Alex wins again,dopo 280, adesso +245 in buoni

• AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Stasera dopo tanto tempo torno a giocare un torneo live.
      Buy-in 30€, stack iniziale 4000, 3 tavoli da 10 fish, freezout, livelli da 12 minuti.

Parto bene, riesco a vincere un piccolo piatto e salgo a 4800...
      ma subito si presenta il bellissimo AKoff.. sono mp2 e c'è un limp.. io raiso x4, ovvero 800 e ricevo il call del limper e del CO..
      Flop 87Q... io betto 1500 il limper chiama e il co folda.. turn.. banana e io vado all in.. pensando che il limper andasse a scala.
      Ricevo il call con J8(eh bhè, limp da UTG e poi call a un raise*4...) e rimango con 1400..
      Risalgo piano piano ma di mani mi ricordo solo una a blinds 200/400 io con Q8 off dal CO raiso a 800 dopo tutti i fold.. essendo il BB molto thight e veramente passive si è rivelata la giocata giusta.
      Poi inizio a pushare con AJ/AQ e 99 e non ricevo call ma prendo i blinds e mi va più che bene.
      Arrivo a uno stack di 7k con blinds a 400/800 e 11giocatori rimasti.
      Mi spostano di tavolo.. ricevo subito TT da UTG e decido per l'All in.. ricevo un call di uno che aveva 9k.. e qui si verifica la grande sculata, unica direi!
      L'oppo gira QQ e il flop è 86x.. turn 7!... ci son 3 :spade: ma entrambi abbiamo una :spade: in mano quindi l'unica speranza è un T o 9... e arriva il 9 :club: e io gongolo!
      Mano dopo va all in e io di BB ho KT il SB K3 facciamo checkdown e lo eliminiamo.

Tavolo finale.. ho 15K circa su un totale di 120K.. il primo ha oltre 40K.
      A premio in 5.. e le prime mani sono assurde 3 eliminati dallo stesso player in 3 mani!
      Il I giro foldo e niente.. al II giro dal co ho KK.. ci sono 2 limp e uno di questi è moooolto loose(era il CL).. allora decido di pushare all in per ricevere il call... il CL folda(scopriro' poi la sua passività) ma vengo chiamato da un mio vecchio compagno di tavolo dove avevo pushato 3 mani di fila.. .guarda le chips, guarda me.. e dice: basta... e calla con AToff.. flop JKJ e fine dei suoi sogni di gloria :D
      Rimaniamo poi 3 e io sono il più short.. 30K vs 30K vs 60K.. blinds 1200/2400.. ma qui inizia il mio show.. raiso spessissimo e attacco lo short.
      Di mani da segnalare.. con 57s da bottone raise a 6K call dello SB che è short come me.. flop Q42.. ci son 2 s per me.. e io raiso a 10K e lui folda mostrando KJoff.. e io gli dico.. guarda che bastavano!... ma lui dice.. no, non è vero :D

Poi con 84off da BB il bottone folda e lo SB completa flop 63x.. check check.. turn 5 lui check e io betto 5K.. e lui call.. river banana lui check e io punto 10k... lui folda girando Q4off.. e io gli mostro orgoglioso il mio 84off.

Elimino lo short e arrivo all'HU con 55K vs 65K... RIFIUTO IL DEAL, voglio vincerlo il torneo io!!!

Le prime mani son tranquille e mi porto in parità.. poi pero' inizia a bettare sempre 15K preflop o post flop.. vince cosi' 6 mani di fila.. e si pota in vantaggio.
      poi pero' io con T8off decido di completare e lui stranamente checcka... flop T82
      lui esce subito con 20K e io ci penso ci penso ci penso e decido solo di chiamare.. al turn checcka e io vado all in(15k circa) e lui chiama con 85off...

Bene dico, ho quasi vinto.... inizio a pushare con T9 e lui folda.. poi Q2 dal bottone e lui chiama girando QJ.. double uppa e torna in partita.. a circa 30K.
      Vado all in con K6off e lui mi chiama con J9.. al turn chiudo la scala al 6 ma lui chiude colore al river.. si ritorna pari e ricomincia a bettare alla maniac(addirittura mi betta 15k senza vedere le carte).
      con blinds 3/6k ricevo ancora TT e betto fino a 20K.. lui calla ma scende un brutto flop.. A87.. check check.. turn T e io faccio 10k(non dichiaro il rilancio ma io volevo fare 20k -.-) e lui chiama.. river 8 e mi rimangono 20k le metto dentro sperando avesse l'8.. ma folda.
      Arriva poi la mano finale..
      Dal bottone ho A7 e raiso a 20K.. lui call.. flop 484.. lui all in di 23K e io ci penso 20 secondi e decido di chiamare.. gira K2s.. una :spade: al turn mi mette paura.. ma una banana al river mi consegna il torneo e un po' di soddisfazione!
  • 12 risposte
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      Alex.... complimentoni veramente....!!!!!!!
      Non è mai facile vincere questi tipi di tornei da circoli e associazioni.....spesso la struttura è pessima....ed tutto un bingo.... Fortunatamente sei andato subito benino.... Complimenti anche per certe giocate notevoli...e complimenti anche per aver rifiutato il deal in Hu pur avendo meno chips.... e ha vinto un bel gruzzoletto che fa a qst età fa comodo... :tongue:

Grazie per il tuo tifo nel tavolo finale di Full tilt ke ho appena giocato...eravamo in 90 e sn arrivato secondo...( a seguire posto le mani con cui un pazzo mi ha kiamato 2 all in preflop)...è bello giocare ad un torneo e trovarsi gli amici di Pokerstrategy che ti vengono a salutare al tavolo...così come è stato quando entrambi eravamo in 2 diversi final table per qualificarsi alle FTOPS....
      Colgo anche l'occasione per festeggiare il mio bankroll...che tra le 3 piattaforme è arrivato a circa 1300$ senza aver mai messo un soldo...se non 20 euro su titan per iniziare la prima volta....!

Cmq queste sono le mani....ora capisco uno ke fa all in in bluff....ma uno ke kiama gli all in 69...ecc.....e ti vince....ti girano le palle....peccato, sekondo me meritavo il primo posto.

Full Tilt Poker Game #6391064136: $3 + $0.30 KO Sit & Go (48599734), Table 9 - 5000/10000 Ante 1000 - No Limit Hold'em - 19:34:42 ET - 2008/05/12
      Seat 1: Ryuga (161,420)
      Seat 8: cirron (108,580)
      Ryuga antes 1,000
      cirron antes 1,000
      Ryuga posts the small blind of 5,000
      cirron posts the big blind of 10,000
      The button is in seat #1
      *** HOLE CARDS ***
      Dealt to Ryuga [Jh Ad]
      Ryuga has 15 seconds left to act
      Ryuga raises to 160,420, and is all in
      cirron calls 97,580, and is all in
      Ryuga shows [Jh Ad]
      cirron shows [8s 6s]
      Uncalled bet of 52,840 returned to Ryuga
      *** FLOP *** [7s Js Kd]
      *** TURN *** [7s Js Kd] [Qs]
      *** RIVER *** [7s Js Kd Qs] [6d]
      Ryuga shows a pair of Jacks
      cirron shows a flush, Queen high
      cirron wins the pot (217,160) with a flush, Queen high
      *** SUMMARY ***
      Total pot 217,160 | Rake 0
      Board: [7s Js Kd Qs 6d]
      Seat 1: Ryuga (small blind) showed [Jh Ad] and lost with a pair of Jacks
      Seat 8: cirron (big blind) showed [8s 6s] and won (217,160) with a flush, Queen high

Full Tilt Poker Game #6391079449: $3 + $0.30 KO Sit & Go (48599734), Table 9 - 5000/10000 Ante 1000 - No Limit Hold'em - 19:35:52 ET - 2008/05/12
      Seat 1: Ryuga (58,840)
      Seat 8: cirron (211,160)
      Ryuga antes 1,000
      cirron antes 1,000
      Ryuga posts the small blind of 5,000
      cirron posts the big blind of 10,000
      The button is in seat #1
      *** HOLE CARDS ***
      Dealt to Ryuga [Qc 4h]
      Ryuga raises to 57,840, and is all in
      cirron calls 47,840
      Ryuga shows [Qc 4h]
      cirron shows [9h 6c]
      *** FLOP *** [8c Jd 9s]
      *** TURN *** [8c Jd 9s] [5c]
      *** RIVER *** [8c Jd 9s 5c] [6s]
      Ryuga shows Queen Jack high
      cirron shows two pair, Nines and Sixes
      cirron wins the pot (117,680) with two pair, Nines and Sixes
      Ryuga stands up
      cirron stands up
      *** SUMMARY ***
      Total pot 117,680 | Rake 0
      Board: [8c Jd 9s 5c 6s]
      Seat 1: Ryuga (small blind) showed [Qc 4h] and lost with Queen Jack high
      Seat 8: cirron (big blind) showed [9h 6c] and won (117,680) with two pair, Nines and Sixes
    • cella
      cella
      Bronzo
      Presente da: 02-15-2008 Contributi: 2.423
      grande alex li versi su ft ora? :D

bravo pure ryuga ;)
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Bravo Alex vincere dal vivo e' magnifico
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      Ragazzi dal vivo non si vincono soldi!!!!! Poi non vi lamentate che chiudono i circoli..........hai vinto, complimenti ma non dire somme o altro a meno chè non sia in un casinò. Appena leggi correggi Alex e io cancello questo post ok?
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      L'originale di iltarantoloRagazzi dal vivo non si vincono soldi!!!!! Poi non vi lamentate che chiudono i circoli..........hai vinto, complimenti ma non dire somme o altro a meno chè non sia in un casinò. Appena leggi correggi Alex e io cancello questo post ok?
      280€ in buoni!
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      Punti Tamoil hehehehe
    • Tella
      Tella
      Bronzo
      Presente da: 12-09-2007 Contributi: 681
      Ale pensa che io vinco solo Live praticamente....
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      L'originale di TellaAle pensa che io vinco solo Live praticamente....
      Asd, ma Live, se non prendi subito la bad beat è più facile visto i fish che ci sono :D Il problema che puo' capitarti la sera dove vedi 72 45 82 ecc e finisci mangiato dai bui, mentre la sera dove vedi un po' di carte riesci a far bene.
      Io live in questo circolo ci sono andato in totale 5 volte(la I volta uscito 12esimo su 80° x cazzata mia, le altre uscito dopo poco mangiato dai bui perchè foldavo tutto, e l'ultima, dopo 2 mesi che non andavo ho vinto).. credo che adesso grazie a pokerstrategy abbia capito molte cose fondamentali del poker(posizione, aggressività usata in modo giusto ecc..). Questa volta ho giocato di posizione, ho giocato di posizione con carte mediocri, o fatto steal al river e bluff al turn e continuation bet al flop con niente(anche se all' inizio questo mi è costato di perdere 3K con AK facendomi scivolare subito in ultima posizione lol) cose che molti mesi fa non facevo live e facevo a caso su internet.
      Io credo di dover molto a Pokestrategy, anche se pokerstrategy mi deve 1 anno scolastico ahahahahh :D
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Daaa daaan! Anche oggi sono andato a fare il torneo da 30€.. e anche oggi l'ho vinto :D
      Sei posti a premio e +245€ in buoni acquisto :P
      Parlando ho scoperto che c'era un altro player appena registrato su pokerstrategy.. anche lui a premio e quindi 2 pokerstrategini ITM non male :D
    • andres188287
      andres188287
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 655
      Io sono appena tornato da un freezeout da 20€ live.....Perso giocando 2 mani,una KK vs. KT con lui che fa scala al river,poi A8 (ero shortissssimo) contro Q9,fa doppia coppia...
      Come hai detto tu in un altro post,giocavano a carta più alta.
      Tutti loosissimi,calling station e culosissimi....MAI PIU'.
      Il prossimo live che giocherò sarà solo un EPT :D :D :D
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      EDIT/doppio post, cancellate pure questo :D
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      [quote]L'originale di AlexInside
      L'originale di andres188287Io sono appena tornato da un freezeout da 20€ live.....Perso giocando 2 mani,una KK vs. KT con lui che fa scala al river,poi A8 (ero shortissssimo) contro Q9,fa doppia coppia...
      Come hai detto tu in un altro post,giocavano a carta più alta.
      Tutti loosissimi,calling station e culosissimi....MAI PIU'.
      Il prossimo live che giocherò sarà solo un EPT :D :D :D
      Guarda io mi sono adattato e gioco molto più loose(ho identificato un po' i passivi e li attacco di piu' :D ) e cerco spesso e volentieri il bluff contro di loro.

Che ci sian anche calling station è assodato. Senti un po' 'sta mano.

Io ho AT e sono di BB con circa 8K blinds a 400/800.. tutti fold tranne lo SB(è messo molto bene, aveva circa 25/30k) che completa.. io raiso a 2500 e lui call.
      Flop AAK check suo e io faccio check behind.. turn K e betto 3K... lui call(avra' il K penso..) river banana.. lui check e io all in(2k circa) e lui instant call.. e gira un magnifico QJ! :D

EDIT: forse avevo di piu' tipo 14K perchè nella mano prima ero andato all in da UTG con AK e venivo callato dal BB con KJ.. flop JxA turn A e a casa.
      In ogni caso con AT ho fatto un bel doubleup :D

In bocca al lupo per l'EPT :D Speriamo di andare insieme a Barcellona :D