Freeroll Il dilemma 7,5k - TT da BTN

• netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Ciao a tutti, posto un paio di mani del freeroll da 7,5k di ieri sera che mi hanno lasciato qualche piccolo dubbio, per capire se la mia giocata è stata corretta, sbagliata o magari anche intelligente.Non abbiate pietà con le critiche, di errori ne commetto sempre e debbo ancora migliorare molto.

Questa è stata a mio avviso la mano decisiva per il mio torneo, quella che mi ha rimesso in carreggiata benchè fossimo appena nelle fasi iniziali.La mano successiva ho fatto un bel double up con JJ vs TT e ho poi navigato nelle prime posizioni della classifica sino alla bolla, nonostante qualche cooler a sfavore.Appena passata la prima ora di gioco, sono lievemente sotto average.Il giocatore in MP3 molto loose (vpip/pfr 43/15 su 90 mani) effettua un rilancio dopo un limp, considerando le sue stats ed il consueto modo di giocare loose dei bigstack credo di essere tranquillamente sopra al suo range con TT quindi normalmente avrei effettuato un push diretto da BTN.

In questo caso ho optato però per una 3bet pari a metà del mio stack (quasi x2) rispetto al suo raise, committandomi volontariamente, per il seguente motivo: simulare una monster e pertanto tenere fuori dai giochi il bigstack nello SB.

Inoltre volevo dimostrare forza nei confronti dell'original raiser, il quale avrebbe capito che non avrei mai potuto foldare ad un suo eventuale push, così da farlo foldare e vincere il piatto uncontested senza rischi.

Sia mai che bigstack foldi la sua coppietta di 4, ha pushato ed ovviamente ho chiamato credendo in quel momento di sbattere contro una premium hand.E' veramente incredibile notare (specie giocando ad mtt nei limiti bassi) come quasi nessuno degli omini random sia in grado di foldare ad una qualsiasi 3bet, specie se sono bigstack e loose, chiamano anche i push con Ax bassi e coppiette.

Premesso che in questo spot il push diretto è la giocata standard e preferibile, ci sta la mia action oppure è stata una mossa sbagliata?

Party Poker No-Limit Hold'em Tournament, 150/300 Blinds (9 handed) - Party-Poker Converter Tool from FlopTurnRiver.com

saw flop | saw showdown

UTG (t1260)
      UTG+1 (t11115)
      MP1 (t3122)
      MP2 (t2870)
      MP3 (t9288 )
      CO (t2640)
      Hero (Button) (t4006)
      SB (t8277)
      BB (t1010)

Hero's M: 8.90

Preflop: Hero is Button with 10, 10
      3 folds, MP2 calls t300, MP3 bets t1200, 1 fold, Hero raises t2100, 3 folds, MP3 raises to t9288 (All-In), Hero calls t1906 (All-In)

Flop: (t14044) Q, 2, 9 (2 players, 2 all-in)

Turn: (t14044) 9 (2 players, 2 all-in)

River: (t14044) 3 (2 players, 2 all-in)

Total pot: t14044

Results:
      Hero had 10, 10 (two pair, tens and nines).
      MP3 had 4, 4 (two pair, nines and fours).
      Outcome:
      Hero won t8762, MP3 won t5282
  • 2 risposte
    • funkabestia
      funkabestia
      Bronzo
      Presente da: 12-15-2010 Contributi: 506
      probabilmente preferisco pushare preflop spesso trovi gente in grado di flattare il tuo raise e foldare postflop se non centrano anche se stracommittati, secondo me puoi perdere un po di valore (ovviamente visto il livello degli oppo).
      spesso mettono al preflop con Ax, coppiette, addirittura a volte con broadway suited seza troppi problemi dopo aver raisato.
      non ho mai giogato questo in particolare ma nei freeroll non trovi molta gente portata a fare ragionamenti troppo complessi.
      in ogni caso hai il 60% di probabilita che il board presenti una overcard al flop ai tuoi TT, non mi piace mai troppo mettere in queste situazioni anche se commitatto :D
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Pusha pure pre, contro regular giocala pure come l'hai giocata che fa piu paura - come linea generale cmq, con solo 13bb e' sempre un push pre.