Studio post sessione con HEM - Trovare range avversari

• Obewan
      Obewan
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2009 Contributi: 34
      Ciao a tutti,
      sono nuovo all'utilizzo di Hem e mi sono trovato di fronte a questo problema:
      gioco sng superturbo (i newflash su bwin) e voglio capire i range di push (e magari anche di call) dei miei avversari, gioco in un field con molti giocatori random (per i range dei regs mi basta guardare l'HUD) e mi piacerebbe poter stimare il range dell'omino random medio (al massimo facendo distinzione tra omino random TAG,LAG, o passivo...).
      Ovviamente vorrei filtrare il tutto per livello dei bui e/o numero di persone al tavolo se possibile.
      Come ciliegina mi piacerebbe poter escludere i regs dalla ricerca perchè falserebbero i range degli omini.
      La mia idea era semplicemente di trovare gli attempt to steal da CO,BU e SB e calcolare la media... niente di complicato insomma...

Ho giocato più di 2000 sng al mio livello, quindi penso di avere abbastanza mani giocate. Come dire, le info che cerco sono li dentro ma nn so come tirarle fuori!!!
      Sto provando un po' a smanettare con hem ma con scarso successo... qualcuno saprebbe come aiutarmi? oppure linkarmi una guida riguardante QUESTO tipo di utilizzo di hem?

Grazie!
  • 2 risposte
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao Obewan,
      guarda, ho dato un'occhiata in giro, e purtroppo non ho trovato niente del genere, ne per i range avversari ne per i cosiddetti "regulars. Dubito fortemente che HM, per quanto sia potente, sia capace di fare una cosa del genere. IMHO, anche nel tuo interesse, in modo da imparare a stimare da solo i range avversari, (cosa che ti tornerebbe utile in qualsiasi situazione live/online quando ti toccherebbe affrontare delle decisioni difficili) dovresti cercare di ipotizzare tu stesso i range e allenarti con Sit&Go Wizard e/o ICM Trainer per vedere con che mani puoi affrontare i tuoi avversari in situazioni di push/fold. Nel frattempo, continuando a giocare, andrai piano piano a fare degli aggiustamenti finchè non svilupperai un gioco piu' o meno ottimale per gli standard degli "omini medi" :) In ogni caso considera che, per quanto donk, ogni oppo ha uno stile sempre diverso, quindi l'abilità di adattarsi di tavolo in tavolo è fondamentale ;) Per questo, ti può venire in aiuto anche l'HUD, quindi occhio ;) Spero di esserti stato d'aiuto.

Se hai altri dubbi, chiedi pure.

A presto,
      Arahell
    • Obewan
      Obewan
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2009 Contributi: 34
      Grazie per la risposta,
      so che bisogna imparare a capire i range avversari in ogni situazione, ma con 15-20 mani giocate da omino random in fase push/fold l'HUD nn può fare miracoli, quindi sono costretto ad attribuire un range più o meno standard agli oppo e a ragionare su quello...
      Cmq se con hem nn si riesce a trovarlo "in automatico" vorrà dire che migliorerò questo range studiando alla vecchia maniera allora (mi segno le mani e vado di sngWiz!).