: 07-20-2010 Contributi: 801
      io non sono un esperto ma quei continui call mi avrebbe perlomeno insospettito, soprattutto con un flop del genere...
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Nh.
    • video68
      video68
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0Nh.
      Intendi dire che l'ho giocata da cane?
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      L'originale di video68
      L'originale di cr1st14n0Nh.
      Intendi dire che l'ho giocata da cane?
      No, difficilmente un avversario entrerà in quel piatto con un 2, JJ ti avrebbe rilanciato al flop o al turn quindi la escludo, così hai infinito valore da prendere al river contro un J, coppie più basse della Q, eventuali T; avrei giocato uguale, se poi mi girano A2 pazienza, bestemmio e maledico tutta la sua razza e basta.
    • video68
      video68
      Bronzo
      Dopo un paio di buoni risultati, non giocavo il 350gtd delle 23.00 su partypoker da un po' di tempo. Che pessimo rientro, mannaggia a lui ;(

@EbenezerScrooge: è un torneo con struttura mooolto veloce e, pur sospettando anch'io che si stava per materializzare un dramma (LOL), non me la sono sentita di perdere l'occasione di poter estrarre così tanto valore (3up!) con QQ...capita!
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      Ciao video,

ti ricordo che questa non è la sezione per postare le mani ma quella delle discussioni, in oltre ti invito ad usare un titolo descrittivo, leggi qui:
      Forum d'analisi mani - Cosa ti serve sapere

la sposto in MANI D ESEMPIO!
    • GionniISCJ
      GionniISCJ
      Globale
      Presente da: 12-24-2009 Contributi: 5.447
      Bad beat imho. Considerando la ipervelocità del torneo e il fatto che coppie più basse ti seguono sicuro non vedo come puoi salvarti.
    • EbenezerScrooge
      EbenezerScrooge
      Bronzo
      L'originale di video68Dopo un paio di buoni risultati, non giocavo il 350gtd delle 23.00 su partypoker da un po' di tempo. Che pessimo rientro, mannaggia a lui ;(

@EbenezerScrooge: è un torneo con struttura mooolto veloce e, pur sospettando anch'io che si stava per materializzare un dramma (LOL), non me la sono sentita di perdere l'occasione di poter estrarre così tanto valore (3up!) con QQ...capita!
      si lo so, l'ho fatto anche io qualche volta quel torneo...2 final table di seguito un mese fa, poi il nulla...adesso è un po che non lo faccio.

Magari una sera ci becchiamo, che nick hai su Party?
    • video68
      video68
      Bronzo
      @Mariooooooooooooooo: scusa, mi sono confuso ;)

@Gionni: oggi non mi dici quanto sculo eh! :D

@EbenezerScrooge: il mio nick è lo stesso ovunque (se vuoi mandarmi una mail scrivi a video68@... dove i puntini stanno per quello che vuoi tu tipo gmail.com o libero.it ecc :D ). Il tuo invece?
    • AceSCMF
      AceSCMF
      Bronzo
      Presente da: 04-25-2010 Contributi: 9
      quant'era il buy-in? perchè a limiti micro/freeroll alla prima mano si potrebbe anche mascherarsi da maniac e mandare la vasca al volo, sperando che qualche donk in cerca di gambling ci faccia un call con A3o, e magari beccare il secondo donk che segue con any2.
    • video68
      video68
      Bronzo
      L'originale di AceSCMF quant'era il buy-in?
      Era il 3 euro 350gtd delle 23.00 su partypoker.

perchè a limiti micro/freeroll alla prima mano si potrebbe anche mascherarsi da maniac e mandare la vasca al volo, sperando che qualche donk in cerca di gambling ci faccia un call con A3o, e magari beccare il secondo donk che segue con any2.
      Ammetto che m'è passato per la testa ma pur essendo un torneo con BI basso, ci sono parecchi giocatori sensati che lo fanno (anche se spesso trovi fishoni tipo StefanoRomano :f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin: ).
      Se aggiungi che un paio del tavolo mi conoscono e avrebbero sicuramente foldato un mio donk-push, ci sono buone probabilità che avrei ottenuto un all fold...
    • EbenezerScrooge
      EbenezerScrooge
      Bronzo
      [quote][i]L'originale di video68

@EbenezerScrooge: il mio nick è lo stesso ovunque (se vuoi mandarmi una mail scrivi a video68@... dove i puntini stanno per quello che vuoi tu tipo gmail.com o libero.it ecc :D ). Il tuo invece?
      [/quote]
      su Party: EbeScrooge
    • AceSCMF
      AceSCMF
      Bronzo
      Presente da: 04-25-2010 Contributi: 9
      L'originale di video68
      Se aggiungi che un paio del tavolo mi conoscono e avrebbero sicuramente foldato un mio donk-push, ci sono buone probabilità che avrei ottenuto un all fold...
      haha, i vantaggi del guerrilla poker :tongue:
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      io vado controcorrente sulla valutazione della mano.
      In questo caso secondo me al river puoi anche foldare questo perchè hai 2 giocatori contro e uno dei 2 potrebbe benissimo avere JJ o TT.

in questo caso guadagni solo con coppiette come 99-88 ( al max ) oppure da AJ QJ KJ TJ.

secondo me UTG + 2 poteva benissimo avere JJ.
      Sul poker di 2 penso sia illeggibile...
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      NH, al flop in teoria se morto solo contro JJ che cmq vai rotto in ogni caso dato il flop molto dry....molte volte i tuo avversari qui girano AJ o oppie piu' basse, betta pure per value, se uno a JJ gg.

Aggiungi BB come amico con commento "Bancomat".
    • ErViolista
      ErViolista
      Bronzo
      Presente da: 11-08-2010 Contributi: 1.781
      Alla faccia della iella.. imho l' hai giocata bene ed era un colpo imparabile. Nemmeno ti posso dire di alzare la size della bet perché con un A2, off o suited non importa, molti si sentono col nut in mano e avrebbero chiamato comunque..
      Ti rifarai la prox volta ;)
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Conosco quel torneo ed il livello del field, ci sono personaggi che chiamano i rilanci preflop con mani molto peggiori di A2 ed a volte hanno la meglio sulla tua premium hand.

Qui credo che tu l'abbia giocata bene come hanno già detto tutti, faccio una sola considerazione sapendo che genere di personaggi ci sono in questa room: il 2 al turn non sposta gli equilibri e sei nella classica situazione way ahead/way behind, la tua bet verrebbe chiamata sia chi ha JJ che da chi ha AJ/KJ o peggio A2 quindi bettando non ottieni info, checkando perdi certamente un bel po' di valore per strada ma eviti di ingrossare ulteriormente il piatto.

Al river puoi check/foldare in caso di overcard e chiamare una valuebet se escono carte inferiori al J.Comunque è facile fare questo ragionamento, col senno di poi ed a carte scoperte...probabilmente l'avrei giocata come te.