€100 AQo vs 3B

• Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Posto anche qua for fun, è la mano finale del mio SS.

Siamo 17 left, BB è un giocatore capace, ha sfruttato bene il suo stack per gli steals, ma non era particolarmente tribettoso.

Questo detto, usando PokerStove, gli ho dato un range che penso possa essere vicino al reale.

Hand 0: 52.379% { AcAd, AcAh, AdAh, KK, QdQh, QdQs, QhQs, JJ-99, AcKc, AdKd, AhKh, AQs, AcJc, AdJd, AhJh, KdQd, KhQh, KsQs, AcKd, AcKh, AcKs, AdKc, AdKh, AdKs, AhKc, AhKd, AhKs, AQo, AcJd, AcJh, AcJs, AdJc, AdJh, AdJs, AhJc, AhJd, AhJs, KcQd, KcQh, KcQs, KdQh, KdQs, KhQd, KhQs, KsQd, KsQh }
      Hand 1: 47.621% { AsQc }

Avevo 20 BB, un minimo di FE, penso lo spot sia da prendere.
      Poi il calcolo è molto più complesso di così, perchè non penso giochi in 3B/Call con AJ, AT (che non ho nemmeno inserito nel range ma è plausibile) o KQ.

Se stringiamo all'inverosimile il suo range e lo rendiamo fantanittoso (ovvero giocherà solamente in 3B/Call), la mia equity scende abbastanza.

Hand 0: 64.401% { AcAd, AcAh, AdAh, KK, QdQh, QdQs, QhQs, JJ-99, AcKc, AdKd, AhKh, AQs, AcKd, AcKh, AcKs, AdKc, AdKh, AdKs, AhKc, AhKd, AhKs, AQo }
      Hand 1: 35.599% { AsQc }

Purtroppo non avevo più timebank per riflettere molto, ho preso la decisione che penso sia giusta, viste le mie intenzioni (ovvero non raggiungere il FT, ma arrivare in top3).

No Limit Holdem Tournament
      PokerStars
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com
      $90+$10

Stacks:
      UTG DONKEY2611 (551k)
      UTG+1 seven775 (897k)
      MP1 Tirem02 (1,016k)
      MP2 ilboss2 (804k)
      MP3 DAFTGAMES (777k)
      CO Hero (694k)
      BTN giza65 (1,066k)
      SB only*Sniper* (492k)
      BB zawarella (1,347k)

Blinds: 18k/35k Ante 4.4k

Pre-Flop: (92k, 9 players) Hero is CO A:heart: Q:club:
      5 folds, Hero raises to 73k, 2 folds, zawarella raises to 183k, Hero goes all-in 690k
  • 5 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      In effetti lo spot è molto complicato, non saprei dire cosa avrei fatto al tuo posto, sinceramente. Il problema è che ancora manca abbastanza al final table e per arrivarci con uno stack decente qualche colpo lo dovrai giocare per forza.
      Vediamo che dice il coach.
    • sOgNoLoCo
      sOgNoLoCo
      Bronzo
      Presente da: 11-13-2009 Contributi: 305
      Se pianifichi di foldare AQ lì tanto vale pushare diretto, altrimenti vorrebbe dire non aprire mai o foldare praticamente sempre alle 3b...

Se poi hai read che zawarella 3betta SOLO top 4%, o che magari pusha invece di tribettare small con parte del range, forse ci può stare, ma con 20bb non riesco proprio a foldare AQ su quello che ha tutti i presupposti per essere un resteal.

Btw io spewo sempre troppo e faccio l'errore madornale di considerare gli oppo come se avessero lo stesso leak.

P.S. Se sei un giocatore così scarso da non farti dare i mostri manco una volta dovresti almeno implementare la skill "ace on the river" altrimenti ti ownano per forza lol :f_biggrin:
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      3bettare light con lo stack di zawarella puo essere MOLTO prolifico in queste situazioni, il problema e' che se c'e' un giocatore al tavolo che non dovrebbe 3bettare light sei tu, dato che hai <20bb ed non avrebbe FE in caso di un tuo 4bet/push. La size di 183k e' molto committante (contro di te che immagino ti veda come giocatore bravo che in quella situazione non flattarebbe mai un 3bet 160k sarebbe bastati se fosse in steal lasciandosi piu' margini di FE in caso quella fosse la sua intenzione) e non credo voglia committare meta' stack in questa parte del torneo con una mano peggiore di AQ......inoltre dato che avete 20bb effettivi credo che con mani tipo 77/TT o AJ/AQ potrebbe repushare direttamente invece che 3bet/callare. Detto questo cmq credo sia molto difficile foldare AQ in quella situazione.
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      innanzitutto complimenti per il gran risultato,arrivare così avanti non è da tutti.
      Apprezzo il fatto che non ti sei accontentato del FT ma puntavi alla top3,vedendo certe cifre molti tandono ad accontentarsi.
      zawarella se non sbaglio è un buon player,anche lui come te immagino puntasse alla top3 (è arrivato terzo?!).

premesso che non so come come sia andata dopo la mano e cosa avesse,io allargherei il suo range.
      forte del suo stack penso possa tribettare anche con coppie medie o cmq anche con KQ,AJ.
      Per questo motivo probabilmente repusherei anch'io avendo anche una discreta fold equity.

com'è andata a finire?
    • lusigallo
      lusigallo
      Bronzo
      Presente da: 05-11-2009 Contributi: 1.455
      Come ti ho detto in privato la size di zawarella è molto sospetta...Mentre con AQ,AK,77-JJ avrebbe mandato preflop in questo spot il range che gli attribuisco è total air(facendo quella size per foldare) o QQ,KK,AA(facendo quella size per farsi repushare da una mano che folderesti)....Se le tue info dicevano che zawarella aveva 3bettato poco fino a quel momento,probabilmente la mossa più giusta(anche se dura da fare) è il fold.....