mano finale del 10k gtd

• HoldemTheMaster
      HoldemTheMaster
      Bronzo
      Presente da: 08-09-2010 Contributi: 109
      #Game No : 10023434200
      ***** Hand History for Game 10023434200 *****
      NL Texas Hold'em €55 EUR Buy-in Trny:57457783 Level:9 Blinds-Antes(150/300 -30) - Sunday, January 09, 22:55:48 CET 2011
      Table €10K Gtd Sunday (2108620) Table #5 (Real Money)
      Seat 2 is the button
      Total number of players : 9/10
      Seat 5: PokerFabry ( 3,503 )
      Seat 7: TheM4ster ( 4,844 )
      Seat 3: TodiscoG ( 20,783 )
      Seat 1: cicciopezza ( 20,710 )
      Seat 2: crisy8383 ( 10,493 )
      Seat 8: fastaalluogo ( 4,080 )
      Seat 10: giza65 ( 7,100 )
      Seat 6: miziomas ( 1,627 )
      Seat 4: simone3s ( 23,481 )

** Dealing down cards **
      Dealt to TheM4ster [ As Qc ]
      miziomas folds
      TheM4ster raises [699]
      fastaalluogo folds
      giza65 folds
      cicciopezza folds
      crisy8383 folds
      simone3s calls [549]
      PokerFabry folds
      ** Dealing Flop ** [ 6s, 3d, Qd ]
      simone3s checks
      TheM4ster bets [4,114]
      simone3s calls [4,114]
      ** Dealing Turn ** [ 5h ]
      simone3s checks
      TheM4ster checks
      ** Dealing River ** [ 7s ]
      simone3s checks
      TheM4ster checks
      simone3s shows [ Ks, Kh ]a pair of Kings.
      TheM4ster doesn't show [ As, Qc ]a pair of Queens.
      simone3s wins 10,166 chips from the main pot with a pair of Kings.

potevo passare preflop dato che ero utg? e magari aspettare uno spot migliore ?
      A nn so se è importante ma eravamo rimasti in 40 e io ero trentesima e la zona itm era al 20 posto
      2domanda: volevo sapere cosa ne pensate del fatto che lui abbia flattato con kk visto che io sono abbituata a tribbettare(forse sbagliando)?
      3 domanda: come mi sono comportata al flop potevo fare diversamente?

grazie anticipatamente them4ster
  • 11 risposte
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Diciamo che con 16 BB preferisco pushare diretto preflop, comunque per come l'hai giocata al flop non pusherei diretto, ma punterei per prendere valore da mani peggiori e poi pushare al turn.
      Il fatto che lui abbia flattato KK non è sbagliato a priori, bisognerebbe avere reads sui giocatori e sul game flow per valutare la giocata: a vederla così mi viene da pensare o che è un omino, o che ha flattato per tenerti dentro al piatto dal momento che sei short e farti check/raise al flop magari sapendo che tu farai spesso una continuation bet.

PS: la prossima usa un convertitore per rendere la mano più chiara.
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      La giocavo uguale, per me nh.

Prendi nota della giocata e la prossima volta comportati di consegnuenza.
      Alla fine una giocata del genere può farla benissimo anche con flush draw; sono d'accordo con te che sarebbe giusto da parte sua tribettare preflop ma in questo caso (rischiando) ha estratto il massimo..

Se avesse tribettato come ti saresti comportato?
    • HoldemTheMaster
      HoldemTheMaster
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0Diciamo che con 16 BB preferisco pushare diretto preflop, comunque per come l'hai giocata al flop non pusherei diretto, ma punterei per prendere valore da mani peggiori e poi pushare al turn.
      Il fatto che lui abbia flattato KK non è sbagliato a priori, bisognerebbe avere reads sui giocatori e sul game flow per valutare la giocata: a vederla così mi viene da pensare o che è un omino, o che ha flattato per tenerti dentro al piatto dal momento che sei short e farti check/raise al flop magari sapendo che tu farai spesso una continuation bet.

PS: la prossima usa un convertitore per rendere la mano più chiara.

ho provato ad usare un convertitore ma mi sa che nn ne sono capace ancora X( .
      cmq il tavolo era composto da giocatori molto tight mentre l'oppo in questione era appena arrivato da un altro tavolo quindi no read.
      scusa l'ignoranza cr1st14no cosa significa "omino"?sai è solo da 4 mesi che gioco
      e sono affamata di sapere :D :heart: :heart: :heart:
      ty 4 all
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      L'omino è il classico giocatore italiano scarso, che chiama con tutto preflop perchè non si sa mai cosa può uscire al flop, che overlimpa con AA in piatti dove ci sono già 2 o 3 giocatori dentro perchè AA non può perdere mai e poi in piatti con 4 o 5 limp fa miniraise dal big blind con 22 per difendere la coppia.
      Hai capito il concetto o proseguo con l'identikit? :D
    • HoldemTheMaster
      HoldemTheMaster
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0L'omino è il classico giocatore italiano scarso, che chiama con tutto preflop perchè non si sa mai cosa può uscire al flop, che overlimpa con AA in piatti dove ci sono già 2 o 3 giocatori dentro perchè AA non può perdere mai e poi in piatti con 4 o 5 limp fa miniraise dal big blind con 22 per difendere la coppia.
      Hai capito il concetto o proseguo con l'identikit? :D

sei stato chiarissimo :D . I love omino :heart: :heart: :heart: :D :D :D :D :D
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Il tuo avversario l'ha giocata da cani.

La mano e' ok, ma devi cbettare molto meno al flop, mi sbaglio o hai puntato circa 3 volte il piatto?

Converti le mani in futuro per favore, diventano molto piu facile da leggere ;)
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      ho visto ora le stacks, con 16bb pusha pure preflop.
    • gek
      gek
      Bronzo
      Presente da: 11-26-2007 Contributi: 646
      non è chiarissima la mano...

però credo che KK(23481) sia di sb e il bb sia seat 5 (3503)

tu esci a 699(4844)

dato il fold dei pari stack di KK..lui decide di flattare...magari sperando nello squeeze di bb(3503) che ha 11bb

è una giocata che secondo me puo' starci...molte volte su stars vedo supernova o buoni players che flattano KK e AA o anche AK out of position..quindi siamo sicuri che sia una giocata pessima??

pareri cristiano, triple,illuminato??
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      L'originale di geknon è chiarissima la mano...

tu esci a 699(4844)

dato il fold dei pari stack di KK..lui decide di flattare...magari sperando nello squeeze di bb(3503) che ha 11bb

è una giocata che secondo me puo' starci...molte volte su stars vedo supernova o buoni players che flattano KK e AA o anche AK out of position..quindi siamo sicuri che sia una giocata pessima??

A me personalmente non piace mai flattare AK fuori posizione, e in linea generale nemmeno AA e KK, sicuramente non lo farei mai in piatti multiway: con queste ultime due mani potrei farlo qualche volta in piatti heads up ma se e solo se ho delle particolari e precise reads sull'avversario e un certo stack.
      Se io e il mio avversario abbiamo uno stack deep con 60+ BB non flatterò mai e cercherò di prendere il massimo valore e far aumentare subito il piatto; se per esempio io sono sullo SB, CO apre e io ho reads su BB che fa squeeze spesso e volentieri, allora flatto preflop per pushare sullo squeeze.
    • HoldemTheMaster
      HoldemTheMaster
      Bronzo
      se mi tibbettava avrei messo i resti sperando in un coin
      ho rlinaciato preflop 2.5 X e nn pushato diretto perche speravo in qualche push dei corti con coppiette o A deboli
      poi al flop ho pensato che lui potesse fare call come dice illuminato;) con Ax suted quindi con un piatto quasi pari alla meta del mio stak ho deciso di metterle tutte meno 1 :D

grazie a tutti per i vostri consigli ne faro tesoro :heart: :heart:

p.s prometto che per la prossima mano usero un convertitore di mani :D

gl 4 all :heart:
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      L'originale di geknon è chiarissima la mano...

tu esci a 699(4844)

secondo me non è una gran giocata con KK perchè dai solo odds al bb per chiamare...
      in questi casi mi piace ricordare che spesso "slow play never pay"