MTT 1€: QJs

• 83BlackLion83
      83BlackLion83
      Bronzo
      Presente da: 10-20-2009 Contributi: 185
      mi trovavo dopo una lunga serie di mani che non ho potuto giocare, il mio stack si è ridotto di molto con i bui che salivano e allora mi dovevo inventare qualcosa per non morire di bui
      questa era l'unica mano (se così si può dire) giocabile e limpo per vedere il flop e giocarmela solo per colore o scala

(non mi fa convertire la mano posto il replay)
      http://www.pelopoker.com/show_replayer.php?id=1109738011&hostid=1000

il board al flop mi da entrambi i progetti, gutshot e colore con possibilità di scala a colore
      dopo l'azione degli oppo mi sentivo molto indietro facendogli almeno un K (ammetto di aver over clockatto ) e comunque avevo previsto il call del 1° oppo
      allora ho pensato così "o me la gioco adesso con la possibilità di triplicare e tentare di arrivare al final table o aspettare ancora con i blind che stava ad aumentare a 150"
      cmq le % mi davano anche vantaggio con 12 outs

ho esagerato?
  • 3 risposte
    • funkabestia
      funkabestia
      Bronzo
      Presente da: 12-15-2010 Contributi: 506
      io con avversari random avrei addirittura pushato preflop vs hbl se ho bisgno di fare chips,ovviamente dipende anche dalla lettura che hai sugli oppo, il pot è 1/5 del tuo stack, poi QJs dovrebbe giocare abbastanza bene in caso di un call, in ogni caso al flop devi mettere 1500 su un pot di 2400, hai pot odds di 1,6:1 ti serve un equity del 38% per mettere se ritieni outs tutti quadri e i T stai circa al 47%
      tieni comunque conto che hai dei giocatori diertro il pot potrebbe ingrandirsi ancora, in generale non mi sembra affatto una follia mettere.
      certo, il problema sarebbe trovare un flush draw migliore.
      se trovi un flush draw nut e un K insieme riduci i tuoi outs drasticamente a 3 ma non portiamoci troppa sfiga :D .
      valuta comunque come sei messo nel torneo, come ti trovi al tavolo, se hai edge ecc ;)

pronto ad essere smentito :D
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Con 16bb e limpers da punire probabilmente il push preflop e' +EV ...as played vai pure rotto al flop, quello e' il flop dei sogni per la tua mano.

Bellissima analisi di funkabestia!
    • funkabestia
      funkabestia
      Bronzo
      Presente da: 12-15-2010 Contributi: 506
      grazie coach :D